View Full Version : Che gomme per una astra GTC?
restimaxgraf
05-08-2008, 18:29
devo cambiare le turanza originali che hanno 76 mila km...che gommatura mi consigliate?dopo la rimappa vorrei esser + sicuro!
le turanza le avrei a 420
le yokohama s-drive a 570...
altre idee...:stordita:
non devono esser morbissime da consumarsi in 500 km però, e che possibilmente siano valide anche in inverno...
the_ivos
06-08-2008, 11:17
devo cambiare le turanza originali che hanno 76 mila km... :eek:
Whau! :D Ottimo direi... un bel chilometraggio!
Ma per info quante volte le hai girate?
Cmq interessa anche a me saper qualche tipo di gomma da poter montare sulla GTC...
restimaxgraf
06-08-2008, 11:27
non tantissime volte...penso un 2 o 3 volte.:O
bagigio88
06-08-2008, 13:31
io possiedo un astra H 5 porte del 05 e le turanza non hanno mai dato problemi!!!! le potenza hai provato a vederle??? che cerchioni monti???
restimaxgraf
06-08-2008, 13:38
cerchi da 16. la macchina è una 1.7 101 cv rimappata a 120 con 100 nm di coppia in + e inizia a spingere da bestia già a 1500 giri...:O
è per questo che penso che i turanza potrebbero esser al limite, e trà spender 100 euro in + e disfare la macchina preferisco la prima... però vorrei fare una scelta oculata...:cool:
bagigio88
06-08-2008, 13:44
scusa pirelli p zero anche se per i sedici non so se le facciano... non sono informato!!! se no bridgestone potenza sono un pò meglio delle turanza...
restimaxgraf
06-08-2008, 13:50
pirelli? io non son molto informato, ma non ne sento mai parlare bene... :fagiano:
avrei anche uno con bfgoodrich o come diavolo si chiama...ma mi pare una gomma troppo sportiva e d'inverno non usabile...:stordita:
bagigio88
06-08-2008, 13:52
dipende... oppure michelin eagle F1 asymmetric mi sembra si chiamino così
prova a dare un'occhiata!
the_ivos
06-08-2008, 14:34
Per caso sapete anche la durata delle gomme che proponete? :rolleyes:
Tanto per sapere se si fanno 10000 o 80000 km! :p
ThX :D
pirelli? io non son molto informato, ma non ne sento mai parlare bene... :fagiano:
avrei anche uno con bfgoodrich o come diavolo si chiama...ma mi pare una gomma troppo sportiva e d'inverno non usabile...:stordita:certo la gente prende le più economiche cioè le P6000/7
prendi le p zero e vedi le prestazioni non per niente le mettono sulle Ferrari 599 e Ford GT40:D
restimaxgraf
06-08-2008, 15:48
certo la gente prende le più economiche cioè le P6000/7
prendi le p zero e vedi le prestazioni non per niente le mettono sulle Ferrari 599 e Ford GT40:D
ok, ma che tu sappia son in linea come costi, oppure costano di + delle bridgestone e delle yokohama?:stordita:
Locurtola
06-08-2008, 16:02
A mio fratello ho fatto montare le Firestone SZ80 su cerchio da 17 (ha il 1.9 da 120CV) e si trova molto bene. Certo, non sono morbide come le Continental SportContact 2 che aveva di serie, ma quelle son durate neppure 20.000Km...
Con le Firestone si dovrebbero passare tranquillamente i 30.000...
bagigio88
06-08-2008, 19:11
poi dipende dall'uso che tu ne fai... certamente mi sento di condigliarti bridgestone potenza pirelli pzero o michelin eagle f1 asymmetric che vanno da dio ho sentito in giro!!!! ciao!
ok, ma che tu sappia son in linea come costi, oppure costano di + delle bridgestone e delle yokohama?:stordita:
verranno sui 120€ l'una
ma erano di marmo? :eek:
le pzero non riesce neanche a scaldarle...
cmq con una gomma sportiva te lo scordi di fare più di 70000 km! :asd:
mpattera
06-08-2008, 20:11
Michelin Pilot Exalto PE2
proprio sul ultimo Evo parlano del loro incontro con la nuova Ferrari e che cosa scarpa?Pirelli p zero ovviamente:D
tecnico75
06-08-2008, 22:02
Pirelli molto dure,finchè si è sull'asciutto vanno abbastanza,sul bagnato o peggio ancora d'inverno non tengono una cicca.
Yokohama,morbidissime,ottima tenuta di strada ma si consumano a vista d'occhio anche se dopo una certa usura più di tanto non scendono,però rapporto durata/prezzo decisamente alto.
Michelin a mio avviso (sentendo sopratutto il mio "mia" :D gommista di fiducia,lei amministra) offrono un ottimo rapporto qualità/durata/prezzo.
Tenuta di strada buona,usura non troppo drastica e sopratutto d'inverno si comportano molto bene,contrariamente delle sopracitate.
Sono rimasto un pò "indietro" come modelli,comunque la linea Pilot Sport è ottima anche con dei bei disegni di battistrada.
Provato le Continental Contact Sport,buone forse le più che si avvicinano alle Michelin.
Good Year Eagle F1 belle come disegno ma non sono il massimo.
In ultimo le Michelin Pilot Exalto sono ottime ;-)
Sono andato con un amico che voleva le Yokohama (non ricordo la sigla) il padre di questa mia amica gli ha detto "queste tengono ma è burro" morale della favola 18/19000 Km quasi slik,certo ti incollano alla strada!
restimaxgraf
07-08-2008, 11:28
certo la gente prende le più economiche cioè le P6000/7
alla faccia delle economiche, le p7 (non ho idea se siano buone) le mette a 508 montate + iva.
le bridgestone potenza a 457 + iva
le michelin pil exaltop a 427 + iva...
penso andrò sulle potenza...:stordita:
pirelli e bridg son delle W, mentre le michelin delle V
afterburner
07-08-2008, 12:19
alla faccia delle economiche, le p7 (non ho idea se siano buone) le mette a 508 montate + iva.
Le Bridgestone Potenza sono meglio delle Turanza ma non aspettarti di riuscire a farci 76000 Km come con le Turanza.
Al prezzo che hai scritto qui sopra che modello di Potenza ti danno? Il 720 o lo 050?
Avevo messo le RE720 sulla mia vecchia Golf e avevano una tenuta da paura sia sull'asciutto che sul bagnato. Sulla Golf che ho adesso ho trovato montate delle goodyear eagle nct5 che fanno parecchio pena: non vedo l'ora di consumarle :D
restimaxgraf
07-08-2008, 12:27
Le Bridgestone Potenza sono meglio delle Turanza ma non aspettarti di riuscire a farci 76000 Km come con le Turanza.
Al prezzo che hai scritto qui sopra che modello di Potenza ti danno? Il 720 o lo 050?
Avevo messo le RE720 sulla mia vecchia Golf e avevano una tenuta da paura sia sull'asciutto che sul bagnato. Sulla Golf che ho adesso ho trovato montate delle goodyear eagle nct5 che fanno parecchio pena: non vedo l'ora di consumarle :D
potenza 050 i km non son importanti, nel senso che non mi aspetto di farne 70 mila,, ma nemmeno 20 mila...e poi molto dipende da lo stile di guida...
afterburner
07-08-2008, 12:41
potenza 050 i km non son importanti, nel senso che non mi aspetto di farne 70 mila,, ma nemmeno 20 mila...e poi molto dipende da lo stile di guida...
Il prezzo sembra veramente onestissimo per delle RE050. Ottima scelta!
Certo che mettere delle 050 su una macchina da poco piu' di 100cv ... :Prrr:
Io ti consiglio le Bridgestone ER300, le ho su un'Alfa 147 e sono considerate da tutti ottime tra rumore/km/prestazioni.Io mi ci trovo benissimo.;)
Aviatore_Gilles
07-08-2008, 14:47
Dipende dallo stile, secondo me a 40.000 ci arrivi e senza guida da nonno ;)
tecnico75
07-08-2008, 15:16
Tabella sigle pneumatici :
Q:160 Km/h
R: 170 Km/h
S: 180 Km/h
T: 190 Km/h
H: 210 km/h
V: 240 Km/h
W: 270 Km/h
Y: 300 Km/h
Beh...penso che anche se le Michelin sono V per la tua vettura possono bastare o superi i 240 KM/h ?
Comunque sono buone coperture entrambe,anche se personalmente preferisco le Michelin.
restimaxgraf
07-08-2008, 22:19
Io ti consiglio le Bridgestone ER300, le ho su un'Alfa 147 e sono considerate da tutti ottime tra rumore/km/prestazioni.Io mi ci trovo benissimo.;)
le er300 dovrebbero esser le turanza che ho ora, in linea di massima son buone, però devo dire che la differenza di spesa trà le turanza e le potenza non è eccessiva, nello stesso posto ballano 8 euro, mentre nel posto che ho messo nel primo topic, ora è chiuso...:stordita:
quindi andrei sulle potenza.:)
restimaxgraf
07-08-2008, 22:22
Tabella sigle pneumatici :
Q:160 Km/h
R: 170 Km/h
S: 180 Km/h
T: 190 Km/h
H: 210 km/h
V: 240 Km/h
W: 270 Km/h
Y: 300 Km/h
Beh...penso che anche se le Michelin sono V per la tua vettura possono bastare o superi i 240 KM/h ?
Comunque sono buone coperture entrambe,anche se personalmente preferisco le Michelin.
direi di rimanere in bridgestone, perchè comunque lo stile di guida dovrebbe rimanere abbastanza simile, mentre in michelin non avrei idea del comportamento generale, non vorrei che fosse + morbidosa in curva, mentre le bridg hanno una carcassa + dura e dovrebbero rollare meno...:mc:
le er300 dovrebbero esser le turanza che ho ora, in linea di massima son buone, però devo dire che la differenza di spesa trà le turanza e le potenza non è eccessiva, nello stesso posto ballano 8 euro, mentre nel posto che ho messo nel primo topic, ora è chiuso...:stordita:
quindi andrei sulle potenza.:)
Dipende dall'uso e dai km che fai.
Le potenza sono sportive,ottime prestazioni ma in genere non durano di più di 40000Km; le Turanza sono per tutti i giorni e durano molto di più.
tecnico75
08-08-2008, 09:57
direi di rimanere in bridgestone, perchè comunque lo stile di guida dovrebbe rimanere abbastanza simile, mentre in michelin non avrei idea del comportamento generale, non vorrei che fosse + morbidosa in curva, mentre le bridg hanno una carcassa + dura e dovrebbero rollare meno...:mc:
Sono d'accordo,anche la "spalla" della Bridgeston sembrerebbe si più dura,anche se su quella categoria di pneumatici anche le Michelin sono piuttosto dure.
Ho notato che hanno più "rumorosità" dopo i 150Km/h (parlo in generale a quelle con battistrada a lisca di pesce) personalmente notato sulle Pilot Exalto.
C'è però anche da dire che "mordono di più" rispetto a quelle con battistrada a "righe" tanto per intenderci.
Rimani su quelle,visto che le hai già provate e per tanto anche cambiando modello non dovrebbe "stravolgere".
;)
Per caso sapete anche la durata delle gomme che proponete? :rolleyes:
Tanto per sapere se si fanno 10000 o 80000 km! :p
ThX :D
Il tuo caso è più particolare... a te le gomme dureranno più di 80000km e le cambierai perkè perderanno i pezzi da quanto saranno diventate dure e non per l'usura effettiva del battistrada... :eek: :asd:
Ovviamente viste le premesse non avrà importanza il tipo di gomma che monterai... prendi quella ke ti costa di meno ke per il tuo uso sarà cmq più che sufficiente!!!:O
A mio fratello ho fatto montare le Firestone SZ80 su cerchio da 17 (ha il 1.9 da 120CV) e si trova molto bene. Certo, non sono morbide come le Continental SportContact 2 che aveva di serie, ma quelle son durate neppure 20.000Km...
Poi mi spieghi come ha finito le Continental SportContact 2 in neppure 20.000km con 120cv.....
... io le ho sul 2.0 TDI 140cv e dopo 23000km sono ancora a neanche metà...
Oltretutto non mi risulta che le sz80 siano più dure, anzi...
restimaxgraf
08-08-2008, 17:53
ok ho montato le potenza....secondo voi quanto ci vuole prima che inizino ad aver una impronta sportiva? spiego le vecchie davano molta precisione sull'ant, ora queste immagino perchè nuove, danno poca sensibilità sull'ant. addirittura tocca sterzare + che con le vecchie.:stordita:
tecnico75
08-08-2008, 18:44
ok ho montato le potenza....secondo voi quanto ci vuole prima che inizino ad aver una impronta sportiva? spiego le vecchie davano molta precisione sull'ant, ora queste immagino perchè nuove, danno poca sensibilità sull'ant. addirittura tocca sterzare + che con le vecchie.:stordita:
Fai una prova speciale tipo rally di qualche chilometro e vedi che l'impronta la prendono bene :D poi magari sono da cambiare :Prrr:
We attenzione... possiamo dire tutto ma non che le SportContact siano gomme morbide... :asd: la colpa dei 20000km di tuo fratello è del naftone e di come probabilmente lo usa... non delle gomme!!! ;)
Le sportcontact sono gomme abbastanza dure per essere sportive... e se vogliamo dirlo anche da 'bagnato'...
Calcola che con le mie SportContact2 (205ZR17) ci ho fatto 35000Km e ben 3 pistate! e anche dovrei riuscire ad arrivare a 40k km...
Cmq sul bagnato sono superbe ma sull'asciutto sono mediocri. L'ultima volta a monza con il diluvio, tutte macchine uguali MG ZR alcuni 1.8 alcuni 1.4 sono riuscito a fare tempi migliori di alcuni 1.8, soprattutto anche meglio di uno mio amico che monta le blasonate Bridgestone Potenza RE050. Ovviamnete sull'asciutto la situazione si ribalta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.