PDA

View Full Version : Consiglio per stampante a colori

Gian972
05-08-2008, 20:40
Salve a tutti!
Quale stampante a colori mi consigliate per un piccolo ufficio? Avrei la necessità di stampare ogni tanto dei depliant in A4 (a colori) da portare in giro ai clienti per fare una discreta figura; finora infatti o stampavo in b/n oppure mi recavo presso un centro di stampe digitali, dove però mi fanno pagare un po' troppo... Specifico che non è elevato il volume di stampa a colori (potrei dire circa 20-30 pagine alla settimana).

Attualmente uso un multifunzione Samsung per le stampe in b/n. Mi consigliate di affiancargli una stampante a colori oppure di sostituirlo con una multifunzione a colori? La seconda ipotesi sarebbe più pratica (meno ingombri) però qualitativamente penso perderei un po' nelle stampe a colori e poi se si rompe rimango senza nulla...

Che modelli mi consigliate? Come multifunzione conosco un po' le Ricoh e le Xerox... per quanto riguarda le stampanti a colori mi sembravano interessanti le Oki (più che altro per le dimensioni compatte). Consigli?

Grazie e ciao.

N@pster792
05-08-2008, 22:12
guarda sinceramente per un ufficio io ci vedo meglio una laser a colori. anche xk portare depliant stamapti a getto dînchiostro:(. e una mazza tutte le volte che cambi il toner ( a livelloe conomico) ma consuma mooooooolto meno di una a getto d'inchiostro. con le cartucce ci stampi migliaia di pagine. con una getto d'inchiostro fatichi ad arrivare a 100

Gian972
05-08-2008, 22:19
Si si ma infatti non discutevo quello: prenderò una laser a colori, ma non so ancora quale modello scegliere!:confused:

Apocalysse
06-08-2008, 07:30
A me piace molto la Lexmark X530 o X532 (cambia solo la capacità del toner e quindi il costo copia) :)

Gian972
06-08-2008, 10:44
Le X530 sono multifunzione? Sul sito non le trovo...

Carini i prodotti Lexmark, tempo fa avevo visionato qualche modello presso un negozio... le stampe si caratterizzavano per colori molto brillanti (anche stampando su fogli normalissimi).
Come stampanti laser Lexmark stavo considerando i modelli C532N e C534N. La differenza fra questi due prodotti dovrebbe farla la capacità del toner, che per la C534N dovrebbe avere dei costi per pagina più bassi. Visto che non dovrei fare grandi volumi di stampe, meglio la C532N? Dovrei fare dei calcoli per stabilire in quanto tempo potrei ammortizzare il costo maggiore della C534N, ammesso ne valga la pena.

Apocalysse
06-08-2008, 17:07
Scusa, non X ma C :D
Si esatto la differenza è solo nella capacità del toner, se non hai un grosso giro la 532 è l'ideale, la 534 è gia per volumi piu alti :)

Gian972
07-08-2008, 19:48
Si infatti, la C532 dovrebbe fare maggiormente per me... Me la consigli con il fronte/retro automatico?

Comunque non mi dispiacciono nemmeno le Oki C5650 e C5850. Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto o leggere qualche recensione?

Apocalysse
07-08-2008, 20:22
Il F/R non è comodo, ma di piu :D
La C532DN ha la rete il F/R :)

Gian972
07-08-2008, 21:59
Attualmente uso un multifunzione laser b/n samsung SCX-4521F (mi serve per ricevere i fax, stampare e scannerizzare i documenti). Dal momento che ho necessità di stampare anche a colori, mi conviene prendere una laser a colori multifunzione e sostituirlo oppure tenerlo e aggiungere una laser a colori?

Apocalysse
08-08-2008, 15:56
Una laser colori moltifunzione ti costerebbe molto, quindi la cosa migliore è affiancarlo a unalaser colore :)

Gian972
08-08-2008, 22:19
Beh all'incirca costa 2-300 euro in più rispetto alla laser semplice, che è il prezzo del mio Samsung multifunzione b/n. In effetti avendocelo già mi conviene tenerlo, anche se devo dire mi dà abbastanza spesso dei problemi di inceppamento dei fogli!

Apocalysse
08-08-2008, 22:59
Prova a pulire i rullini presa carta ed assicurati che le guide carta del cassetto siano chiuse :)