PDA

View Full Version : Consiglio su ultracompatta

Gainder
06-08-2008, 15:25
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su un regalo da fare...ovviamente una fotocamera digitale :D

Le caratteristiche fontamentali sono queste:
- prezzo intorno ai 150€
- ultracompatta con ampio display
- aspetto accattivante :cool:

Come potete notare dalle caratteristiche richieste non sono un grande esperto in materia e non ho mai seguito il mercato della fotografia digitale :doh:

Quindi mi appelo al consiglio di chi ne sa molto più di me :sofico:

Gainder
09-08-2008, 19:05
Forse sono stato troppo generico nel precedente post...
cmq ho adocchiato la Sony dsc-w110
Il brand promette bene poi è 7 megapix e ho letto in altri post che con sensori 1/2.5'' meglio nn superare i 7-8 mp.

Ditemi voi c'è qualcosa di meglio nella stessa fascia? è una buona scelta?

help!

Gainder
10-08-2008, 17:35
.....up.....

Psicoheart
10-08-2008, 17:52
Ciao, forse non trovi una risposta perchè questa tua domanda è stata fatta molte volte di recente...comunque ho da poco preso una compatta per un amico e la scelta è stata per le Nikon S210. Mi sembrava buona anche la Sony Cyber-Shot W120. poi dipende le funzioni che ti interessano e quanto compatta la cerchi. Per i video la Casio è la migliore, per le foto di notte sono le Fuiji.
Poi devi vedere se ti interessa lo zoom o qualche funzione specifica...

RoBy46
10-08-2008, 17:58
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su un regalo da fare...ovviamente una fotocamera digitale :D

Le caratteristiche fontamentali sono queste:
- prezzo intorno ai 150€
- ultracompatta con ampio display
- aspetto accattivante :cool:

Come potete notare dalle caratteristiche richieste non sono un grande esperto in materia e non ho mai seguito il mercato della fotografia digitale :doh:

Quindi mi appelo al consiglio di chi ne sa molto più di me :sofico:

Guarda io ho aquistato sabato da unieuro la canon ixus75,display 3 pollici 7,1 mpx e sembra funzionare bene,però la devi aquistare online e ritirare in un negozio unieuro senza pagare nulla:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_ixus75.aspx
vedi la seconda??
Secondo me è elegante si trasporta bene e fa buone foto,poi ci sono anche le casio e nikon come dice l'utente sopra,che secondo me sono tutte sullo stesso livello,dipende da cosa ti appaga più l'occhio.
Buona scelta.

Gainder
11-08-2008, 09:40
Grazie x i consigli :)

Dunque abbiamo:
- Sony DSC-w110
- Nikon S210
- Canon IXUS 75

Tutte e 3 rispondono alle mie caratteristiche, ma ora mi servirebbe un consiglio più tecnico per capire quale fotocamera scatta le foto migliori :confused:
Sarei orientato a dire canon visto che costa di più...

RoBy46
11-08-2008, 11:13
Io credo che si equivalgano tutte,però lascerei dov'è la sony,mio parere personale,ho visto le foto di un amico che ce l'ha e on mi facevano gridare,canon e nikon credo parlino già da sole,poi magari il prezzo è un pò più alto propio per il nome,prendi anche in considerazione casio,ho visto delle belle foto fatte dal creatore del 3D,le puoi scaricare qualche pagina addietro.
A te la scelta,vai in qualche centro commerciale e prendile in mano,poi decidi quale ti garba di più.

Psicoheart
11-08-2008, 12:00
Si, resterei anch'io su Nikon e Canon, forse la Nikon è più "carina" e compatta...poi vedi tu

Gainder
03-10-2008, 10:27
Giusto per dare una conclusione al topic dopo 1 mese e più dall'acquisto.
Alla fine ho scelto una Nikon s51c x 152€ in uno shop online mentre alla comet dove l'avevo vista costava 270€ O.O.

havanalocobandicoot
12-10-2008, 03:34
Alla fine ho scelto una Nikon s51c x 152€ in uno shop online mentre alla comet dove l'avevo vista costava 270€ O.O.

E' così, se uno guarda i prezzi su Internet poi nei negozi non può più comprare: TROPPA differenza, dai! Alcune volte costano "solo" qualche decina di euro in più, e volendo ci può anche stare, ma molto più spesso si trovano prezzi esorbitanti... e già tu ne hai fatto un esempio.

Gainder
12-10-2008, 11:28
Cmq c'è da dire che la mia era marchiata "Europa", non so di preciso cosa cambia rispetto a quelle fatte appositamente x l'Italia come quella della comet.

dtreert
12-10-2008, 17:34
non dovrebbe cambiare niente garanzia europa e garanzia ita credo