PDA

View Full Version : Aiuto per connessione Wireless

robotics
06-08-2008, 15:00
Ciao a tutti, mia sorella mi ha chiamato dalla Francia dove risiede qualche giorno per lavoro, la quale non riesce a collegarsi con il suo PC portatile al router (Livebox) che già c'era in quell' ufficio, il cui gestore è Wanadoo.

Ha tutti i parametri, una chiave Wep da 26 caratteri, l' SSID, ma non c'è nulla da fare, il PC non vuole saperne di collegarsi.

Nella ricerca reti trova tranquillamente un segnale fortissimo che si chiama Wanadoo, tenta di collegarsi, le chiede la chiave, la mette, ma nulla...non si connette !!

Significa qualcosa se oltre al segnale Wanadoo ce n'è un secondo altrettanto forte con il nome del router? A quale dei 2 deve collegarsi?

Oppure, oltre alla chiave, c'è qualche accorgimento particolare, tenendo conto che la persona che c'era prima di lei e che ora è in ferie, si collegava tranquillamente ??

Chiedo a voi perchè i miei consigli non le sono serviti a nulla !!

Grazie a tutti !!

markk0
06-08-2008, 17:25
il router ha il DHCP attivo, oppure gli indirizzi IP vengono assegnati manualmente?

robotics
06-08-2008, 17:40
Ha il DHCP attivo !

N@pster792
06-08-2008, 21:13
si collegava conlo stesso pc o con un altra macchina? Ce attivo un filtro mac?

robotics
07-08-2008, 16:23
Si collegava con un altro PC portatile, di proprietà della persona che adesso è in ferie ed è la stessa macchina con cui è stato stipulato il contratto con Wanadoo.

Non so se c'è il filtro Mac. Diciamo che la persona che c'era prima ne sa meno di niente in fatto di PC e non credo che sappia cosa sia il filtro Mac. Mi è venuto da pensare anche che ci possa essere stato un CD di installazione, un pò come per Alice.

può essere ??

N@pster792
08-08-2008, 10:07
Si collegava con un altro PC portatile, di proprietà della persona che adesso è in ferie ed è la stessa macchina con cui è stato stipulato il contratto con Wanadoo.

Non so se c'è il filtro Mac. Diciamo che la persona che c'era prima ne sa meno di niente in fatto di PC e non credo che sappia cosa sia il filtro Mac. Mi è venuto da pensare anche che ci possa essere stato un CD di installazione, un pò come per Alice.

può essere ??

guarda io abito in ch, e da noi e un po diverso. ceil cd anche da noi, ma cmq se sai le cose te le puoi configurare a mano. non sn razzista, ma conosco i francesi e sono sempre "diversi" dagli altri. quindi non ho la piu pallida idea di che cosa possano aver creato:D se un cd di istallazaione, che mgari comprende dei dati di accesso. non lo so proprio. dovresti trvare un francese:)

robotics
08-08-2008, 17:26
..guarda, dai francesi ci si può aspettare di tutto e anche che abbiamo configurato il router in qualche modo..purtroppo a distanza non posso fare più nulla !!

Grazie comunque a tutti !!

fastmenu
14-08-2008, 11:14
secondo me hanno un mac filter, quindi usa qualche tool e entra in rete:D