View Full Version : Corsair HX vs Enermax MODU82+ Chi la spunta?
Speedy L\'originale
06-08-2008, 13:57
Dovrei prendere un alimentatore x un pc ke ho da fare e sono indeciso tra questi 2 alimentatori qual'è il migliore:
- Corsair HX 520W
- Enermax Modu82+ 525W
Il wattaggio è identico, la differenza di prezzo è di circa 14€ a favore del Corsair.
Sò che sono ottimi entrambi, ma tra i 2 chi la spunta?
Dovrei prendere un alimentatore x un pc ke ho da fare e sono indeciso tra questi 2 alimentatori qual'è il migliore:
- Corsair HX 520W
- Enermax Modu82+ 525W
Il wattaggio è identico, la differenza di prezzo è di circa 14€ a favore del Corsair.
Sò che sono ottimi entrambi, ma tra i 2 chi la spunta?
entrambi sono ottimi alimentatori, il meglio che si può trovare tra i 500W modulari, quindi con uno o con l'altro non avrai sicuramente problemi ... l'unica differenza tra i due è che l'Enermax ha un efficenza maggiore del Corsair, per contro, come hai rilevato tu, costa leggermente di più ...
io ho scelto Corsair (in particolare il 620W) proprio per il prezzo minore rispetto alla controparte Modu82+ 625W ... devi decidere tu se per te conta di più il portafoglio o la maggiore efficenza del sistema :p
Speedy L\'originale
06-08-2008, 14:26
entrambi sono ottimi alimentatori, il meglio che si può trovare tra i 500W modulari, quindi con uno o con l'altro non avrai sicuramente problemi ... l'unica differenza tra i due è che l'Enermax ha un efficenza maggiore del Corsair, per contro, come hai rilevato tu, costa leggermente di più ...
io ho scelto Corsair (in particolare il 620W) proprio per il prezzo minore rispetto alla controparte Modu82+ 625W ... devi decidere tu se per te conta di più il portafoglio o la maggiore efficenza del sistema :p
Quant'è la differenze in efficienza tra i 2 alimentatori?
Inoltre visto ke mi interessa qual'è il + silenzioso?
Quant'è la differenze in efficienza tra i 2 alimentatori?
Inoltre visto ke mi interessa qual'è il + silenzioso?
il Corsair si ferma poco oltre l'80%, mentre il Modu82+ dovrebbe arrivare fino all'85-86% quanto a efficenza ...
viste le aziende in questione sicuramente entrambi sono molto silenziosi (niente a che vedere con gli ali economici che si trovano sui PC da supermercato o grandi catene di elettronica), il Corsair che ho io è molto silenzioso, però su chi lo sia di più tra i due non so dirti, visto che non li ho provati entrambi :stordita: ... comunque la rotazione della ventola normalmente si assesta sui 400-500 giri, quindi il rumore prodotto è veramente poco e sarà sicuramente sovrastato da altri rumori più forti, tipo ventole del case, dissipatore CPU e VGA ;)
Il mio enermax pro82+ da 525 è morto dopo 3 ore :\.
Dall'incavolatura ho preso un Corsair HX620, per adesso nesun problema
peppecbr
09-08-2008, 10:06
io prenderei l'enermax , ha un'efficienza migliore , è un nuovo modello ;) , sicuramente tra un po anche la corsair farà nuovi modelli con efficienza migliore che vuol dire miglior gestione dei consumi ;)
Ho letto solo adesso che gli enermax hanno problemi con gli ups.
Forse il mio ha avuto problemi inquanto il mio eaton non ha uscita sinusoidale.
il corsair e' piu' silenzioso, l'enermax e' ottimo, l'ha un mio amico ma appunto e' un pochetto piu' rumoroso. calcolando anche il minor prezzo io andrei di corsa(ir):stordita:
la mortalità degli ultimi enermax è impressionante...
prima i libery ora i modu...
e per fortuna che son dichiarati compatibili con gli ups economici...
io andrei di corsair...
CoolBits
09-08-2008, 20:26
il corsair e' piu' silenzioso, l'enermax e' ottimo, l'ha un mio amico ma appunto e' un pochetto piu' rumoroso. calcolando anche il minor prezzo io andrei di corsa(ir):stordita:
è l'enermax ad essere più silenzioso ;)
http://www.silentpcreview.com/article813-page5.html
ho l'enermax pro82+ 525w + ups (abbastanza) economico l.i.b. (non sinusoidale)
il tutto da una settimana.......
x adesso sembra tutto funzionare per il meglio....
la mortalità degli ultimi enermax è impressionante...
prima i libery ora i modu...
e per fortuna che son dichiarati compatibili con gli ups economici...
io andrei di corsair...
Ciao Hibone, è da molto che non seguo + questa sezione.
Queste mortalità sono dovute solo all'utilizzo di ups economici, oppure ci sono altri problemi come progettazione o componenti di scarsa qualità??
Dico questo perchè, come vedi in firma ho questo ali ormai dalla sua uscita (direi anche un mese prima), mai avuti problemi, ma è anche vero che non è collegato a nessun ups.
Se hai anche un link dove si parla di queste morti degli mi faresti una gentilezza!
Come sempre ti ringrazio.
simoorta
10-08-2008, 12:01
Vai di corsair, o di cm real power 520w, che è identico al corsair...;)
ora come ora lascerei stare enermax per l'impressionante mortalità che ha negli ultimi tempi con gli ultimi ali...:O
Vai di corsair, o di cm real power 520w, che è identico al corsair...;)
ora come ora lascerei stare enermax per l'impressionante mortalità che ha negli ultimi tempi con gli ultimi ali...:O
Mi dai un link dove c'è questa "impressionante" mortalità dei modu o pro 82+???
Cmq prima non ho espresso il mio parere:
Io ho il pro da 525w, mai un problema, silenziosissimo (dalle rece è il + silenzioso a confronto con hli altri ali).
Ha i nuovi attacchi, visto che il corsair è indietro come parco connessioni in base alle specifiche delle pci-e 2.0.
Imho in base alla mia esperienza e a ciò che offre prenderei i nuovi enermax pro o modu.
P.s: attendo con ansia questo/i link delle morti dei NUOVI enermax!
Grazie e ciao
Ciao Hibone, è da molto che non seguo + questa sezione.
Queste mortalità sono dovute solo all'utilizzo di ups economici, oppure ci sono altri problemi come progettazione o componenti di scarsa qualità??
Dico questo perchè, come vedi in firma ho questo ali ormai dalla sua uscita (direi anche un mese prima), mai avuti problemi, ma è anche vero che non è collegato a nessun ups.
Se hai anche un link dove si parla di queste morti degli mi faresti una gentilezza!
Come sempre ti ringrazio.
tu hai la serie pro 82+ a quanto vedo..
mi potresti confermare se sul manuale venga dichiarato compatibile con gli ups a sinusoide approssimata?!
tu hai la serie pro 82+ a quanto vedo..
mi potresti confermare se sul manuale venga dichiarato compatibile con gli ups a sinusoide approssimata?!
Nel manuale non fà riferimento a nessuna compatibilità con gli ups in generale, non c'è nessuna voce che parla di ups!:rolleyes:
Aggiungo che anche nella scatola non è riportato nulla riguardo agli ups!
Nel manuale non fà riferimento a nessuna compatibilità con gli ups in generale, non c'è nessuna voce che parla di ups!:rolleyes:
Aggiungo che anche nella scatola non è riportato nulla riguardo agli ups!
ok grassie...
q3aquaking
11-08-2008, 00:59
io ho corsait tx750w
è ottimo
nn so a max cariko...per ora ho un q9450 2 hd in raid 1 lettore e la 4870 che succchia parecchio...macredo ke tutto sia intorno ai 400w, max 500w
ottimo cmq nn so dirvi...ma dall'apparenza è ottimo...i voltaggi stabili...poi il resto è culo!
unico neo: nn è modulare.
pero ha 60A sulla 12V(nn so se mi spiego!)
e poi ha la fan da 14cm
e cosa molto + importante l'ho pagato 93euro!
Tra i 2 sceglierei il Corsair, perchè mi sono trovato bene con il mio e perchè postando in questa sezione da un po' di tempo non ho mai incontrato (forse 1 volta?) utenti che abbiano lamentato anomalie nel loro ali Corsair, escludendo problemi che non dipendevano in realtà dall'ali, mentre con enermax diverse persone hanno avuto malfunzionamenti.
pgp
simoorta
11-08-2008, 10:48
Mi dai un link dove c'è questa "impressionante" mortalità dei modu o pro 82+???
Cmq prima non ho espresso il mio parere:
Io ho il pro da 525w, mai un problema, silenziosissimo (dalle rece è il + silenzioso a confronto con hli altri ali).
Ha i nuovi attacchi, visto che il corsair è indietro come parco connessioni in base alle specifiche delle pci-e 2.0.
Imho in base alla mia esperienza e a ciò che offre prenderei i nuovi enermax pro o modu.
P.s: attendo con ansia questo/i link delle morti dei NUOVI enermax!
Grazie e ciao
Tra i 2 sceglierei il Corsair, perchè mi sono trovato bene con il mio e perchè postando in questa sezione da un po' di tempo non ho mai incontrato (forse 1 volta?) utenti che abbiano lamentato anomalie nel loro ali Corsair, escludendo problemi che non dipendevano in realtà dall'ali, mentre con enermax diverse persone hanno avuto malfunzionamenti.
pgp
*
già, frequentando altri fori idem, per questo ora come ora non spenderei tutti quei soldi per un enermax che costano molto di più a paritaà di wattaggio rispetto agli altri alimentatori di altrettante ottime marche...:sofico:
Io ho provato due HX520 ed entrambi, anche se il secondo meno, emettono uno strano sibilo quando la scheda video consuma un po' di più (specie con HDR attivo).
Per il resto è silenzioso e con buoni cablaggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.