View Full Version : ATTENZIONE! Nuova truffa cellulare
Oggi mi è squillato il telefonino, tre squilli e poi nulla.
Pensavo fosse mio figlio, guardo il display che mostra il numero 06 62200202.
Chiamo per vedere chi fosse, sento la musichetta che parte e una voce registrata che recita "benvenuti nella linea incontri di..."
I puntini perchè dopo il "di" ho messo giù.
Tempo chiamata: circa 2 secondi
Totale: 55 centesimi
:rolleyes:
Bastardi, le pensano proprio tutte.
Se vi capita una chiamata da questo numero, sapete cosa fare.
Jammed_Death
06-08-2008, 13:32
non richiamo nemmeno i numeri che conosco, sicuramente non richiamerò un numero di uhm...06 è di roma? :D
non richiamo nemmeno i numeri che conosco, sicuramente non richiamerò un numero di uhm...06 è di roma? :D
che c'entra scusa, a volte ti può capitare che ti chiami qualcuno che non conosci, no?
Dal momento che non è un numero "speciale" chi va a pensare che sia un'esca?
Jammed_Death
06-08-2008, 13:55
c'entra perchè non richiamando nessuno non ci sono possibilità di finire in questa truffa :D
comunque il numero è giusto? perchè in genere su google si trova qualche info ma questo non me lo trova
afterburner
06-08-2008, 14:00
Molto strana come cosa! :confused: Perche' 06 e' il prefisso di roma e la telefonata avrebbe dovuto costarti tanto quanto una telefonata a un qualsiasi telefono fisso.
In teoria se telefoni dal cellulare al tuo numero di casa, ti autorispondi e stai 2 secondi, dovresti spendere la stessa cifra.
c'entra perchè non richiamando nessuno non ci sono possibilità di finire in questa truffa :D
ah, ecco. Tipo che c'hai la mano attaccata alla spalla? :asd:
comunque il numero è giusto? perchè in genere su google si trova qualche info ma questo non me lo trova
evidentemente evitano di pubblicizzarsi onde non rovinare l'effetto sorpresa :D
Molto strana come cosa! :confused: Perche' 06 e' il prefisso di roma e la telefonata avrebbe dovuto costarti tanto quanto una telefonata a un qualsiasi telefono fisso.
In teoria se telefoni dal cellulare al tuo numero di casa, ti autorispondi e stai 2 secondi, dovresti spendere la stessa cifra.
il costo elevato credo sia dovuto al fatto che sono all'estero :fagiano:
Ad ogni modo se fossi stata in italia avrei speso comunque almeno i primi soliti 25 centesimi, e anche se sono pochi buttarli così mi fa girare.
Jammed_Death
06-08-2008, 14:04
ah, ecco. Tipo che c'hai la mano attaccata alla spalla? :asd:
no è che non me ne frega nulla e odio il cellulare :)
fosse per me sarebbe in fondo al fiume
evidentemente evitano di pubblicizzarsi onde non rovinare l'effetto sorpresa :D
ma in genere si trova altra gente che ne parla, link a forum ecc...a meno che tu non sia la prima vittima :D
ma in genere si trova altra gente che ne parla, link a forum ecc...a meno che tu non sia la prima vittima :D
YESS! PRIMA!!! :yeah:
:D
afterburner
06-08-2008, 14:09
e vabbe' ma allora dillo! :)
Ad ogni modo se fossi stata in italia avrei speso comunque almeno i primi soliti 25 centesimi, e anche se sono pochi buttarli così mi fa girare.
sei sicura di non aver acquistato il piano telefonico del tuo cellulare dalla banda bassotti? :D
e, in riferimento al "benvenuti nella linea incontri di..." .. sei sicura di non esserti iscritta a qualche linea incontri a caccia di emozioni? :p :D
Stigmata
06-08-2008, 14:49
Non richiamo mai, a meno che siano i miei o la mia ragazza.
Se hanno bisogno richiameranno :O
Sweet_Laly
06-08-2008, 14:51
è successo pure a me..
Ho richiamato per sapere chi era...ho speso 1 centesimo visto che ho chiuso subito..comunque costa come una chiamata normale..:fagiano:
shinji_85
06-08-2008, 14:57
Cioè mo' truffano con dei semplici numeri di telefonia fissa??? :wtf:
sei sicura di non aver acquistato il piano telefonico del tuo cellulare dalla banda bassotti? :D
e, in riferimento al "benvenuti nella linea incontri di..." .. sei sicura di non esserti iscritta a qualche linea incontri a caccia di emozioni? :p :D
sisi, certo certo http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
Io sono sempre dell'idea che se mi chiama un numero che non conosco e non richiama vuol dire che non era importante.
alphacygni
06-08-2008, 15:22
se hai una tariffa con lo scatto alla risposta non e' con lo 06 ecc. ecc. che devi prendertela...
a me non sembra una truffa, sembra solo un modo stronzo di farsi pubblicita', la ma la truffa e' ben altra cosa...
bluelake
06-08-2008, 15:28
Non richiamo mai, a meno che siano i miei o la mia ragazza.
Se hanno bisogno richiameranno :O
idem, anche io faccio lo stesso :fagiano:
gabi.2437
06-08-2008, 15:28
Vabbè ma la novità dov'è, nell'incredibile fatto che se chiami, paghi? :mbe: :sofico:
Con tutta la pubblicità che gira, se richiamassi ogni numero a cui non ho risposto, sai che bollette?
Ehi ragazzi questo numero oggi ha chiamato anche me.. e cercando in rete che numero fosse sono finito qui.. meno male non ero vicino al cell e non ho risposto... :rolleyes:
sergio83
21-08-2008, 14:46
Ehi ragazzi questo numero oggi ha chiamato anche me.. e cercando in rete che numero fosse sono finito qui.. meno male non ero vicino al cell e non ho risposto... :rolleyes:Fiù, potevi morire! Pensate che ieri ho chiamato mio cugino e ho speso 43 cents!!!
Tommy_83
21-08-2008, 16:13
Fiù, potevi morire! Pensate che ieri ho chiamato mio cugino e ho speso 43 cents!!!
:rotfl:
Anche io, in una scheda wind che non uso mai, mi sono trovato il messaggio che mi avvisava di una chiamata ricevuta da questo numero. Non ho richiamato ma sono andato a controllare su Paginebianche on line, senza trovare però alcun intestatario del suddetto numero. Allora l'ho digitato su Google e ho trovato questo forum.
Grazie a Gemma per averci informato, così questi truffatori non ci fottono!.
Marcello
p.NiGhTmArE
21-08-2008, 16:26
ma truffatori cosa? :rotfl:
nessuno vi obbliga a richiamare eh :asd:
e poi, visto che è una normale interurbana, loro non prendono un centesimo.
Anche io, in una scheda wind che non uso mai, mi sono trovato il messaggio che mi avvisava di una chiamata ricevuta da questo numero. Non ho richiamato ma sono andato a controllare su Paginebianche on line, senza trovare però alcun intestatario del suddetto numero. Allora l'ho digitato su Google e ho trovato questo forum.
Grazie a Gemma per averci informato, così questi truffatori non ci fottono!.
Marcello
almeno sto numero è servito per avere nuovi utenti nel forum:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.