PDA

View Full Version : Stampa su cartoncino

klub
05-08-2008, 16:29
Salve, avrei bisogno di una stampante che riesca a stampare su cartoncini da 250/300 grammi o grammatura superiore.

Dovendo stampare una gran quantità di schede, sarebbe comoda una stampante veloce, penso laser.

Illuminatemi!!!

Grazie

klub
05-08-2008, 17:22
Salve, avrei bisogno di una stampante che riesca a stampare su cartoncini da 250/300 grammi o grammatura superiore.

Dovendo stampare una gran quantità di schede, sarebbe comoda una stampante veloce, penso laser.

Illuminatemi!!!

Grazie

Novità?

Apocalysse
06-08-2008, 07:34
250-300 grammi sono una grammatura molto elevata
Dubito che una stampante per piccolo ufficio possa arrivare a tale valore, ma do un occhio in giro sulle caratteristiche in serata :)

BTW con grande quantità di schede cosa intendi ? 1000 al mese ? 1000 e poi cassi la stampante ? Questo è un dato importate, perchè se devi stampare solo ora un certo quantitativo e roba e poi mai piu, è molto meglio se ti rivolgi in una copisteria !

nomeutente
06-08-2008, 12:04
La epson che ho io (d88) stampa senza problemi carta calandrata da 250 g. ma i settaggi di velocità sono: lenta, lentissima, esasperante :D
Se però la associ ad un sistema di ricarica in continuo dell'inchiostro la puoi lasciare lavorare senza intervento umano.
Ti consiglio comunque una getto d'inchiostro con caricamento carta dall'alto, almeno fa meno giri.

skuama
07-08-2008, 07:44
per carte con grammature elevate evita di prendere stampanti con entrata ed uscita carta dalla stesso lato, te lo dico per esperienza, perchè alla lunga rovini la stampante, non so quale stampante laser riesca a stampare un cartoncino da 300 gr. , probabilmente solo quelle del tipo professionale, considera lo stesso discorso del percorso carta