View Full Version : Micro SD + Adattatore MS Pro Duo e PSP
In giro ho visto delle Micro SD da 8GB con adattatore per poterle utilizzare come Memory Stick Pro Duo a prezzi davvero bassi.. Quello che mi chiedo è se sarebbe davvero conveniente spendere 50 euro per una cosa del genere, invece di spenderne 93 per una Memory Stick Pro Duo da 8Gb per utilizzare il tutto sulla PSP..
Qualcuno ha idea se le prestazioni sono più o meno le stesse, o se potrebbero esserci problemi vari con una soluzione del genere?
la micro sd se non erro non ha il magicgate supportato
la micro sd se non erro non ha il magicgate supportato
Questo creerebbe qualche problema con la PSP?
Non so neanche a cosa serve il MagicGate.. Non so se sarebbe una perdita rilevante nel caso..
Pure le MS fake non hanno il magiccage supportato e vanno lo stesso.
Comunque io uso una Slim con 2 Micro SD da 2 e 4 gb ( la 4 è HC) e non ho nessun problema. Poca spesa e tanta resa.
Comunque io uso una Slim con 2 Micro SD da 2 e 4 gb ( la 4 è HC) e non ho nessun problema. Poca spesa e tanta resa.
Infatti i prezzi sono decisamente molto bassi rispetto alle MS Pro Duo..
A livello di prestazioni c'è molta differenza tra le Micro SD e le Memory Stick Pro Duo? Sono di molto più lente le Micro SD?
Io lo ho detto perche in queste non ce... comunque dipende con quale ms pro duo le confronti... se le confronti con le pro gaming ecc la differenza credo sia un bel po....
DivinoRenzo
22-08-2008, 10:26
ma questo magic gate cosa e'?
che significa una slim con 2 micro Sd hai un adattatore che prende 2 mem e ne fa' una ? azz potente! spiega spiega
DivinoRenzo
22-08-2008, 10:28
A livello di prestazioni c'è molta differenza tra le Micro SD e le Memory Stick Pro Duo? Sono di molto più lente le Micro SD?
allora in linea GENERALE c'e' molta differenza se hai una macchina digitale e devi salvare le foto .. laprossima foto non la fai se non s'e' salvata la prima! ho visto questa ENORME differenza col TOM TOM memorie dello stesso tipo ma lente (il parametro 50x 60x 80x etc) o peggio ancora quelle adattate le mappe laggavano andavano a rallenty.. e col cel PDA quando salvavo su una scheda lenta ci metteva 2 secondi in piu a salvare le foto ma se a te serve per la PSP stai tranquillo!! per salvare i soldi successi di gioco, pochissimi kb, non ti accorgerai MAI della differenza.. se poi hai la psp modificata e leggi i giochi dalla memoria allora diventa diverso i soldi che risparmi a non comprarti i giochi li devi spendere a farti una memoria potente! (tipo quella gamming non so che diceva luix93) spero di essere stato sintentico e chiaro io in ogni caso non sono un tecnico ti ho risposto sulle mie esperienze perosnali! ciao biello
ma questo magic gate cosa e'?
Il Magic Gate serve come supporto ai file audio con DRM.
E' utile solo se hai scaricato qualche brano audio con DRM e lo vuoi ascoltare su PSP.
che significa una slim con 2 micro Sd hai un adattatore che prende 2 mem e ne fa' una ? azz potente! spiega spiega
L'adattatore supporta una microSD.
DivinoRenzo
22-08-2008, 10:46
Glasias! tante care cose :sofico:
adynaton
26-08-2008, 14:39
io ho preso su ebay adattatore (da UK) e micro da 8gb (arrivata dal giappone abbastanza in fretta) è funziona alla grande (anche per i backup). non ho fatto prove di velocità, ma assicuro che e' più veloce di una fake da 2gb sandisk presa sempre su ebay; e poco meno di quella da 1gb originale presa dalla gigapack
dimenticavo, ho speso una quarantina di euro in tutto, anche meno
DivinoRenzo
26-08-2008, 14:42
...più veloce di una fake da 2gb sandisk presa sempre su ebay..
io ho preso su ebay adattatore e memoria 8giga sandisk ma come capisco se e' una fake? cioe' do lo vedo? O_O non vorrei aver preso sòle!:mc:
adynaton
26-08-2008, 14:59
io ho preso su ebay adattatore e memoria 8giga sandisk ma come capisco se e' una fake? cioe' do lo vedo? O_O non vorrei aver preso sòle!:mc:
Dunque, la 2gb di cui parlavo è una PRO DUO, quelle che "costano poco" su ebay sono tutte fake, ma nel 99% dei casi non è un grave problema... Magari sono un po' più lente;
per quanto riguarda invece adattatore e microsd, non c'è quel problema, il meccanismo è "fake" di suo, quindi tutto sta a trovare due pezzi buoni; io mi sono limitato a comprare quelle che ho trovato a meno, ma sono soddisfatto lo stesso.
Qualcuno ha provato il nuovo adattore che accetta due sdhc e porta la capienza a "2 x **Gb" sulla psp? Io fin'oggi ho tirato avanti col datel pack comprato con la psp1000 la bellezza di 3 (o 4?) anni fa alla modica cifra di 469euro totali. Però ora come ora 3.81gb reali sono pochi, quindi dicevo di tenere il datel per metterci filmati ed altro per cui mi servirebbe avere il suo supporto dietro (fa come da cavalletto per tenere la psp in piedi) e poi mi faccio la schedina per backup e musica così terrei la psp sottile...
Ho solo delle perplessità sulle prestazioni? Di sicuro rispetto il datel che è un microdrive dovrei solo avere giovamenti... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.