PDA

View Full Version : WinXp nn si avvia più

Maggot
05-08-2008, 22:10
Salve gente !
spero possiate aiutarmi perchè sono nei guai...
mio padre ha un notebook hp pavilion di 5 annetti... oggi quando lo accende trova un software del nome "antivirus2009" che gli da avvisi di sicurezza ed ecc.. capisco ke è un virus... e dalla modalità provvisoria lo pulisco con avg8 ,spybot e l'anti malware di win...
al riavvio però win nn si avvia più... mi compare la schermata se avviarsi in modalità provvisoria ,normale ed ecc... ma con nessuna di loro si avvia... compare il logo di win... skermata blu... e si riavvia...tornando alla skermata iniziale..
la soluzione sarebbe formattare... ma mio padre ha centinaia di documenti di lavoro !! come posso fare per nn perderli???

Vi prego aiutatemi ...

wario75
05-08-2008, 22:54
niente panico!:)
ti offro 2 soluzioni!:oink:
1 da un'altro computer ti crei una chiavetta usb con qualsiasi versione di linux o prendi un cd con una versione di linux live. avvii con quella/o e copi tutto quello che ti interessa.
2 estrai l'hard disk, lo metti in un box usb opportuno e di nuovo copi tutto ciò che ti interessa.
se è roba importante fai un backup dell'intero disco per evitare di scordarti qualcosa.

Maggot
05-08-2008, 23:39
io ho già provato ad estrarre l'hard disk... però nn so dove attaccarlo... domani cerco un box apposito allora... ke prezzo può avere?
cmq ora sono molto più calmo... sul momento sono entrato nel panico... la soluzione del box nn è male...

wario75
05-08-2008, 23:48
i modelli + economici costano 10 euro
diciamo 20 euro se non te la vuoi menare troppo in giro per negozi.
tranquillo per i dati, l'importante è che tu non tenti ripristini "esotici". o meglio li puoi anche tentare, ma solo dopo aver fatto un bel backup di tutto ciò che ti interessa