View Full Version : mission dual boot
Salve a tutti.(spero sia la sezione giusta) sono abbastanza nuovo del mondo dell'informatica e uultimamente mi sono interessato del dual boot tutti voi saprete benissimo di cosa si tratti ma io essenso un novellino volevo sapere per ben come fare, innanzitutto parto da xp sp2 32bit e volvo creare una partzione con vista ultimate 64 potete consigliarmi qualke guida qualke sito oppure nella vostra infinita bonta seguirmi passo per passo non vorrei fare casini? grazie anticipate
gentilmente indicatemi tutti i dati che vi servono
Salve a tutti.(spero sia la sezione giusta) sono abbastanza nuovo del mondo dell'informatica e uultimamente mi sono interessato del dual boot tutti voi saprete benissimo di cosa si tratti ma io essenso un novellino volevo sapere per ben come fare, innanzitutto parto da xp sp2 32bit e volvo creare una partzione con vista ultimate 64 potete consigliarmi qualke guida qualke sito oppure nella vostra infinita bonta seguirmi passo per passo non vorrei fare casini? grazie anticipate
gentilmente indicatemi tutti i dati che vi servono
HELP!
prova a vedere questa http://aranzulla.tecnologia.alice.it/installare-windows-xp-e-windows-vista-sullo-stesso-computer-958.html
ciao
Angelus88
06-08-2008, 09:02
Ma scusa c'è la mia di guida in questo forum!! :D
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689618)
Angelus88
06-08-2008, 09:05
Figurati! :D ;)
come dice la tua guida partejndo da xp lòa copsa dovrebbe essere piu facile ma la partizione la devo fare io o ci pensa vista e questo che non capisco
ps mi e sorta na domanda ma la partizione la devo fare prima di installlare lo stesso xp cioe ad hard disk vuoto non la posso fare adesso con tutti i programmi installati perche se e cosi sto perdendo tempo
Angelus88
06-08-2008, 10:53
Se hai un disco rigido in cui c'è già una partizione che usa tutto lo spazio disponibile, prima di installare Vista devi creare una partizione ridimensionando quella esistente. Puoi usare Partition Magic ma l'operazione è molto delicata e rischiosa quindi fatti prima un backup o crea i floppy di ripristino come ti consiglia il programma stesso.
il problema e questo non volgio spendere altri soldi per partition magic e poi il floppy non c'e l'ho non mi puo consigliare un programma altrettanto semplice free ho visto gparted dicono che e buono ma non sono un asso per quyanto riguarda il pc
Angelus88
06-08-2008, 11:23
Si infatti meglio usare Gparted allora, su google dovresti trovare una guida
allora parte la mia missione se domani vi scrivero per ringraziarvi vuol dire ke e andato tutto bene altrimenti dovrete darmi una mano a raccogliere i pezzi del pc ihihih
Angelus88
06-08-2008, 11:39
Ok
Se hai problemi con il dual boot posta in quel link
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.