View Full Version : Consiglio Miglior Alimentatore da 1000W
maurizio85
05-08-2008, 23:25
Salve a tutti, volevo sapere secondo voi qual'è al momento il miglior alimentatore da 1000W silenzioso ed efficiente. Mi servirebbe qualche consiglio sia per le marche che per il modello. Aiutatemi!!! Grazie!
PS: Posso spendere anche 300 Euro ...
maurizio85
06-08-2008, 10:23
Nessuno sa dirmi niente?
Avevo visto l' Enermax Galaxy 1000W ma ho letto in giro che è rumoroso...
Avrei poi visto il Corsair HX1000W che a quanto pare è più silenzioso ma non saprei...
Infine ho visto il Silverstone SST-OP1000 Olympia Series 1000 Watt che sembra sulla carta un ottimo prodotto, ma non ho sentito parlare molto in giro degli alimentatori Silverstone...
Ci sono poi altri marchi come Seasonic, OCZ, Antec, Tagan, Zalman ...
Consigliatemi qualcosa!
Clansman
06-08-2008, 10:55
che cosa devi alimentare con 1 KW una centrale nucleare??? :cool:
maurizio85
06-08-2008, 11:00
che cosa devi alimentare con 1 KW una centrale nucleare??? :cool:
eh, si... :sofico:
Consigli?
Clansman
06-08-2008, 11:10
siceramente non saprei dirti...
non ho ancora avuto l'occasine di utilizare un ali da 1 KW...
ma che cosa ci devi attaccare???
Brenta987
06-08-2008, 11:14
Corsair HX1000W che è pure modulare...;)
maurizio85
06-08-2008, 12:29
Corsair HX1000W che è pure modulare...;)
Beh, in effetti stavo per prendere proprio questo. Ma poi mi sono detto "meglio chiedere prima..."
Che tu sappia il Corsair HX1000W o in generale gli alimentatori Corsair sono silenziosi?
Brenta987
06-08-2008, 12:34
Beh, in effetti stavo per prendere proprio questo. Ma poi mi sono detto "meglio chiedere prima..."
Che tu sappia il Corsair HX1000W o in generale gli alimentatori Corsair sono silenziosi?
Ho appena ordinato il VX450 e uno dei motivi è stato proprio la silenziosità...
trovi molte recensioni in giro...;)
maurizio85
06-08-2008, 16:04
Potendo spendere anche qualcosa in più del prezzo del Corsair HX1000W c'è qualche alternativa ancora migliore? ...non so... Seasonic, Tagan, ...
Altre proposte?
AnalogInput
06-08-2008, 17:06
Potendo spendere anche qualcosa in più del prezzo del Corsair HX1000W c'è qualche alternativa ancora migliore? ...non so... Seasonic, Tagan, ...
Altre proposte?
http://legitreviews.com/article/436/1/
maurizio85
06-08-2008, 17:55
Mamma mia... un alimentatore da 2KW !!! :sofico:
eh, no... questo è troppo!
1000W bastano e avanzano!
Sai darmi un consiglio serio?
PS: Stavo valutando anche il Seasonic X900 ... me lo consigliate?
AnalogInput
06-08-2008, 18:32
Come gia' ti hanno suggerito gli altri, vai di Corsair che e' il miglior 1000w in circolazione.
maurizio85
06-08-2008, 18:47
Come gia' ti hanno suggerito gli altri, vai di Corsair che e' il miglior 1000w in circolazione.
Ah, ecco! Allora la tua proposta dell'alimentatore da 2KW era ironica!
Volevi dire implicitamente: "Che vuoi di più del Corsair HX1000W ?"
Giusto?
Brenta987
06-08-2008, 23:12
:eek:
Blustorm74
06-08-2008, 23:28
PS: Stavo valutando anche il Seasonic X900 ... me lo consigliate?
Il Seasonic X900 è un'ottimo alimentatore ma non è modulare.
Il Corsair 1000HXEU 1000W intorno ai 200 euro è una scelta eccellente, leggiti la recensione su jonnyguru.com.
è troppo sapere cosa ci devi alimentare? :)
maurizio85
08-08-2008, 16:39
Aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho fatto una cazzata!!!
Ho ordinato ieri il Corsair HX1000W ed oggi dando un'occhiata più approfondita al mio case Lian Li PC-A17 (arrivato ieri) ho scoperto che per 2 cm l'alimentatore non entrerebbe nel case a causa della ventola superiore montata nel case che non vorrei togliere.
Il Corsair HX1000W è lungo 20 cm, mentre nel case entrerebbe un alimentatore di massimo 18,5 cm.
L'ordine al momento non è stato ancora evaso... che faccio???
Mi dite di sostituire il Corsair con un altro alimentatore un poco più corto?
Che mi consigliate?? :help: :help: :help:
Brenta987
08-08-2008, 16:49
Se proprio non vuoi togliere la ventola...
ma non saprei cosa altro consigliarti anche perchè gli alimentatori da 1KW sono di solito un pò fuori standard...
controlla dove l'hai ordinato con cosa potresti cambiarlo...:boh:
maurizio85
08-08-2008, 16:55
Ci sarebbe il TAGAN TG1100-BZ PipeRock RoHS (per 46 Euro in più!)
Com'è rispetto al Corsair? ...è silenzioso? Stabile? Efficiente?
Brenta987
08-08-2008, 17:03
Ci sarebbe il TAGAN TG1100-BZ PipeRock RoHS (per 46 Euro in più!)
Com'è rispetto al Corsair? ...è silenzioso? Stabile? Efficiente?
E' sempre un'ottima marca, controlla le misure...:D
prova sul sito JonnyGuru.com se c'è qualche recensione in merito;)
Brenta987
08-08-2008, 17:09
Edit...
è il modello vecchio...:stordita:
Comunque viene dato come supersilenzioso...
Modulare e colorato...
Bello!!!:D
maurizio85
08-08-2008, 17:34
Edit...
è il modello vecchio...:stordita:
Comunque viene dato come supersilenzioso...
Modulare e colorato...
Bello!!!:D
Quale è un modello vecchio?
Brenta987
08-08-2008, 17:59
Quale è un modello vecchio?
Scusa, avevo trovato una recensione ma era del modello prima...:stordita:
maurizio85
08-08-2008, 23:04
Scusa, avevo trovato una recensione ma era del modello prima...:stordita:
Nessun problema, figurati, anzi ti ringrazio per l'aiuto. :)
maurizio85
08-08-2008, 23:06
Ho trovato l' Antec TruePower Quattro 1000 di cui si parla molto bene... che ne dite?
Ho trovato l' Antec TruePower Quattro 1000 di cui si parla molto bene... che ne dite?
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/5295-antec-truepower-quattro-1000w-power-supply-review-10.html
dovresti poter andare tranquillo..
maurizio85
08-08-2008, 23:42
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/5295-antec-truepower-quattro-1000w-power-supply-review-10.html
dovresti poter andare tranquillo..
Grazie. :)
Comunque se hai altre proposte i consigli sono ben accetti.
Secondo te qual'è la migliore marca?
Secondo te qual'è la migliore marca?
a quei livelli non ci sono grosse differenze, recensioni alla mano...
i prodotti di marchi blasonati più o meno si equivalgono...
se hai problemi di dimensioni non farei tanto lo schizzinoso :)
maurizio85
09-08-2008, 09:53
a quei livelli non ci sono grosse differenze, recensioni alla mano...
i prodotti di marchi blasonati più o meno si equivalgono...
se hai problemi di dimensioni non farei tanto lo schizzinoso :)
In effetti ho un difetto... quando compro qualcosa voglio sempre il meglio (prezzo permettendo). Il fatto è che essendo l' Antec venduto più o meno allo stesso prezzo del Corsair non mi andrebbe di fare un cambio in peggio (se così fosse). E' per questo motivo che chiedo consigli... a questo punto voglio un alimentatore da 1000W almeno come il Corsair. Dico almeno perchè se qualcuno mi consiglia qualcosa di ancora migliore sono felice anche di spendere qualcosa in più per avere la qualità... sono fatto così. :)
PS: Ho visto la recensione su JonnyGuru.com dell' Antec (anche se del modello da 850W) ed ha avuto lo stesso punteggio del Corsair HX1000W
In effetti ho un difetto...
la questione è:
che te ne fai di un ali che non ti entra nel case?!
ogni tanto è il caso di lasciar andare le proprie manie, e ritornare coi piedi per terra...
Blustorm74
09-08-2008, 18:40
In effetti ho un difetto... quando compro qualcosa voglio sempre il meglio (prezzo permettendo). Il fatto è che essendo l' Antec venduto più o meno allo stesso prezzo del Corsair non mi andrebbe di fare un cambio in peggio (se così fosse). E' per questo motivo che chiedo consigli... a questo punto voglio un alimentatore da 1000W almeno come il Corsair. Dico almeno perchè se qualcuno mi consiglia qualcosa di ancora migliore sono felice anche di spendere qualcosa in più per avere la qualità... sono fatto così. :)
PS: Ho visto la recensione su JonnyGuru.com dell' Antec (anche se del modello da 850W) ed ha avuto lo stesso punteggio del Corsair HX1000W
L'Antec Truepower Quattro 1000W è leggermente migliore di quello ottimo da 850W ragion per cui è un acquisto consigliatissimo; dovrebbe costare meno del Corsair 1000W.
maurizio85
10-08-2008, 15:17
L'Antec Truepower Quattro 1000W è leggermente migliore di quello ottimo da 850W ragion per cui è un acquisto consigliatissimo; dovrebbe costare meno del Corsair 1000W.
...e com'è l'Antec Truepower Quattro 1000W rispetto al Corsair HX1000W?
...l'Antec è silenzioso? ...almeno quanto il Corsair?
maurizio85
10-08-2008, 19:10
Nonostante le recensioni positive sull'Antec TruePower Quattro 1000W mi chiedo come mai esso abbia un prezzo (in alcuni shop notevolmente) più basso degli altri alimentatori già citati (ovviamente a parità di potenza)... non che voglia pagarlo di più sia chiaro, però è una cosa che mi lascia un pò perplesso. :mbe:
Allora vi chiedo (facciamo una specie di sondaggio)... se vi proponessero allo stesso prezzo:
- Corsair HX1000W (trascurando il fatto che non entra nel mio case)
- Tagan TG1100-BZ PipeRock Series Rohs
- Antec TruePower Quattro 1000
- Seasonic X900 (anche se non è modulare)
- Cooler Master Real Power M1000
quale scegliereste?
Deve essere il più silenzioso, il più stabile e di qualità migliore!
Poi mi piacerebbe sapere a livello di marca come ordinereste:
Corsair, Seasonic, Tagan, Antec, Cooler Master, Zalman, Enermax
dalla migliore alla "meno migliore" (visto che comunque stiamo parlando di ottime marche)
Non mi abbandonate!!!!!!! Devo decidere in fretta per modificare l'ordine.
:help: :help: :help:
PS: Ribadisco che il budget non è un problema.
Blustorm74
11-08-2008, 00:24
Scegliere solo in base al prezzo può riservare qualche delusione. Il prezzo è anche una questione di marketing e quindi in alcuni casi capita di pagare abbastanza di più per avere alla fine la medesima buona qualità. L'Antec TruePower 1000W che hai trovato ad un prezzo sorprendentemente più basso degli altri omologhi, ha semplicemente un prezzo onesto come da filosofia Antec, ovvero offrire "value for money". E' per questo che ci sono le recensioni, servono a mettere in luce questi parametri e quando fatte da gente autorevole e imparziale è bene prestargli ascolto per poter quindi fare un acquisto indovinato.:)
maurizio85
11-08-2008, 10:25
Scegliere solo in base al prezzo può riservare qualche delusione. Il prezzo è anche una questione di marketing e quindi in alcuni casi capita di pagare abbastanza di più per avere alla fine la medesima buona qualità. L'Antec TruePower 1000W che hai trovato ad un prezzo sorprendentemente più basso degli altri omologhi, ha semplicemente un prezzo onesto come da filosofia Antec, ovvero offrire "value for money". E' per questo che ci sono le recensioni, servono a mettere in luce questi parametri e quando fatte da gente autorevole e imparziale è bene prestargli ascolto per poter quindi fare un acquisto indovinato.:)
OK, ora però vorrei sapere tu a parità di prezzo quale alimentatore tra quelli da me elencati sceglieresti?
Secondo te possiamo paragonare l' Antec come qualità e rumorosità ad un Seasonic?
maurizio85
11-08-2008, 19:10
Mi avete abbandonato? :cry:
Blustorm74
12-08-2008, 11:36
Il fatto è che tutti questi alimentatori sono alla pari come qualità (alta) ma non come prezzo!
L'Antec è molto silenzioso ma come ti ho già detto leggiti le recensioni, soltanto così potrai chiarirti personalmente le idee al riguardo. Quando si acquista bisogna essere convinti della propria scelta, scelta che logicamente sarà motivata dalle informazioni acquisite.
ma perkè 1000watt?? è un segreto??
maurizio85
12-08-2008, 12:09
Il fatto è che tutti questi alimentatori sono alla pari come qualità (alta) ma non come prezzo!
Si però ad esempio non sono tutti silenziosi allo stesso modo...
maurizio85
12-08-2008, 12:29
ma perkè 1000watt?? è un segreto??
Certo che si può sapere, scusami ma alle prese con l'alimentatore mi era sfuggita la tua domanda :)
Ci devo alimentare:
MOBO: ASUS P5E3 Premium/WiFi-AP @n
CPU: Intel QX9770
RAM: Corsair 4GB PC3-12800 CAS7 XMS3 DHX 1600 MHz
GPU: 2 x ATI 4870 Crossfire
AUDIO: Creative Sound Blaster X-FI PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES
3 x Seagate Cheetah 15K.5 147GB SAS Raid5
RAID Controller L.S.I 8344ELP
2 x Western Digital Caviar Black 1TB Raid1
Pioneer BDC-202 Black Blu-ray
PIONEER DVR-215
Card Reader
Floppy
Zalman ZM-MFC2
Spero di non aver dimenticato nulla... :D
maurizio85
14-08-2008, 09:56
Allora avevo ragione... mi avete abbandonato? :cry:
Io, dopo molte recensioni lette (tipo questa (http://www.tweaktown.com/reviews/1163/1/cooler_master_real_power_pro_m1000_psu/index.html)), ho scelto il Coolermaster modulare che ho in firma...
Sicuramente adesso è sovradimensionato, ma avendo in previsione "pesanti" upgrades, mi sono preso per tempo... un "alimentatore è per sempre"...
A mio avviso è silenziosissimo. Solo all'accensione sento una ventola rumorosa, ed ho sempre pensato fosse l'ali... avendo un po' di ventole installate però non mi sono mai preoccupato di verificare quale fosse. Nell'uso sono più che soddisfatto in quanto silenziosità generale del pc, quindi non me ne preoccupo...
Unico "difetto" dell'ali è la mancanza del pulsante di accensione... che comunque non userei mai avendo una ciabatta dall'ups...
Splendida la cavetteria, ma credo che a questi livelli sia abbastanza comune.
Ovvio che poi parlo di un ali acquistato quasi un anno fa... magari nel frattempo è uscito qualcosa di meglio...
io direi l'antec true power quattro ma da 850watt, costa meno ed è + efficiente del 1000, e ovviamente basta e avanza ;)
maurizio85
15-08-2008, 16:18
Unico "difetto" dell'ali è la mancanza del pulsante di accensione... che comunque non userei mai avendo una ciabatta dall'ups...
Sapevo di questo "difettuccio"... non capisco il perchè abbiano omesso l'interruttore di accensione :rolleyes:
maurizio85
15-08-2008, 16:26
io direi l'antec true power quattro ma da 850watt, costa meno ed è + efficiente del 1000, e ovviamente basta e avanza ;)
Ho letto però che l'Antec sotto stress comincia a diventare rumoroso... però quanto non saprei...
maurizio85
15-08-2008, 16:31
Per andare sul sicuro vorrei prendere il Seasonic X900... se non fosse che non è modulare non starei ancora quì a sbattere la testa. :muro:
Avrei una domandina...
Siccome gli alimentatori Corsair sono dei Seasonic rimarchiati e i Seasonic a parità di potenza costano molto di più dei Corsair devo dare per scontato che i Seasonic sono migliori dei Corsair?
ma non avevi già fatto l'ordine?!
maurizio85
15-08-2008, 18:02
ma non avevi già fatto l'ordine?!
Si, avevo già ordinato il Corsair HX1000W ma poi siccome non avevano ancora spedito sono riuscito ad annullare l'ordine.
Ora devo meditare bene prima di ordinare un altro alimentatore... consigli?
Si, avevo già ordinato il Corsair HX1000W ma poi siccome non avevano ancora spedito sono riuscito ad annullare l'ordine.
Ora devo meditare bene prima di ordinare un altro alimentatore... consigli?
si...
fatti una doccia gelata! poi fai le seguenti cose:
prima vai qui e ti calcoli quanti watt ti servono... così eviti di strafare...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
poi decidi se l'ali deve essere silenzioso oppure no...
se lo vuoi silenzioso vai qui...
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html
ti leggi le recensioni e ne scegli uno modulare...
alla fine lo compri e punto. è inutile che ti arrovelli il cervello su 10 euro di differenza... i prezzi non li facciamo noi e non conosciamo le politiche delle ditte...
se avessi guardato le recensioni su siti seri come jonnyguru hardware secrets o hard ocp avresti visto che le prestazioni degli ali sono su per giù identiche quindi l'equazione "10 euro in meno" = "peggiore" lascia il tempo che trova...
io ti consiglio di evitare di martellare gli utenti ripetendo le solite stesse domande e ignorando sistematicamente le loro risposte, se non vuoi che inizino a suggerirti LC-power allied o peggio...
Brenta987
15-08-2008, 18:29
si...
fatti una doccia gelata! poi fai le seguenti cose:
se lo vuoi silenzioso vai qui...
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html
ti leggi le recensioni e ne scegli uno modulare...
alla fine lo compri e punto. è inutile che ti arrovelli il cervello su 10 euro di differenza... i prezzi non li facciamo noi e non conosciamo le politiche delle ditte...
se avessi guardato le recensioni su siti seri come jonnyguru hardware secrets o hard ocp avresti visto che le prestazioni degli ali sono su per giù identiche quindi l'equazione "10 euro in meno" = "peggiore" lascia il tempo che trova...
io ti consiglio di evitare di martellare gli utenti ripetendo le solite stesse domande e ignorando sistematicamente le loro risposte, se non vuoi che inizino a suggerirti LC-power allied o peggio...
Hem.....
un bel Q-tec no???
:asd:
maurizio85
15-08-2008, 19:16
si...
fatti una doccia gelata!
Hai gentilezza da vendere!
poi fai le seguenti cose:
Ho già usato un altro software per il calcolo dei watt e comunque vista la spesa che voglio sostenere anche per l'alimentatore chi ti dice che non lo voglia sovradimensionato per futuri upgrade? Non puoi usare la parola "strafare" senza sapere domani cosa voglio alimentarci... mi sembra che di aver chiesto consigli su un alimentatore da 1000W, sono stato preciso su questo e non sto annoiando nessuno per capire quanti watt mi servono!
Anche quì mi sembra di essere stato chiaro: SILENZIOSO!
alla fine lo compri e punto. è inutile che ti arrovelli il cervello su 10 euro di differenza...
Intanto la differenza non è di 10 Euro, ma anche di 100 Euro (sempre a parità di potenza, considerando solo gli alimentatori da me citati) e quindi se permetti per un momento mi sono soffermato a pensare...mi sembra lecito o no? E comunque ho chiesto un parere, magari qualcuno in possesso di uno degli alimentatori da me citati poteva consigliarmi o meno l'acquisto. Ecco allora che il parere di qualche utente sommato a qualche recensione GIà LETTA poteva illuminarmi sulla giusta scelta. Ti pare tanto strano?
Io ho aperto una discussione, chi vuole risponde e mi dice la sua opinione, chi non vuole farlo non lo fa! Non vado mica a chiamare le persone a casa per tormentarle?
Comunque non ho ignorato le risposte di NESSUNO, le prendo in considerazione ed espongo le mie perplessità PUNTO.
Per educazione ti ringrazio dei consigli che mi hai dato, anche se so che erano stentati (ma comunque non ti ho obbligato!)
1000W? Antec Signature :D
Hai gentilezza da vendere!
punti di vista...
visto che sei in preda all'ansia/agitazione/panico/quellochepreferisci ma nulla che sia razionale, la doccia gelata era il suggerimento più concreto...
salti da un modello all'altro, dici che un modello lo hai escluso poi ci ripensi, un modello non ti entra nel case però continui a farci pensieri, se salti di palo in frasca senza procedere con ordine, e spari domande a raffica, oltre a rendere difficile risponderti, rendi difficile anche risolvere il tuo problema..
ti potevo riservare ben altre parole, invece mi sono limitato alla doccia gelata..
Ho già usato un altro software per il calcolo dei watt e comunque vista la spesa che voglio sostenere anche per l'alimentatore chi ti dice che non lo voglia sovradimensionato per futuri upgrade? Non puoi usare la parola "strafare" senza sapere domani cosa voglio alimentarci... mi sembra che di aver chiesto consigli su un alimentatore da 1000W, sono stato preciso su questo e non sto annoiando nessuno per capire quanti watt mi servono!
gli altri software esagerano coi watt e non sono il solo a dirlo, per questo ti ho indicato quel link...
per inciso la tua configurazione attuale non supera (a occhio) i 700 watt se anche facessi un quad crossfire dovresti rientrare negli 850 watt 900 massimo(a occhio sempre),
Anche quì mi sembra di essere stato chiaro: SILENZIOSO!
strano! ti è stato suggerito il più silenzioso in assoluto e avevi ancora delle riserve...
Intanto la differenza non è di 10 Euro, ma anche di 100 Euro (sempre a parità di potenza, considerando solo gli alimentatori da me citati) e quindi se permetti per un momento mi sono soffermato a pensare...mi sembra lecito o no? E comunque ho chiesto un parere, magari qualcuno in possesso di uno degli alimentatori da me citati poteva consigliarmi o meno l'acquisto. Ecco allora che il parere di qualche utente sommato a qualche recensione GIà LETTA poteva illuminarmi sulla giusta scelta. Ti pare tanto strano?
a me pare strano che uno con (a occhio) più di 2000 euro di pc, tra raid sas e blue-ray procio top gamma e crossfire prima dica che il budget non è un problema e poi si faccia scrupoli per uno scarto di 50 euro tra due ali...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=antec+1000+&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_corsair_1000.aspx
in ogni caso proprio perchè ti sei fatto tanti problemi per 50 euro che ti ho suggerito di scendere coi watt...
allo stesso modo mi pare tutto sommato inutile chiedere quale sia migliore tra il corsair e gli altri, se tanto il corsair nel case non ti ci entra, confondi solo le carte in tavola..
Io ho aperto una discussione, chi vuole risponde e mi dice la sua opinione, chi non vuole farlo non lo fa! Non vado mica a chiamare le persone a casa per tormentarle?
liberissimo di farlo, ma questo non è un help desk (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php),
c) Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco
eh, si... :sofico:
Consigli?
Mi avete abbandonato? :cry:
Allora avevo ragione... mi avete abbandonato? :cry:
Comunque non ho ignorato le risposte di NESSUNO, le prendo in considerazione ed espongo le mie perplessità PUNTO.
se lo dici tu...
a me pare l'esatto contrario..
hai solo fatto domande su quello che interessava a te...
perchè se ti fossi letto le recensioni che ti sono state suggerite, e non solo da me certe domande non sarebbero uscite...
Per educazione ti ringrazio dei consigli che mi hai dato, anche se so che erano stentati (ma comunque non ti ho obbligato!)
si si, i miei consigli sono sempre stentati, giustamente ho fatto una guida per indicare dove cercarsi le recensioni, perchè mai dovrei dare consigli a chi non si vuole sporcare le mani? (e non sto parlando di te...)
anche se dubito che ti interessi la trovi in firma...
ps.
forse non ci siamo capiti...
io non mi sono lamentato che tu mi abbia obbligato, io ho solo notato un certo modo di fare, e conoscendo gli utenti del forum so che questo modo di fare porta ad essere presi per i fondelli...
quindi ti ho invitato a cambiare rotta, prima che succeda anche a te, era un consiglio...
sei tu che mi hai detto, parole testuali
quindi sei tu che non dovresti lamentarti, se i consigli non ti piacciono....
poi cmq hai 3 dischi da 15k giri e ti preoccupi che l'alimentatore sia silenzioso :D
edit: ah pensavo avessi anke un sistema a liquido e invece no...allora la rumorosità dell'ali è l'ultima cosa di cui dovresti preoccuparti ;)
infine, a certi livelli di consumo (oltre i 500watt) nessun ali è proprio silenzioso, dopotutto deve dissipare un centinaio di watt dispersi in calore...
anche un seasonic dopo i 500watt arriva a 40decibel, e si sentono :)
maurizio85
16-08-2008, 11:36
punti di vista...
visto che sei in preda all'ansia/agitazione/panico/quellochepreferisci ma nulla che sia razionale, la doccia gelata era il suggerimento più concreto...
sarà ma a me il suggerimento della doccia gelata mi sembrava (forse lo era) più una presa per i fondelli, altrimenti non ti avrei rinfacciato di essere poco gentile... A me piace dialogare con le persone, certamente non insultarle...
salti da un modello all'altro, dici che un modello lo hai escluso poi ci ripensi,
Non è che salto da un modello all'altro, sto prendendo in considerazione tutti gli alimentatori citati, da me o da altri utenti. Se prima metto a confronto un alimentatore con un altro e poi con un altro ancora è solo per cercare, magari andando per esclusione di trovare l'alimentatore che fa al caso mio...
un modello non ti entra nel case però continui a farci pensieri,
riguardo al Corsair HX1000W, ho bloccato l'ordine ma per me sarebbe stato l'alimentatore ideale (dimensioni permettendo). Se lo nomino ancora e lo metto a confronto con altri è perchè così spero (ma probabilmente la mia speranza resterà tale) di ordinare un altro alimentatore che non mi faccia rimpiangere il Corsair (anche spendendo qualcosa in più...)
se salti di palo in frasca senza procedere con ordine, e spari domande a raffica, oltre a rendere difficile risponderti, rendi difficile anche risolvere il tuo problema..
quì ti do ragione però un pò di comprensione...
Ho tutto quello che mi seve e non posso assemblare il PC a causa di questo benedetto alimentatore :muro:
ti potevo riservare ben altre parole, invece mi sono limitato alla doccia gelata..
ora non ti seguo più, se prima potevo anche credere che il tuo era un suggerimento dato con un semplice modo di dire "una doccia gelata" adesso come faccio a crederti se dici che chissà quante "parole" volevi dirmi?
Ti ribadisco che se sei quì per riempirmi di "parole" hai sbagliato persona, non sono il genere di persona che farebbe degenerare una discussione in questo modo... Per cosa poi? per un consiglio su un alimentatore... no, dimmi che non è vero...
gli altri software esagerano coi watt e non sono il solo a dirlo, per questo ti ho indicato quel link...
quì ti dò ragione e ti ringrazio del consiglio... ho usato un paio di software, ma ho ottenuto decisamente più watt richiesti dal mio sistema...
per inciso la tua configurazione attuale non supera (a occhio) i 700 watt se anche facessi un quad crossfire dovresti rientrare negli 850 watt 900 massimo(a occhio sempre),
Quindi con un alimentatore da 900 W, 1000 W non sono molto lontano da questi numeri considerando che non voglio caricare l'alimentatore al massimo (anche perchè molti alimentatori in full load cominciano a diventare più rumorosi...)
strano! ti è stato suggerito il più silenzioso in assoluto e avevi ancora delle riserve...
di quale alimentatore parli?
a me pare strano che uno con (a occhio) più di 2000 euro di pc, tra raid sas e blue-ray procio top gamma e crossfire prima dica che il budget non è un problema e poi si faccia scrupoli per uno scarto di 50 euro tra due ali...
Noooo, non ci siamo proprio capiti, come ho detto poche righe fa e nelle altre risposte date a qualche utente il budget non è un problema...:read:
Figurati se con un PC di questo livello vado a crearmi problemi per risparmiare 50 e passa Euro per l'alimentatore...
Il discorso della differenza di prezzo molto elevata (ad esempio tra un Antec TruePower Quattro 1000 ed il Seasonic X900) lo facevo solo per capire la bontà degli alimentatori (ammesso che si possa fare questo discorso perchè non conosciamo le politiche secondo cui i prezzi vengono fatti). Volevo capire solo con cosa si potesse giustificare tale differenza di prezzo e anche quì volevo solo il parere di qualcuno, nulla di più...
in ogni caso proprio perchè ti sei fatto tanti problemi per 50 euro che ti ho suggerito di scendere coi watt...
a questo punto credo di essermi spiegato anche se continuo a non capire dove hai letto i miei problemi inerenti ai 50 Euro in più... comunque...
liberissimo di farlo, ma questo non è un help desk (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php),
Non mi sembra di aver fatto nulla di più di quello che fanno gli altri utenti del forum...
se lo dici tu...
a me pare l'esatto contrario..
hai solo fatto domande su quello che interessava a te...
a me non sembra...
perchè se ti fossi letto le recensioni che ti sono state suggerite, e non solo da me certe domande non sarebbero uscite...
punti di vista...
si si, i miei consigli sono sempre stentati, giustamente ho fatto una guida per indicare dove cercarsi le recensioni, perchè mai dovrei dare consigli a chi non si vuole sporcare le mani? (e non sto parlando di te...)
anche se dubito che ti interessi la trovi in firma...
a me dispiace averti detto che i tuoi consigli erano stentati, ma mi hai fatto capire che ti sei sentito martellato (quindi con le mie domande non mi sembra di aver martellato gli altri utenti del forum ma te...) allora cosa dovevo pensare?
Non ho ancora visto la tua guida, la leggerò, grazie ;)
ps.
forse non ci siamo capiti...
io non mi sono lamentato che tu mi abbia obbligato, io ho solo notato un certo modo di fare, e conoscendo gli utenti del forum so che questo modo di fare porta ad essere presi per i fondelli...
quindi ti ho invitato a cambiare rotta, prima che succeda anche a te, era un consiglio...
e anche quì grazie per il consiglio....
sei tu che mi hai detto, parole testuali
quindi sei tu che non dovresti lamentarti, se i consigli non ti piacciono....
Non mi pui dire così, io non mi sono lamentato dei tuoi consigli, ti ho anche ringraziato....
L'unico "consiglio" di cui mi sono lamentato è quello della doccia gelata...
non ho ancora capito se era un "suggerimento" come dici tu o un insulto considerando l'espressione che hai usato: "ti potevo riservare ben altre parole"...
maurizio85
16-08-2008, 15:24
Hem.....
un bel Q-tec no???
già... mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima! :Prrr:
il punto è che devi andare con ordine... e con calma...
devi procedere in modo sistematico se vuoi uscirne vivo...
ogni produttore ha una sua politica, quindi il prezzo non è, da solo, indice di qualità, a titolo di esempio prendi silverstone.
la silverstone fa prodotti "di nicchia" per cui anche un alimentatore di fascia bassa, che di fatto è alla pari con un earthwatts, ti viene a costare quei 20 euro in più della controparte antec...
i fattori in gioco che gravano sul prezzo sono sostanzialmente 2:
il marcheting del marchio, e il manufacturer che realizza l'articolo.
se il prodotto di base è un seasonic anzichè un cwt il prezzo che il marchio paga, sarà generalmente più alto...
questo, di solito, da anche un indice della qualità del prodotto, ma non è una regola fissa. i cwt di solito sono più scadenti dei seasonic, tuttavia non mancano casi in cui i cwt ai seasonic non hanno nulla da invidiare. se leggi le recensioni del corsair 450vx e del 550vx il primo seasonic, e l'altro cwt, ti accorgi che il cwt è forse anche migliore del seasonic, e lo si vede da come è stato realizzato il pcb, oltrechè dalla qualità delle tensioni di uscita...
dalle recensioni su hardware secrets jonnyguru e hard ocp i modelli che hai indicato in precedenza grosso modo si equivalgono, sia per componenti che per prestazioni...
non ricordo molto del seasonic,
ma il corsair da 1000 watt
il toughpower, il piperock
il galaxy e l'antec da 850 (non ho visto recensioni serie del 1000) sono tutti di altissimo livello...
per altro c'è anche un modello della fortron, mi pare si chiami everest...
che sarebbe utile valutare...
purtroppo quelle recensioni non danno indicazioni sulla rumorosità, ma con 3 dischi da 10/15 mila giri beh... credo che non faccia tutta questa gran differenza...
tutto quello che invece non viene "misurato",
i " secondo me va bene" "io non ho mai avuto problemi" " a me regge questo...", è fuffa..
il punto è che devi andare con ordine... e con calma...
devi procedere in modo sistematico se vuoi uscirne vivo...
ogni produttore ha una sua politica, quindi il prezzo non è, da solo, indice di qualità, a titolo di esempio prendi silverstone.
la silverstone fa prodotti "di nicchia" per cui anche un alimentatore di fascia bassa, che di fatto è alla pari con un earthwatts, ti viene a costare quei 20 euro in più della controparte antec...
i fattori in gioco che gravano sul prezzo sono sostanzialmente 2:
il marcheting del marchio, e il manufacturer che realizza l'articolo.
se il prodotto di base è un seasonic anzichè un cwt il prezzo che il marchio paga, sarà generalmente più alto...
questo, di solito, da anche un indice della qualità del prodotto, ma non è una regola fissa. i cwt di solito sono più scadenti dei seasonic, tuttavia non mancano casi in cui i cwt ai seasonic non hanno nulla da invidiare. se leggi le recensioni del corsair 450vx e del 550vx il primo seasonic, e l'altro cwt, ti accorgi che il cwt è forse anche migliore del seasonic, e lo si vede da come è stato realizzato il pcb, oltrechè dalla qualità delle tensioni di uscita...
dalle recensioni su hardware secrets jonnyguru e hard ocp i modelli che hai indicato in precedenza grosso modo si equivalgono, sia per componenti che per prestazioni...
non ricordo molto del seasonic,
ma il corsair da 1000 watt
il toughpower, il piperock
il galaxy e l'antec da 850 (non ho visto recensioni serie del 1000) sono tutti di altissimo livello...
per altro c'è anche un modello della fortron, mi pare si chiami everest...
che sarebbe utile valutare...
purtroppo quelle recensioni non danno indicazioni sulla rumorosità, ma con 3 dischi da 10/15 mila giri beh... credo che non faccia tutta questa gran differenza...
tutto quello che invece non viene "misurato",
i " secondo me va bene" "io non ho mai avuto problemi" " a me regge questo...", è fuffa..
vorrei aggiungere che la serie signature di antec include una ventola PWM, garanzia di maggiore silenziosità...
vorrei aggiungere che la serie signature di antec include una ventola PWM, garanzia di maggiore silenziosità...
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=101
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTUzMywxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
qui ci sono due recensioni del suddetto signature da 850 watt..
tanto per avere un'idea di quel che vale...
<<There are certain things that 80mm fan cooled power supplies are known for, and being quiet is certainly not normally one of them, however Antec aimed to change that perception with the Signature 850 and largely they succeeded. The Signature 850 was the quietest 80mm fan cooled power supply we have seen to date. The unit was virtually undetectable in our test environment when locked in the incubator, though once removed the unit did have a distinctive presence though it was hardly loud and could easily rank among the quieter 120mm cooled units we have seen.>>
:sofico:
Blustorm74
16-08-2008, 23:36
Ho letto però che l'Antec sotto stress comincia a diventare rumoroso... però quanto non saprei...
Non è proprio esatto!...In full load (1000W) l'Antec emette 24dB quindi,imho, è molto silenzioso!
maurizio85
17-08-2008, 11:51
1000W? Antec Signature :D
Però c'è solo il modello da 850W, da 1000W non lo fanno...
maurizio85
17-08-2008, 11:54
poi cmq hai 3 dischi da 15k giri e ti preoccupi che l'alimentatore sia silenzioso :D
Sto vedendo come fare a zittire anche i dischi :stordita:
hai ragione, sorry errore mio :doh:
maurizio85
17-08-2008, 12:20
Wow... prestazioni eccellenti...
Inoltre questa serie Silver Signature a differenza della serie TruePower Quattro ha delle saldature impeccabili, un PCB fenomenale, la ventola poi risulta inudibile...
Non riesco a capire però in questa recensione:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=101
che cosa riporta nelle conclusioni sintetiche alle voci: "The Bad" e "The Mediocre"...
Mi aiutate a capire?
maurizio85
17-08-2008, 12:32
Non è proprio esatto!...In full load (1000W) l'Antec emette 24dB quindi,imho, è molto silenzioso!
Non perchè non mi fido... ma posso sapere dove lo hai letto?
Ad esempio io in questa recensione:
http://www.pcper.com/article.php?aid=465&type=expert&pid=7
leggo che già con un carico di 600W il rumore è di 37,1 decibel, figuriamoci in full load...
assolutamente impossibile
maurizio85
18-08-2008, 00:21
MOBO: ASUS P5E3 Premium/WiFi-AP @n
CPU: Intel QX9770
RAM: Corsair 4GB PC3-12800 CAS7 XMS3 DHX 1600 MHz
GPU: 2 x ATI HD4870 Crossfire
AUDIO: Creative Sound Blaster X-FI PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES
3 x Seagate Cheetah 15K.5 147GB SAS Raid5
RAID Controller L.S.I 8344ELP
2 x Western Digital Caviar Black 1TB Raid1
Pioneer BDC-202 Black Blu-ray
PIONEER DVR-215
Card Reader
Floppy
Zalman ZM-MFC2
Forse la domanda è scontata, ma mi dite se secondo voi l' Antec Silver Signature da 850W reggerebbe la mia configurazione? ...e in previsione di qualche upgrade andrei ancora bene? Secondo voi quanto margine avrei?
per qualcuno è un tornado :asd:
Wow... prestazioni eccellenti...
Inoltre questa serie Silver Signature a differenza della serie TruePower Quattro ha delle saldature impeccabili, un PCB fenomenale, la ventola poi risulta inudibile...
Non riesco a capire però in questa recensione:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=101
che cosa riporta nelle conclusioni sintetiche alle voci: "The Bad" e "The Mediocre"...
Mi aiutate a capire?
the mediocre trad letterale o quasi
hai visto antec? hai fatto piangere il mio portafogli. non è carino! ora non vorrà più essere tuo amico... ( quell'ali costa 300 dollari... beh 299 ad essere precisi...) :asd:
the bad: non saprei tradurlo..
è un gioco di parole basato sulle assonanze, ce ne sono diversi lungo la recensione... parla di cibarie per altro...
assolutamente impossibile
beh... se il rumore lo misuri a qualche km anche un concorde alza 24db...
i decibel per se senza altre indicazioni dicono ben poco...
Forse la domanda è scontata, ma mi dite se secondo voi l' Antec Silver Signature da 850W reggerebbe la mia configurazione? ...e in previsione di qualche upgrade andrei ancora bene? Secondo voi quanto margine avrei?
un crossfire?????????????
2 semplici ATI 4870 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e io che pensavo avessi un quad crossfire... :asd: a quanto pare invece ho letto male...
qui c'è quanto consuma il tuo sistema (misurato alla spina a quanto pare)
senza sottosistema scsi e con procio a 3.2ghz
http://images.anandtech.com/graphs/r700_071308223626/17191.png
il sistema scsi sarà (se la scheda scsi non prevede connettori di corrente aggiuntivi) consuma 20*3 = 60 watt circa per i dischi e altri 20 watt circa per il controller scsi...
se come credo il controller scsi è pci-ex può assorbire dal connettore 75 watt al massimo, ma in quel caso il controller scsi dovrebbe avere un dissipatore grosso come quello del procio...
certo che quel grafico fa capire mooolte cose...ma cmq mi chiedo come cavolo li misurano i consumi nelle rece di hwupgrade?? :mbe: alla spina con stampante scanner casse da 300watt e monitor inclusi?? :D
e poi su toms mi dan del matto se dico che un vx450 regge uno sli di 8800gt :rolleyes:
però adesso che ci faccio caso, da quando la 8800gt consuma meno della 3870 :mbe:
beh... se il rumore lo misuri a qualche km anche un concorde alza 24db...
:rotfl:
maurizio85
18-08-2008, 10:52
the mediocre trad letterale o quasi
hai visto antec? hai fatto piangere il mio portafogli. non è carino! ora non vorrà più essere tuo amico... ( quell'ali costa 300 dollari... beh 299 ad essere precisi...) :asd:
the bad: non saprei tradurlo..
è un gioco di parole basato sulle assonanze, ce ne sono diversi lungo la recensione... parla di cibarie per altro...
Ok, grazie...mi confermi che le mie impressioni erano giuste: L'autore della recensione doveva trovare qualcosa da mettere a queste due voci... secondo il mio punto di vista cavolate... se la qualità sale è ovvio che anche il prezzo sale...
qui c'è quanto consuma il tuo sistema (misurato alla spina a quanto pare)
senza sottosistema scsi e con procio a 3.2ghz
http://images.anandtech.com/graphs/r700_071308223626/17191.png
il sistema scsi sarà (se la scheda scsi non prevede connettori di corrente aggiuntivi) consuma 20*3 = 60 watt circa per i dischi e altri 20 watt circa per il controller scsi...
se come credo il controller scsi è pci-ex può assorbire dal connettore 75 watt al massimo, ma in quel caso il controller scsi dovrebbe avere un dissipatore grosso come quello del procio...
Posso chiederti dove hai preso il grafico?
A quanto pare comunque stiamo sui 500W e prendendo l' Antec Silver Signature da 850W dovrei starci largo largo...
maurizio85
18-08-2008, 11:11
Un parere...
A voi come sembra la dotazione di cavi dell' Antec Silver Signature da 850W ?
http://www.antec.com/connectors.php?ProdID=22850&SetZone=en
E volendo essere più precisi, guardando la configurazione che devo collegarci (il numero e la tipologia dei dispositivi) l'alimentatore in questione ha connessioni a sufficienza (tipologia e numero) che a me servono o mi sfugge qualcosa?
Ok, grazie...mi confermi che le mie impressioni erano giuste: L'autore della recensione doveva trovare qualcosa da mettere a queste due voci... secondo il mio punto di vista cavolate... se la qualità sale è ovvio che anche il prezzo sale...
questo è ovvio ma 300 dollari sono davvero tanti...
Posso chiederti dove hai preso il grafico?
basta guardare l'indirizzo :)
www.anandtech.com la review del crossfire...
Un parere...
A voi come sembra la dotazione di cavi dell' Antec Silver Signature da 850W ?
http://www.antec.com/connectors.php?ProdID=22850&SetZone=en
E volendo essere più precisi, guardando la configurazione che devo collegarci (il numero e la tipologia dei dispositivi) l'alimentatore in questione ha connessioni a sufficienza (tipologia e numero) che a me servono o mi sfugge qualcosa?
non ti sfugge niente, ha tutto quello che ti serve, ma niente di più...
altre schede video non puoi alimentarle, ma magari non avresti neanche slot pci-ex disponibili...
per gli hd hai 5+5 connettori...
controlla le misure e vedi se va bene piuttosto..
maurizio85
18-08-2008, 17:28
questo è ovvio ma 300 dollari sono davvero tanti...
si però guardando su trovaprezzi.it http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=antec+signature+850&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
lo si trova per 185, 190 Euro che non mi sembra proprio caro per un alimentatore da 850W di qualità come questo.
basta guardare l'indirizzo :)
www.anandtech.com la review del crossfire...
si, avevo visto l'indirizzo però non avevo capito a quale review appartenesse l'immagine. Comunque grazie.
non ti sfugge niente, ha tutto quello che ti serve, ma niente di più...
altre schede video non puoi alimentarle, ma magari non avresti neanche slot pci-ex disponibili...
per gli hd hai 5+5 connettori...
controlla le misure e vedi se va bene piuttosto..
Con le dimensioni ci siamo ;)
Per le connessioni però tolti i 5 cavi SATA per gli Hard Disk resterebbero solo i 5 molex per le 2 unità ottiche e quindi mi toccherà comprare 2 adattatori MOLEX -> SATA siamo d'accordo?
Per le connessioni però tolti i 5 cavi SATA per gli Hard Disk resterebbero solo i 5 molex per le 2 unità ottiche e quindi mi toccherà comprare 2 adattatori MOLEX -> SATA siamo d'accordo?
se costa 180/190 già ci si ragiona...
mi pare che i silverstone abbiano quei prezzi, ma immagino non quelle prestazioni...
se i lettori usano il connettore serial ata ti serve l'adattatore, oppure puoi cercare un altro cavo di alimentazione per serial ata: la antec è una delle poche ditte che vende parti di ricambio per i propri prodotti...
prova a spedirgli una mail... :D
maurizio85
18-08-2008, 22:14
se i lettori usano il connettore serial ata ti serve l'adattatore, oppure puoi cercare un altro cavo di alimentazione per serial ata: la antec è una delle poche ditte che vende parti di ricambio per i propri prodotti...
si, non l'ho specificato ma anche le unità ottiche che ho hanno il connettore SATA....
prova a spedirgli una mail... :D
...prenderò 2 adattatori...
Misà che questa volta è arrivata l'ora di fare l'acquisto :D
Con le connessioni ci siamo e con le dimensioni pure... ;)
Ti tengo aggiornato... GRAZIE.
Blustorm74
19-08-2008, 00:05
Sorry, io mi riferivo al TruePower Quattro 1000W che ha 24dB e non al Signature.
maurizio85
21-08-2008, 12:03
Antec Silver Signature 850W arrivato ieri!
Guardando le recensioni:
http://enthusiast.hardocp.com/image.html?image=MTIxNjk0MDMyODBMekNSc1NOdUVfMl8xMF9sLmpwZw==
dalla prima recensione vedo che il contenuto della confezione comprende, tra la manualistica, oltre all'opuscoletto nero (che a me è uscito nella confezione) anche il TEST REPORT (foglio bianco) che a me non è uscito nella confezione :mad:
Guardando poi la seconda recensione mi accorgo che oltre al TEST REPORT c'è un ulteriore foglio bianco e addirittura anche un CD-ROM nella confezione, non so a cosa serva, ma a me non è presente nulla di tutto ciò... :muro: ho solo i cavi (almeno quelli tutti), le viti e l'opuscoletto nero... :mad:
Ditemi qualcosa..................
Antec Silver Signature 850W arrivato ieri!
Guardando le recensioni:
http://enthusiast.hardocp.com/image.html?image=MTIxNjk0MDMyODBMekNSc1NOdUVfMl8xMF9sLmpwZw==
dalla prima recensione vedo che il contenuto della confezione comprende, tra la manualistica, oltre all'opuscoletto nero (che a me è uscito nella confezione) anche il TEST REPORT (foglio bianco) che a me non è uscito nella confezione :mad:
Guardando poi la seconda recensione mi accorgo che oltre al TEST REPORT c'è un ulteriore foglio bianco e addirittura anche un CD-ROM nella confezione, non so a cosa serva, ma a me non è presente nulla di tutto ciò... :muro: ho solo i cavi (almeno quelli tutti), le viti e l'opuscoletto nero... :mad:
Ditemi qualcosa..................
Ma ti servono davvero quegli arnesi che ti mancano? :fagiano:
maurizio85
21-08-2008, 14:01
Ma ti servono davvero quegli arnesi che ti mancano? :fagiano:
In effetti sono cose che non servono... però non è bello sapere che non ti hanno dato tutto o non so... la confezione è stata aperta...
In effetti sono cose che non servono... però non è bello sapere che non ti hanno dato tutto o non so... la confezione è stata aperta...
Sei sicuro che ci fosse anche un CD all'interno?! Comunque tieni conto che solitamente chi effettua recensioni riceve dalle aziende dei sample, che spesso differiscono dal prodotto poi venduto...
maurizio85
21-08-2008, 14:19
Sei sicuro che ci fosse anche un CD all'interno?! Comunque tieni conto che solitamente chi effettua recensioni riceve dalle aziende dei sample, che spesso differiscono dal prodotto poi venduto...
Per quanto riguarda il CD puoi vedere tu stesso aprendo il secondo link che ho fornito in qualche post precedente... :read:
Per quello che dici della differenza tra un sample e il prodotto poi venduto non saprei... :confused:
maurizio85
21-08-2008, 14:21
Comunque ho mandato una email alla Antec per sapere in dettaglio quale dovrebbe essere il contenuto della confezione... spero che rispondano...
Comunque ho mandato una email alla Antec per sapere in dettaglio quale dovrebbe essere il contenuto della confezione... spero che rispondano...
Buona idea ;)
maurizio85
21-08-2008, 23:15
La Antec non mi ha risposto... :cry:
Che faccio?
snoopy01
22-08-2008, 10:03
Che faccio?
Ti fanno spendere una marea poi non si degnano nemmeno di rispondere ad una email...blah :fuck:
Come alimentatore la scelta per me sarebbe il nuovissimo della Cooler Master: l'UCP da 1100W certificato 80Plus Bronze e con 5 anni di garanzia. il prezzo dovrebbe essere attorno ai 250.00 / 280.00 Euro ;)
Che faccio?
chiamali per telefono... sperando che hanno un numero italiano :fagiano:
maurizio85
22-08-2008, 11:59
Come alimentatore la scelta per me sarebbe il nuovissimo della Cooler Master: l'UCP da 1100W certificato 80Plus Bronze e con 5 anni di garanzia. il prezzo dovrebbe essere attorno ai 250.00 / 280.00 Euro ;)
Allora, io non mi pento assolutamente della scelta fatta... l'alimentatore è OTTIMOOOO, i voltaggi sono molto precisi... ti assicuro che quando l'ho provato mi ero preoccupato perchè con l'orecchio vicino all'alimentatore non sentivo la ventola e pensavo fosse rotta, che non girasse... Ho dovuto illuminarlo all'interno per capire che la ventola girava...silenziosissimo!!! :eek: Un prodotto DI QUALITà!! :sofico:
E' anch'esso certificato 80Plus bronze con 5 Anni di garanzia... :Prrr:
Poi comunque il Cooler Master UCP non mi entrerebbe anch'esso nel case...
maurizio85
22-08-2008, 12:15
Comunque secondo me ieri per la fretta ho chiesto assistenza all'Antec di qualche altra parte del mondo. :stordita:
Ora sul sito italiano della Antec http://www.antec.com/ec/it/ ho trovato:
Tel: +31 (10) 462-2060
Fax: +31 (10) 437-1752
Servizio clienti
Per eventuali domande relative agli aspetti tecnici dell’uso dei prodotti potete
contattare: Per l'Assistenza tecnica di Antec.
E-mail:
[email protected]
Tel: +31 (10) 462-2060
Fax: +31 (10) 437-1752
Mandando l'email al Servizio Clienti mi arriva immediatamente una email in inglese che mi informa del fatto che l'email non è stata da loro letta perchè il loro sistema di assistenza clienti è in fase di aggiornamento...
Allora ho mandato il mio quesito all'email per la Richiesta Informazioni e sembra andato tutto liscio... mi toccherà aspettare dinuovo però...
chiamali per telefono... sperando che hanno un numero italiano :fagiano:
Ci avevo già pensato... però quando vado a comporre i numeri (vedi sopra) che ho trovato mi risponde Telecom Italia dicendomi che sono inesistenti... boh...
Secondo te come andrebbero composti quei numeri? :confused:
Hai anteposto il prefisso internazionale +31? Quei numeri non sono italiani (+39), a quanto pare... :stordita:
maurizio85
22-08-2008, 14:16
Mi hanno risposto...
Testo del messaggio:
Cordiali saluti
Cordiali saluti