PDA

View Full Version : Problema mobo

Fede 88
06-08-2008, 10:40
Ho una ASUS P5Q Deluxe e da qualche quando collego periferiche alle USB come chiavette usb o hd esterni il pc spesso si blocca, altre volte sembra funzionare, però dopo un po' che sta trasferendo i dati si blocca ancora tutto il pc, altre volte la barra del caricamento che indica lo stato del trasferimento dei dati si impianta e dopo un po' si blocca tutto. Spesso mi capita anche che devo ricollegare l'adattatore wireless perchè da win sembra scollegato.

Cosa può essere..?

Fede 88
06-08-2008, 15:02
Adesso qualsiasi file io cerchi di copiare sulle periferiche esterne va lentissimo , ma soprattutto dopo un po' da il seguente errore: "Impossibile copiare NOMEFILE: Il percorso è troppo lungo" ma è impossibile, mi da questo errore anche con file con nomi di 2 caratteri copiati nella directory principale... :muro:

frapavel
07-08-2008, 08:44
Non è che la tua USB fatichi ad alimentare l'hd? L'hd ha un alimentatore esterno?
Però se succede anche con le chiavette è strano...

Fede 88
07-08-2008, 09:56
Si, l'hd ha un alimentatore esterno... e l acosa strana è che alcune volte (rare) sembra funzionare normalmente, mentre altrre volte non ne vuole proprio sapere di funzionare con le periferiche usb.

frapavel
07-08-2008, 10:41
Se fosse qualche impostazione delle USB dovrebbe farlo sempre.
Il sistema operativo com'è? E' da tanto che non formatti il PC?
Ti da questo problema anche se sposti files all'interno dello stesso HD o tra HD se ne hai più di uno o tra CD ed HD??
Prova a disabilitare eventualmente antivirus e firewall quando ti da questi problemi, giusto per provare.

Fede 88
07-08-2008, 21:30
Ho installato win da circa 10 giorni, ho appena cambiato pc, però per escludere il problema sw asppunto stavo pensando di formattare di nuovo.

Wolfhwk
08-08-2008, 12:10
Ho installato win da circa 10 giorni, ho appena cambiato pc, però per escludere il problema sw asppunto stavo pensando di formattare di nuovo.

In gestione periferiche disinstalla tutti i controller usb e riavvia il pc.
Per escludere problemi hardware scarica e installa ubuntu 8.04 LTS e riprova.

Fede 88
09-08-2008, 08:25
Ok, ci proverò poi ti faccio sapere...