View Full Version : Sovrapporre due immagini sfumandole
Ciao...come da titolo utilizzando photoshop CS2 vorrei sovrapporre due o più immagini creando poi un effetto sfumatura tra esse...chi mi aiuta? grazie a tutti già in anticipo!
Ciao...come da titolo utilizzando photoshop CS2 vorrei sovrapporre due o più immagini creando poi un effetto sfumatura tra esse...chi mi aiuta? grazie a tutti già in anticipo!
Se ho capito cosa vuoi fare, ti basta creare una "maschera di livello" al livello sopra, selezionare la maschera e riempire con una sfumatura bianco/nero.
Il pulsante per la maschera di livello lo trovi in basso nella finestra dei livelli :)
starscream
06-08-2008, 22:35
spiega il procedimeto please che non mi esce niente!!!
il procedimento l'ha già spiegato Steel89...
http://img.skitch.com/20080807-xdfdnpeptp6r566b3b9gajde3n.jpg
Le due immagini una sopra l'altra, a quella superiore aggiungi una maschera con l'apposito pulsantino, e poi ci tracci un gradiente con lo strumento Gradiente secondo l'angolazione che ti serve.
starscream
07-08-2008, 16:27
sono scandaloso, ma nn mi riesce...
Mi spiace, ma Macneo ha già spiegato tutto il possibile...
il pulsantino della maschera di livello lo trovi un pò più in basso, basta che aspetti un attimo sul pulsante e ti compare la descrizione.
In particolare, cos'è che non riesci a fare?
Per tracciare la sfumatura perpendicolarmente, tieni premuto il tasto SHIFT (Maiusc) e traccia la sfumatura da bordo a bordo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.