PDA

View Full Version : gravi problemi installazione masterizzatore dvd

valdomiro
06-08-2008, 16:06
Ciao a tutti.
ieri pomeriggio ho acquistato un masterizzatore dvd interno della Lg visto che sino ad adesso sono andato avanti con un semplice masterizzatore cd; arrivato a casa ho smontato il case, ho tolto il mio vecchio masterizzatore cd e ho installato il nuovo masterizzatore dvd.
premetto che ho rimesso alimentazione e cavo dati nella stessa identica posizione precedente, e che la posizione del jumper e' corretta in quanto possedendo anche un lettore dvd uno e' in master e l'altro in slave.
finito il montaggio ho riattaccato l'alimentazione del pc e quando l'ho riavviato il pc e' partito ma dopo un paio di secondi non ha dato piu' segni di vita benche' la spietta generale del pc sia rimasta accesa.
per paura di aver sbagliato qualcosa ho rimontato il masterizzatore vecchio e al riavvvio tutto e' ritornato alla normalita'.(vi dico anche che con il mast.dvd nuovo non parte nemmeno il bios).
Sono andato dal negoziante che molto cortesemente mi ha cambiato modello dandomi un philips piu' o meno con le stesse caratteristiche del precedente ma una volta montato mi rifa' lo stesso scherzo : il pc parte ma dopo un paio di secondi calma piatta, il bios non parte e tutto tace benche' la spietta del pc rimanga accesa.
Qualcuno ha idea di che tipo di problema si tratta.
Ciao e grazie a tutti.

Intel pentium 4 s.p.2 1,7 ghz
ram 1 gb
scheda madre Biostar p4vtb

Norfin Keltner
06-08-2008, 16:21
Il negoziante non ti ha detto nulla quando te lo ha cambiato?
Prova a togliere il lettore dvd, magari cambia anche cavo...

valdomiro
06-08-2008, 16:31
niente da fare, ho scollegato tutto mantenendo collegati solo hard disk e masterizzatore dvd ma il problema e' sempre lo stesso, ho addirittura invertito i due cavi ide1 e ide2 ma niente da fare!!!
premettendo che di pc ci capisco pochissimo Vi chiedo se c'e' la possibilita' di incompatibilita' con la mia motherboard (biostar p4vtb) anche se credo sia stranissimo...
ciao e grazie.

lupin87
06-08-2008, 16:58
prova ad aggiornare il bios

valdomiro
06-08-2008, 17:09
...se ti dico che non so come si fa???

Norfin Keltner
06-08-2008, 17:09
L'ultimo bios è del 2003...
http://www.biostar-usa.com/mbdownloads.asp?model=p4vtb

Però c'è anche un file con le incompatibilità: prova a dargli una lettura, se riesci a scaricarlo: a me non va, ma la rete in cui mi trovo mi blocca un sacco di cose.

Se non dice nulla, aggiorna il bios.

demos88
06-08-2008, 17:14
hai provato a mettere il lettore dvd da solo e impostargli il jumper su "Cable Select" ?

valdomiro
06-08-2008, 23:23
No ragazzi non ci siamo, ho provato a mettere in pratica tutti i vs consigli ma niente da fare: il problema rimane .
L'unica cosa che non ho fatto e' quella di aggiornare il bios visto che ho formattato l'hard disk qualche mese fa e ho scaricato tutti gli aggiornamenti per la motherboard.
Che ne dite mi procuro una corda e comincio a metterla intorno al collo oppure posso tentare qualcos'altro?
Ciao e grazie.

Norfin Keltner
07-08-2008, 10:00
L'aggiornamento del bios è diverso dagli aggiornamenti dei driver: ti ho messo il link poco sopra. Verifica la versione che hai installato e verifica quella disponibile sul sito del produttore.
Nella pagina c'è anche il link ad un file con le incompatibilità: l'hai letto?