Il castigatore
06-08-2008, 12:15
ciao a tutti, mi sono registrato ad un sito di un quotidiano nazionale per poter pubblicare un annuncio, ma alla fine non ne è stato necessario; così ho deciso di cancellare l'account creato ma non ho trovato da nessuna parte un comando per cancellarlo, così ho scritto direttamente alla redazione:
Spettabile Redazione,
mi sono iscritto alla rubrica annunci de XXXXX e volevo sapere come devo fare per poter cancellare il mio account dato che non compare da nessuna parte un comando per tale operazione.
Cordiali saluti
la loro risposta è stata la seguente:
Gentile cliente, non è possibile cancellare il proprio account, una volta creato. Chiaramente non è visibile a terzi.
Per qualsiasi informazione, siamo a disposizione.
Cordiali saluti
con l'iscrizione ho dichiarato di aver letto e accettato anche tale diritto:
Diritti dell'interessato (art. 7 del D. Lgs. 196/2003) In qualsiasi momento, scrivendo a Responsabile del trattamento presso XXXX, potrà ottenere gratuitamente, l'aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima dei dati.
quindi posso almeno chiedere di ottenere la cancellazione dei dati personali se non riesco a ricevere la cancellazione dell'account?
grazie a tutti,
Emanuele
Spettabile Redazione,
mi sono iscritto alla rubrica annunci de XXXXX e volevo sapere come devo fare per poter cancellare il mio account dato che non compare da nessuna parte un comando per tale operazione.
Cordiali saluti
la loro risposta è stata la seguente:
Gentile cliente, non è possibile cancellare il proprio account, una volta creato. Chiaramente non è visibile a terzi.
Per qualsiasi informazione, siamo a disposizione.
Cordiali saluti
con l'iscrizione ho dichiarato di aver letto e accettato anche tale diritto:
Diritti dell'interessato (art. 7 del D. Lgs. 196/2003) In qualsiasi momento, scrivendo a Responsabile del trattamento presso XXXX, potrà ottenere gratuitamente, l'aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima dei dati.
quindi posso almeno chiedere di ottenere la cancellazione dei dati personali se non riesco a ricevere la cancellazione dell'account?
grazie a tutti,
Emanuele