PDA

View Full Version : Router us robotics e tempo allineamento adsl

restimaxgraf
05-08-2008, 17:41
ho un usr 9111, da circa 2 anni, e adsl tiscali su rete telecom, mai avuto problemi, ma da qualche mese, al mattino quando lo collego, ci mette alla minima 10 minuti prima di allinearsi alla adsl, in quel momento non si vedono led accendersi ecc, ma solo la lan attiva e basta, una volta connesso, se lo riscollego, ritrova la connessione dopo pochi secondi, in pratica è solo a "freddo" che ci mette una vita, stamani addirittura una ventina di minuti!ho chiamato la loro assistenza e mi è stato detto che è colpa della adsl...ma mi pare strano!i valori poi son buoni. :mc:

SkunkWorks 68
05-08-2008, 18:00
Eh,l'ideale sarebbe potere provare un altro apparecchio...
Io avevo una noia simile,con caduta della portante quando si utilizzava il telefono e un abbassamento progressivo di aggancio della portante stessa(attenuazione linea costante,però):Impianto di casa controllato centimetro per centimetro,filtri compresi,tutto a posto.
Era guasto lo splitter in centrale.Problema individuato subito e risolto in 20 minuti.
Ciao

restimaxgraf
05-08-2008, 18:10
forse potrei provare un modem usb....?:stordita:
altrimenti mi tocca chiamare tiscali, però dopo loro mi diranno che è il router che non si allinea!intanto stasera provo un filtro nuovo, di quelli regalati gentilmente da infostrada....:D

SkunkWorks 68
05-08-2008, 18:16
Sì,prima di tutto controlla per bene l'impianto di casa e i filtri...L'USB giusto per provare,eh :D
Ciao

Alfonso78
05-08-2008, 23:46
sarebbe opportuno verificare anche i valori della tua linea...

restimaxgraf
06-08-2008, 11:25
stamani senza far nulla manco a farlo apposta si è connesso subito....:muro:

i valori

disturbo up 29 db
disturbo down 23 db
attenuazione up 17
attenuazione down 16

Alfonso78
06-08-2008, 23:00

i valori

disturbo up 29 db
disturbo down 23 db
attenuazione up 17
attenuazione down 16

in effetti i valori sono buoni...

allora aspettiamo conferma da parte del router...prova con un altro...

tecnico75
06-08-2008, 23:37

i valori

disturbo up 29 db
disturbo down 23 db
attenuazione up 17
attenuazione down 16

I valori sono buoni in effetti,però ho sentito altri che a volte lamentano una lentezza nell'agganciare a freddo,dopodichè fatto la prima volta impiega pochissimo.

Io con Telecom (Alice) ci mette circa 30 secondi.

Questi sono i miei valori :

Downstream Upstream
Disturbo (dB): 26.4 22.0
Attenuazione (dB): 27.0 20.5

Come linea posso trovarmi soddisfatto,mai avuto problemi particolari.

Da tenere conto che devono sostituirmi il cavo telefonico esterno che va dalla presa centrale alla centralina Telecom.

Questi i valori che avevo a Febbraio :

Downstream Upstream
Disturbo (dB): 30.1 23.0
Attenuazione (dB): 25.5 19.0

Anche se in diverse ore del giorno cambiano,poi ora ripeto ho il cavo da sostituire con 2 giunte GRRRRRR per cui....