PDA

View Full Version : Mi occorre qualche parere...

Aimec
06-08-2008, 14:42
Ciao a tutti ragazzi,

volevo chiedervi un parere.
Ho un dubbio amletico che nn riesco a risolvere. Vicino all' iMac ho anche il mio fedele iPod nano 8 gb. Nn so cosa mi conviene fare riguardo la parte audio...
Avrei la possibilità di attaccare uno dei due all'ampli dello stereo della mia stanza e sentire quindi nelle casse di legno dello stereo (sono delle Kef amplificate da un NAD, nn chidetemi la potenza xchè al momento nn la ricordo, ma ricordo che cmq "spinge" :D).
Io l'avevo pensata cosi, metto l' iPod sul suo dock (collegato all'iMac) che collego poi allo stereo.
Potrei quindi prendere una sk audio esterna per l'impianto 5.1 del mac e rimanere con questa configurazione.
Altrimenti come seconda possibilità potrei collegare le casse dello stereo invece che all'iPod direttamente all'iMac, nel caso xò volessi sentire un po di musica dall'iPod senza accendere il mac dovrei ogni volta scollegare il filo dal mac e riattaccarlo all'iPod.
Voi cosa fareste ? Cosa mi consigliate di fare ?
Nn è che esiste un metodo per collegare tutte e due le periferiche in maniera da "switchare" e sentire o uno o l'altro dallo stereo di casa senza dover ogni volta smanettare col cavo ?
Che soluzioni adottereste degne dell'iMac e dell'iPod ?

Grazie per l'aiuto :D

NY0
06-08-2008, 21:41
se hai due aux-in sul nad puoi attaccarci a uno l'imac all'altro il il dock dell'ipod

Aimec
06-08-2008, 22:28
Eheh sarebbe stato troppo bello !

Ho una sola AUX ma in compenso ho due TAPE (TAPE1 e TAPE2), poi ho DISC, VIDEO, TUNER, e CD ( che logicamente ho preso per il lettore CD).:cry:

Lanfi
07-08-2008, 09:07
Usare uno sdoppino (perdona il termine non troppo tecnico :sofico: ) da collegare alla porta aux-in ed ottenerne due?

Ho come l'impressione di essere entrato nella black list degli audiofili dopo questo mio intervento :banned:...

matcy
07-08-2008, 11:26
Ho come l'impressione di essere entrato nella black list degli audiofili dopo questo mio intervento :banned:...
eh direi che per qualcuno sei già un uomo morto...

escluso l'ingresso PHONO (quello dei vinili), che è preamplificato, puoi attaccarlo dove vuoi

frargiolas
07-08-2008, 12:57
Se sono liberi, puoi usare sicuramente gli ingressi Tuner, Tape 1 e 2 (per questi ultimi due soooolo la sezione PLAY e non quella REC che è un output) che, per l'ampli, sono tutti input.:)

Lanfi
07-08-2008, 13:52
Cavoli io ti avevo consigliato lo sdoppietto perchè pensavo che gli altri ingressi fossero già occupati :mbe: !

Gli audiofili sono sempre più irritati :help: !

Aimec
08-08-2008, 09:33
Ma lol, e io che mi stavo facendo tutti sti problemi....allora ho un boato di input liberi :P
Allora posso attaccare sia l' iMac che l' iPod allo stereo....:D figata.
Il Mac mi sa che lo collego col toslink....almeno quello :P
Grazie per le dritte raga...vo subito a provare.

Sciau:p

Lanfi
08-08-2008, 10:03
Oh poi devi tornare qui a riferire :D!