PDA

View Full Version : AIUTO.. DRIVER DESKTOP SR2149IT

cyclamen
06-08-2008, 14:46
Ciao a tutti...
avrei bisogno di un grande favore.. anzi di più...
il mio desktop da i numeri..
si blocca improvvisamente, si disconnette da internet, dopodichè non si riconnette più..
una volta connesso, posso navigare tranquillamente, ma non riconosce di essere connesso...
se lo spengo non lo posso più accendere per almeno tre ore.. perchè non si accende più..

quindi un bel giorno ho pensato di formattarlo.. parola per me quasi sconosciuta.. ma mi son detta.. ormai, più danno di quel che ha..
(l'avevo anche portato dal tecnico e aveva detto che i 2 antivirus si scontravano e causavano un blocco)..

ok, primo passo.. cercare i driver per formattarlo.. ohoh sorpresa.. niente driver.. mi hanno spedito il computer nudo come la fabbrica l'ha fatto.. installandogli vista e basta!
allora tra me e me ho pensato:noooooooooooooooooooooooooooooo che sfiga.. :muro:
ed è rpoprio in questi momenti che ho dett, ma perchè c(bipbip)o non ho fatto l'immagine al pc?

vabbè.. dopo essermi spaccata la fronte a furia di darmi colpi.. ho pensato.. ma va che cerco in qualche forum.. e alla fine sono finita sul sito della hp.. che vuole 40€ per questi 2 dischetti...

io, nella mia ignoranza, mi affido a voi...
che caspita devo fare? :stordita:

Angelus88
06-08-2008, 15:28
In poche parole vuoi rimettere XP giusto?
Prima di tutto devi dirmi se l'hard disk su cui vuoi installare XP è IDE o SATA.
Comunque si è vero. Due Antivirus non possono rimanere installati sullo stesso Sistema Operativo.

Se invece vuoi mettere Vista, i driver li trovi tutti qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3373046&lang=it)

Norfin Keltner
06-08-2008, 17:02
scusa, non so come funzioni sui desktop, ma sui portatili hai la possibilità di creare un disco di ripristino sfruttando dei files salvati su una partizione nascosta. In questo caso c'è un'utility del produttore.
Ovviamente a case come HP, Sony, Packard Bell costa troppo fare un dvd con sistema e driver pronti per l'installazione...

Comunque visto che non mi sembri troppo competente, lo dici tu stessa, se installi vista avrai meno problemi con eventuali periferiche non riconosciute etc etc perchè il tuo sistema è stato fatto per vista ed essendo marchiato HP, per alcuni driver puoi solo affidarti a quelli rilasciati da loro (sul loro sito).
Se noti, infatti, non trovi driver per il tuo pc per windows xp. I driver scaricali all'indirizzo che ti ha messo Angelus88

Nel bene o nel male, il mio consiglio per te è vista...

Angelus88
06-08-2008, 17:49
Io invece ti consiglio caldamente di mettere XP poi libera di fare come vuoi

UtenteSospeso
06-08-2008, 18:21
Prova a vedere qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00874652&lc=en&cc=dk&dlc=da&product=3373046&lang=da

e quì :
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00866109&lc=en&cc=fr&dlc=en&product=3355199&lang=en

Praticamente ti serve il driver per la GeForce 6100 e Nforce 420, puoi prenderli direttamente dal sito NVidia.

Poi Realtek per RTL8201CL per la Lan e per ALC888 per l'audio .

Angelus88
06-08-2008, 18:32
Infatti non ci vuole molto a fare il downgrade :D

UtenteSospeso
06-08-2008, 18:54
Perchè downgradare ?

Anche a me sembra strano che non abbia CD-DVD di ripristino, forse era sull'HD e non se ne è accorta

Angelus88
06-08-2008, 19:11
I link che ha postato su sono praticamente inutili a meno che non li hai postati per dare le info hardware per fare il downgrade.

Se invece volevi linkare dove trovare i driver per Vista, quelle pagine non servono e in ogni caso avevo già linkato la pagina con tutti driver su

UtenteSospeso
06-08-2008, 23:04
Informavo su che hardware ha e suggerivo di prelevare i drivers dai vari siti dei produttori, potrebbero essere + aggiornati di quelli del sito HP, troverebbe sia per XP che per Vista.

Angelus88
06-08-2008, 23:18
Ah ecco ok ora ci siamo :)

cyclamen
10-08-2008, 19:04
:cry: :cry:
nuovo problema...
dopo di questo penserete che sono veramente scema...
ho cancellato un lavoro di word che sto facendo da 1 mese..
e poi ho svuotato il cestino...
il tecnico me l'ha recuperato..
ma ecco cosa mi compare quando lo apro:

impossibile aprire il file in formato XML office aperto Il mondo del silenzio a causa di problemi nel contenuto.

:help:

cyclamen
11-08-2008, 15:05
:cry: :cry:
nuovo problema...
dopo di questo penserete che sono veramente scema...
ho cancellato un lavoro di word che sto facendo da 1 mese..
e poi ho svuotato il cestino...
il tecnico me l'ha recuperato..
ma ecco cosa mi compare quando lo apro:

impossibile aprire il file in formato XML office aperto Il mondo del silenzio a causa di problemi nel contenuto.

:help:

:muro: