PDA

View Full Version : Stornare una carta di credito...

Vanessina
05-08-2008, 17:58
...è possibile??

In croazia dopo aver pagato con la carta di credito e dopo essermi accorta che i sandali che avevo comprato erano di colore diverso, ma che il numero non c'era più, abbiamo chiesto di ridarci i soldi.
La commessa ha "stornato" la carta di credito, ma:

1- mia mamma lavora in un autogrill ed è IMPOSSIBILE stornare una carta di credito, se il prelevamento è partito, basta, bisogna ridare i soldi in contanti
2- sul conto non c'è ombra di quei soldi

Siamo stati fregati o in altri paesi è possibile fare quest'operazione? :)

Brigante
05-08-2008, 18:09
Certo che si può stornare l'importo sulla carta di credito, a me lo hanno fatto in qualche occasione, sulla VISA. L'importo stornato dovresti vederlo dopo qualche giorno tramite il sito della tua banca (se il servizio è disponibile) o a fine mese sull'estratto conto. Se stai parlando invece di una carta di credito prepagata non lo so se il procedimento è lo stesso, ma non credo.

ilmambo
05-08-2008, 18:37
si può.
a me è successo a New York.

nevione
05-08-2008, 19:25
anche se non stornano e' sufficente che l'esercente non mandi in pagamamento la somma presso la societa' che gestisce la carta, do modo che questa non te la va a prelevare quando passa l'estratto conto.

LucaNA
05-08-2008, 19:26
Si può.
Tipo quando fitti un motorino e prendono la caparra dalla carta, al ritorno s'è tutto ok, stornano l'ammontare della caparra.

stbarlet
05-08-2008, 19:29
...è possibile??

In croazia dopo aver pagato con la carta di credito e dopo essermi accorta che i sandali che avevo comprato erano di colore diverso, ma che il numero non c'era più, abbiamo chiesto di ridarci i soldi.
La commessa ha "stornato" la carta di credito, ma:

1- mia mamma lavora in un autogrill ed è IMPOSSIBILE stornare una carta di credito, se il prelevamento è partito, basta, bisogna ridare i soldi in contanti
2- sul conto non c'è ombra di quei soldi

Siamo stati fregati o in altri paesi è possibile fare quest'operazione? :)

Si può stornare. La pratica di restituire i soldi , oltre ad essere sconveniente per l'esercente ( che ci rimette le commissioni ) , penso sia pure illegale.

Vanessina
05-08-2008, 19:29
è passato quasi un mese ormai però :stordita:
E ancora niente....

LucaNA
05-08-2008, 19:31
è passato quasi un mese ormai però :stordita:
E ancora niente....

Allora vedi s'è possibile un chargeback o qualcos'altro.
Insomma, contesta la spesa.

ilmambo
05-08-2008, 19:31
ma non vi ha lasciato niente, nessuna stampata della transazione?

Vanessina
05-08-2008, 19:33
Solo uno scontrino con scritto "Storno"...
In Italia però perché non è possibile farlo?
Oltre al fatto del lavoro di mia mamma, anche in altri negozi non mi è mai capitato, mi hanno sempre ridato soldi liquidi..

LucaNA
05-08-2008, 19:35
Solo uno scontrino con scritto "Storno"...
In Italia però perché non è possibile farlo?
Oltre al fatto del lavoro di mia mamma, anche in altri negozi non mi è mai capitato, mi hanno sempre ridato soldi liquidi..

Per lo storno non danno mai soldi liquidi ma la ricevuta.
O comunque a me è sempre andata così, anche all'estero, parlo però di fitto di mezzi, non ho mai stornato per un acquisto "normale".

Vanessina
05-08-2008, 19:44
Una volta, in italia, una commessa invece di 60, ha messo 600 e mi ha dovuto ridare i soldi in contanti perchè ha detto che ormai era partita l'azione...
Boh...
Va beh, son 50 euro,però ti girano lo stesso :D

stbarlet
06-08-2008, 00:08
Una volta, in italia, una commessa invece di 60, ha messo 600 e mi ha dovuto ridare i soldi in contanti perchè ha detto che ormai era partita l'azione...
Boh...

Per il semplice fatto che la commessa non sa usare il POS/non ha voglia di perdere tempo. Lo storno si può fare.

Irenina
06-08-2008, 09:02
Si può e si deve, chiama i servizi interbancari.

Therinai
06-08-2008, 09:13
Boh...
vanessina quello che ti è successo è normale, forse alcuni possono stornare e altri no, per esempio alla mediamondo non stornano neanche se punti una pistola contro la cassiera. Al limite contanti.

Vanessina
06-08-2008, 09:42
Uh, mi chiami anche per nome adesso? :O :Prrr:

Comunque aspettiamo, controllando sempre i movimenti...boooh

Therinai
06-08-2008, 09:48
Uh, mi chiami anche per nome adesso? :O :Prrr:

Comunque aspettiamo, controllando sempre i movimenti...boooh

Dai non fare così che s'ingelosisce lo scualo tigre :sofico:

Vanessina
06-08-2008, 10:07
Nono, non facciamolo arrabbiare il mio squaletto :D :oink: