PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto fotocamera

suhentu
06-08-2008, 13:13
Ciao a tutti, e da un po di tempo che intendo acquistare una fotocamera digitale un po piu "complessa" di una solita compatta.... Inizialmente pensavo di prendere una reflex, ma visto sia il prezzo che il fatto che sono poco piu che un dilettante con molta voglia di imparare ho ripiegato su una fotocamera bridge. Ora il punto è, girando qua e la in internet ho trovato alcuni modelli che mi sembrano interessanti, in particolare un paio, che sono:
-Fuji Finepix s5800
-Panasonic lumix fz18

Vorrei avere qualche consiglio su quale delle due sia migliore o anche se ce qualche altro modello che secondo voi potrebbe fare al caso mio, considerando che il peso e le dimensioni non sono un problema, ho scartato alcuni modelli perche non supportavano le schede di memoria Sd, preferibilmente vorrei una fotocamera con la possibilita di regolare esposizione zoom messa a fuoco anche manualmente (non mi ci sono mai abituato all'autofocus :D) e soprattutto considerando che il budget massimo e di 200-250 euro.... sarei disposto anche a sforare un po per la panasonic visto che finora l'ho trovata su internet intorno ai 260... ma solo se la maggiore spesa fosse realmente giustificata.

Detto questo... spero rispondiate in tanti e grazie a tutti