View Full Version : FORTISSIMO II e MAME
Io gioco con NBA MAXIMUM HANGTIME emulato da MAME (versione 0.55).
Soltanto che per avere una buona giocabilità (in modo che non si veda a scatti) devo disattivare il sonoro.
COME MAI?
CONFIGURAZIONE:
CPU: PIII 733 Mhz
RAM: 384 MB
SV: MATROX G450 DH 32 MB DDR
SA: FORTISSIMO II
HD: IBM 60 GB (7200) ATA66
Con la mia vecchia scheda audio (una ISA - ESS 1868) riuscivo a giocare anche con l'audio.
COME MAI?
CIAO e GRAZIE A TUTTI
PS: AUGURI A TUTTI!
Achille130
25-12-2001, 22:28
Forse perchè i MAME sono vecchi (DOS?) e i driver della Fortissimo II sono nuovi...ql.cuno può confermare?
Ho provato a installare un vecchio gioco: CARMAGEDDON.
Si installa perfettamente, si avvia bene e i menù ci sono e funzionano, solo che quando inizio a giocare dopo alcuni secondi che è cominciata la gara (automobilistica) si IMPALLA.
Alcune volte esce la classica schermata blu di errore.
COME MAI?
Achille130
27-12-2001, 02:13
Scarica i driver versione 1.02 (se non loi hai).
Cmq dovrebbe essere quello perchè la scheda è nuova.;)
il problema delle nuove schede audio PCI , è quello dì caricare la CPU dei calcoli in emulazione...
cose chè non succedono per le vecchie schede ISA chè lavorano a basso livello in Hardware....
purtroppo è così....
cmq aggiornando i driver , compresi il directx 8.1 e togliendo le opsioni del 3d sonoro , dovresti risolvere in parte al rallentamento...;)
può esserci questa incompatibilità che con la nuova scheda mi si impalla il gioco solo al momento in cui inizia la gara (ma funziona nei menù)?
CIAO
certo , cmq sè posti il tipo dì errore blu...
sì risale al problema...
dì solito vien fuori il nome del driver chè impalla
potrebbe anche essere quello video.... occhio...;)
certe combinazioni audio/video dì driver , combinate con il directx 8.0 causano casini...:rolleyes:
aggiorna tutto quello chè puoi , e fai nà prova..
compreso il bios della Matrox ....
:)
mi sembra che dopo aver aggiornato il BIOS della matrox tutto vada molto meglio!
GRAZIE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.