PDA

View Full Version : Saluti e aiutino wireless

tuomai
06-08-2008, 16:57
Ciao a tutti! Ho un problema nel collegare il mio pc portatile con il pc fisso che ho a casa.
Ho un Router Netgear DG843Gv3 con relativa chiavetta WG111v2. Ho impostato il router e va benissimo sul pc fisso, ho impostato la chiave wep a 128 bit.
Il problema è che quando cerco di collegarmi con la chiavetta o con la scheda wireless del pc portatile (Intel PRO/SET wireless) non mi riconosce la chiave wep..... :(
Le impostazioni che metto sul portatile x quanto riguarda le connessione explorer è tutto sul "rileva automaticamente".

Grazie a tutti x l'aiuto

P.S.: alcuni mi hanno consigliato di togliere la psw wep...ma io non vorrei toglierla

ecipo
06-08-2008, 17:09
Bhè potresti provare a toglierla momentaneamente per vedere se senza la connessione funziona; così saresti almeno sicuro di aver circoscritto le problematiche alla protezione e non alla connessione più in generale, o viceversa.

markk0
06-08-2008, 18:22
il router è impostato per utilizzare DHCP, oppure assegni gli indirizzi IP manualmente?

tuomai
07-08-2008, 08:50
Ciao a tutti, ieri sera ho provato a disabilitare la chiave WEP a 128 bit ed effettivamente sono riuscito a collegarmi alla rete ed a navigare....cosa potrebbe essere che mi da questo problema?
:(

Le impostazioni del router sono esattamente quelle consigliate da wizard e dal pdf della netgear...purtroppo non sono una cima in queste cosa........:rolleyes:

tuomai
07-08-2008, 16:18
il router è impostato per utilizzare DHCP, oppure assegni gli indirizzi IP manualmente?

Nelle impostazioni del router alla voce indirizzo ip internet c'è il radiobutton sul "caricamento dinamico da isp"
Ed anche Indirizzo IP 93.XXX.XXX.XX (numeri associati) ...lo vedo nello "stato del router"

Spero di aver capito quello che volevi sapere :)

markk0
07-08-2008, 18:29
prova a cambiare la cifratura da WEP a WPA (se supportata dal router) e riprova a creare la rete.

tuomai
14-08-2008, 16:44
Ciao a tutti, ho comprato un nuovo pc portatile samsung R60P con scheda wi-fi......ma il problema persiste...anche togliendo la password dalle impostazione del router (sul pc fisso) non riesce neanche ad entrare su internet.
Io non ci capisco nulla...vi prego aiutati...odio vista......:muro: