PDA

View Full Version : Problema a cancellare file dal cestino

..:::M:::..
05-08-2008, 18:39
Eccoci qua di nuovo!:D

Non riesco a cancellare due cartelle che avevo sul mio hd esterno dal cestino, mi dice "non posso completare l'operazione perchč non hai i privilegi sufficenti per alcuni degli elementi".

Sono due cartelle VUOTE che contenevano immagini da usare come sfondi... le ho importate dal mio vecchio Pc tramite Hd esterno ed ora volevo cancellarle... sono riuscito a cancellare singolarmente le immagini ma non riesco a cancellare le due cartelle ormai vuote... che altro dire : :help: :muro:

p.s.: non so se puo essere utile ma l'hd disk esterno č formattato winzozz...

MisterJack
05-08-2008, 21:34
Se l'hd č formattato in NTFS non riesci a cancellarle dall'HD.

O non ho capito il problema?:fagiano:

MJ

ShadowThrone
05-08-2008, 21:47
se le hai copiate dall'hdd esterno al macintosh hd allora fai cosė..
seleziona una cartella, premi cmd + i e controlla che non ci sia la spunta su "Protetto" controlla poi che nell'ultimo riquadro "Permessi e condivisione" il tuo utente abbia permessi di lettura e scrittura.
Se č tutto pulito vai sul menų Finder e seleziona "Vuota Cestino in modalitā sicura"

altrimenti... installa paragon ntfs e cancella

05-08-2008, 22:11
come non ringraziarvi!!! mi inchino, grazie mille... sono un disastro...

06-08-2008, 17:56
se le hai copiate dall'hdd esterno al macintosh hd allora fai cosė..
seleziona una cartella, premi cmd + i e controlla che non ci sia la spunta su "Protetto" controlla poi che nell'ultimo riquadro "Permessi e condivisione" il tuo utente abbia permessi di lettura e scrittura.
Se č tutto pulito vai sul menų Finder e seleziona "Vuota Cestino in modalitā sicura"

altrimenti... installa paragon ntfs e cancella

Non era quello... un errore generico con l'HD esterno... cmq grazie a voi sono riuscito a risolvere... grassie