PDA

View Full Version : HandBrake e i capitoli dei DVD

Oscar1977
06-08-2008, 15:42
Ciao ragazzi!! conoscete il programma HandBrake??!! stavo cercando di usarlo per trasferire un serie di DVD in formato AVI in modo da poterli masterizzare su un unico supporto... in pratica ogni DVD originale contiene 4 o 5 episodi di una serie animata (Ghost in the Shell, la conoscete?) ma quando tento di lanciare il programma questo mi trasferisce solo la prima puntata in AVI, mentre le altre le ignora semplicemente!! non capisco come mai... :-(
In alternativa se qualcuno usa un programma simile e mi sa dare indicazioni... tutti i suggerimenti sono ben accetti!! :)
GRAZIE!

VICIUS
06-08-2008, 16:05
Le puntate potrebbero essere messe in titoli diversi. Controlla se ce ne sono di lunghezza simile nel menu a tendina vicino a quello per i capitoli.

Oscar1977
06-08-2008, 16:18
Si, in effetti ci sono varie voci in quel menu... ma hanno valori di durata abbastanza anomali mi sembra... che ne dici?!
è il menu a cui ti riferivi??

Oscar1977
06-08-2008, 16:25
stavo anche notando un'altra cosa... i capitoli sono 5, da circa 25 minuti l'uno... poi ci sono tra un capitolo e l'altro dei mini capitoli da qualche minuto... però nel menu a tendina non compare il capitolo numero 1... come mai?! :-S

VICIUS
06-08-2008, 17:24
Si è proprio quello che intendevo. Probabilmente quei titoli di 25 minuti sono i vari episodi del dvd mentre gli altri sono i menu veri e proprie ed eventuali trailer promozionali.

Oscar1977
06-08-2008, 17:35
mmm... interessante! avevi ragione sai? adesso rippa i capitoli che seleziono da quel menu! :-)
Visto che a quanto mi sembra di capire ne sai qualcosa di questo programma... il tasto "add to queue" cosa sarebbe? che funzione ha? ho visto che premendolo mi aggiunge una voce a "show queue"... mi sembrerebbe una spece di cronologia... sbaglio?

VICIUS
06-08-2008, 17:43
Aggiunge una conversione ad una coda invece di farla partire immediatamente. In questo modo puoi configurare la conversione di tutti gli episodi e poi farli partire insieme magari prima di andare a dormire così la mattina dopo trovi tutto finito.

Oscar1977
06-08-2008, 17:49
Che storia!! almeno evito di dover restare qui davanti mentre il programma si lavora, capitolo dopo capitolo, tutto il disco!! Beh, funzione utilissima direi visto che la serie completa comprende 6 dvd con 5-6 episodi l'uno!! :-)
Ti ringrazio moltissimo per tutti questi suggerimenti ed aiuti!! :ave:

Oscar1977
06-08-2008, 17:52
ti chiedo una cosa ancora... se li converto in formato AVI dovrebbero essere ok per un dvx, giusto? o suggeriresti un formato MP4?

VICIUS
06-08-2008, 18:01
ti chiedo una cosa ancora... se li converto in formato AVI dovrebbero essere ok per un dvx, giusto? o suggeriresti un formato MP4?
Di scuro un mp4 con video compresso in h264 e audio in aac ha una qualità molto migliore rispetto ad un avi normale di stesse dimensioni ma la conversione richiede più tempo, inoltre anche la riproduzione è più esosa ed è praticamente impossibile leggerlo su lettori da tavolo dvd. Di sicuro un avi compresso con divx è molto più portabile.

Oscar1977
06-08-2008, 18:10
beh, allora penso sia piu utile convertire tutto in avi visto che userò il risultato da portarmi dietro lasciando al sicuro la collezione originale... ora non mi resta che avviare la conversione del primo dvd e valutarne i risultati!
Ancora grazie mille!