PDA

View Full Version : TeamSpeak

Fabrizio1981
06-08-2008, 15:35
Salve
Qualcuno mi saprebbe dare un po' di info su questo software? Ho letto che è molto leggero da tenere in esecuzione è vero? è questo il suo vantaggio rispetto ad altri Voip? E' molto utilizzato? Cosa devo conoscere per aggiungere un contatto?
grazie

Thunder29
06-08-2008, 15:36
E' leggero, è multipiattaforma (win, linux, mac, _credo_ *bsd), è free, non ci vuole nulla per fare da server (almeno su GNU/Linux), si può creare dei canali con password e molte funzioni, ecc...

http://it.wikipedia.org/wiki/TeamSpeak

qteklover
27-12-2008, 12:50
Io non riesco ad usarlo...qualcuno mi può spiegare come fare please? Ho installato TeamSpeak server...poi che devo fare? :(

Fabrizio1981
27-12-2008, 17:06
Io non riesco ad usarlo...qualcuno mi può spiegare come fare please? Ho installato TeamSpeak server...poi che devo fare? :(

Prima di tutto scaricare la versione client a meno che non tu voglia fare da server

-Destiny-
27-12-2008, 17:09
Azz detto tutto Thunder,comunque io lo usavo per giocare a mmorpg come Lineage 2,molto valido

qteklover
27-12-2008, 17:12
Prima di tutto scaricare la versione client a meno che non tu voglia fare da server

Che vuol dire fare da server? Ho provato anche ad installare la versione client...ma poi che devo fare per parlare con i miei amici?

Fabrizio1981
27-12-2008, 17:19
Ahh ma non hai nessun server su cui entrare? Se conosci già il server ti serve l IP e la pass come per tutti i server. Va su connection\connect\add a server e li metti IP e Pass. Altrimenti uno deve fare da server e dare gli IP e la pass agli altri ma io non ho mai fatto da server ci son molti parametri da impostare, io uso solo la versione client. Ovvio però che un server ci deve essere. Se siete un gruppo di amici senza una server il consiglio è che faccia da server quello con il pc più potente. Spero di esserti stato d'auito.

Demon Sword
27-12-2008, 19:07
chi ha il router a qualcuno può non funzionare; no?

qteklover
27-12-2008, 19:27
Ahh ma non hai nessun server su cui entrare? Se conosci già il server ti serve l IP e la pass come per tutti i server. Va su connection\connect\add a server e li metti IP e Pass. Altrimenti uno deve fare da server e dare gli IP e la pass agli altri ma io non ho mai fatto da server ci son molti parametri da impostare, io uso solo la versione client. Ovvio però che un server ci deve essere. Se siete un gruppo di amici senza una server il consiglio è che faccia da server quello con il pc più potente. Spero di esserti stato d'auito.

Ho capito...allora io faccio da server. Ma devo installare anche la versione client per parlare? Perchè nella versione server non vedo le opzioni per parlare...

Fabrizio1981
27-12-2008, 19:45
Putroppo non ho mai installato la versione server ma per parlare nella versione client basta segliere il canale (che deve essere creato da chi gestisce il server) e collegare il microfono.