View Full Version : Stornare una carta di credito...
Vanessina
05-08-2008, 17:58
...è possibile??
In croazia dopo aver pagato con la carta di credito e dopo essermi accorta che i sandali che avevo comprato erano di colore diverso, ma che il numero non c'era più, abbiamo chiesto di ridarci i soldi.
La commessa ha "stornato" la carta di credito, ma:
1- mia mamma lavora in un autogrill ed è IMPOSSIBILE stornare una carta di credito, se il prelevamento è partito, basta, bisogna ridare i soldi in contanti
2- sul conto non c'è ombra di quei soldi
Siamo stati fregati o in altri paesi è possibile fare quest'operazione? :)
Brigante
05-08-2008, 18:09
Certo che si può stornare l'importo sulla carta di credito, a me lo hanno fatto in qualche occasione, sulla VISA. L'importo stornato dovresti vederlo dopo qualche giorno tramite il sito della tua banca (se il servizio è disponibile) o a fine mese sull'estratto conto. Se stai parlando invece di una carta di credito prepagata non lo so se il procedimento è lo stesso, ma non credo.
si può.
a me è successo a New York.
anche se non stornano e' sufficente che l'esercente non mandi in pagamamento la somma presso la societa' che gestisce la carta, do modo che questa non te la va a prelevare quando passa l'estratto conto.
Si può.
Tipo quando fitti un motorino e prendono la caparra dalla carta, al ritorno s'è tutto ok, stornano l'ammontare della caparra.
stbarlet
05-08-2008, 19:29
...è possibile??
In croazia dopo aver pagato con la carta di credito e dopo essermi accorta che i sandali che avevo comprato erano di colore diverso, ma che il numero non c'era più, abbiamo chiesto di ridarci i soldi.
La commessa ha "stornato" la carta di credito, ma:
1- mia mamma lavora in un autogrill ed è IMPOSSIBILE stornare una carta di credito, se il prelevamento è partito, basta, bisogna ridare i soldi in contanti
2- sul conto non c'è ombra di quei soldi
Siamo stati fregati o in altri paesi è possibile fare quest'operazione? :)
Si può stornare. La pratica di restituire i soldi , oltre ad essere sconveniente per l'esercente ( che ci rimette le commissioni ) , penso sia pure illegale.
Vanessina
05-08-2008, 19:29
è passato quasi un mese ormai però :stordita:
E ancora niente....
è passato quasi un mese ormai però :stordita:
E ancora niente....
Allora vedi s'è possibile un chargeback o qualcos'altro.
Insomma, contesta la spesa.
ma non vi ha lasciato niente, nessuna stampata della transazione?
Vanessina
05-08-2008, 19:33
Solo uno scontrino con scritto "Storno"...
In Italia però perché non è possibile farlo?
Oltre al fatto del lavoro di mia mamma, anche in altri negozi non mi è mai capitato, mi hanno sempre ridato soldi liquidi..
Solo uno scontrino con scritto "Storno"...
In Italia però perché non è possibile farlo?
Oltre al fatto del lavoro di mia mamma, anche in altri negozi non mi è mai capitato, mi hanno sempre ridato soldi liquidi..
Per lo storno non danno mai soldi liquidi ma la ricevuta.
O comunque a me è sempre andata così, anche all'estero, parlo però di fitto di mezzi, non ho mai stornato per un acquisto "normale".
Vanessina
05-08-2008, 19:44
Una volta, in italia, una commessa invece di 60, ha messo 600 e mi ha dovuto ridare i soldi in contanti perchè ha detto che ormai era partita l'azione...
Boh...
Va beh, son 50 euro,però ti girano lo stesso :D
stbarlet
06-08-2008, 00:08
Una volta, in italia, una commessa invece di 60, ha messo 600 e mi ha dovuto ridare i soldi in contanti perchè ha detto che ormai era partita l'azione...
Boh...
Per il semplice fatto che la commessa non sa usare il POS/non ha voglia di perdere tempo. Lo storno si può fare.
Si può e si deve, chiama i servizi interbancari.
Therinai
06-08-2008, 09:13
Boh...
vanessina quello che ti è successo è normale, forse alcuni possono stornare e altri no, per esempio alla mediamondo non stornano neanche se punti una pistola contro la cassiera. Al limite contanti.
Vanessina
06-08-2008, 09:42
Uh, mi chiami anche per nome adesso? :O :Prrr:
Comunque aspettiamo, controllando sempre i movimenti...boooh
Therinai
06-08-2008, 09:48
Uh, mi chiami anche per nome adesso? :O :Prrr:
Comunque aspettiamo, controllando sempre i movimenti...boooh
Dai non fare così che s'ingelosisce lo scualo tigre :sofico:
Vanessina
06-08-2008, 10:07
Nono, non facciamolo arrabbiare il mio squaletto :D :oink:
Vanessina
06-08-2008, 10:09
Doppio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.