PDA

View Full Version : [ BR ] Condannata all'ergastolo...scarcerata...& No all'estradizione

Ser21
05-08-2008, 16:23
Condannata all'ergastolo per omicidio è affetta "da sindrome suicida"
Il Tribunale stabilisce il controllo degli spostamenti. La figlia: "No all'estradizione"
Francia, scarcerata Marina Petrella
Per l'ex Br cure sotto controllo

PARIGI - La Corte d'Appello di Versailles ha deciso oggi la scarcerazione di Marina Petrella. L'ex brigatista italiana, che vive in Francia dal 1993 ed era stata arrestata a agosto del 2007 nella val d'Oise, potrà essere curata fuori dal carcere. La Petrella, infatti, sta male, è dimagrita oltre 20 chili ed è affetta da "sindrome suicida". La decisione del tribunale di Versailles prevede che la Petrella sia "autorizzata alle cure necessarie" ma prevede un controllo degli spostamenti. A partire dalla notifica dell'eventuale uscita dall'ospedale dove è ricoverata, il Saint-Anne di Parigi, l'obbligo di domicilio ad Argenteuil, dove la sua famiglia risiede, l'obbligo di firma in commissariato oltre al divieto di lasciare territorio nazionale francese.

"Siamo contenti così finalmente mia madre si potrà curare - è stato il primo commento della figlia, Elisa - ma la battaglia continua per bloccare la procedura di estradizione" chiesta dal governo italiano.

Estradizione legata al passato della Petrella che era essere stata coinvolta nel processo Moro-Ter per il coinvolgimento nel sequestro dello statista democristiano e nel 1992 era stata condannata all'ergastolo per l'omicidio di un agente.

Il caso aveva creato tensione lo scorso mese tra il Quirinale e l'Eliseo, per la lettera scritta da Nicolas Sarkozy a Giorgio Napolitano, in cui il presidente francese chiedeva la grazia per l'ex terrorista.

(5 agosto 2008)

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/esteri/francia-br/scarcera-petrella/scarcera-petrella.html

Simpatici i Francesi....casualmente quando c'è da estradare qualcuno legato al terrorismo ROSSO,si rifiutano semrpe e sono solidali con loro....

bluelake
05-08-2008, 16:29
Simpatici i Francesi....casualmente quando c'è da estradare qualcuno legato al terrorismo ROSSO,si rifiutano semrpe e sono solidali con loro....
il che è stupefacente, considerando che hanno eletto un presidente (anzi, un monsieur le President) che proprio di sinistra non è :D

Ser21
05-08-2008, 16:33
il che è stupefacente, considerando che hanno eletto un presidente (anzi, un monsieur le President) che proprio di sinistra non è :D

Gia...forse dovremmo chiedere a Nicolas cosa ne pensa dell'Hyperion...:rolleyes:

bluelake
05-08-2008, 16:45
Gia...forse dovremmo chiedere a Nicolas cosa ne pensa dell'Hyperion...:rolleyes:
potremmo, ma cià la Carlabrunì, figurati se pensa a noi lui :D

Doraneko
05-08-2008, 18:13
Ma non possono lasciarla un'oretta in un ufficio con grandi finestre in cima ad un grattacielo?
Dopo torni e come per magia non c'e' piu': s'e' buttata di sotto! :eek:
Vabbe',amen,succede :boh:

giannola
05-08-2008, 18:50
si è finalmente capito perchè Sarkò difende la petrella...:O

Indovinate chi è legata alla petrella ?

Ma valeria bruni tedeschi... :sofico: ...che le ha fatto visita in carcere.

E di chi è sorella se non della first lady francese ?

le donne sono la rovina dell'uomo :help: :Prrr:

giannola
05-08-2008, 18:50
Ma non possono lasciarla un'oretta in un ufficio con grandi finestre in cima ad un grattacielo?
Dopo torni e come per magia non c'e' piu': s'e' buttata di sotto! :eek:
Vabbe',amen,succede :boh:

e rischiare che faccia qualche altra vittima nell'estremo tentativo ? :O

Doraneko
05-08-2008, 19:20
e rischiare che faccia qualche altra vittima nell'estremo tentativo ? :O

Nel senso che possa cadere sopra a qualcuno?
Basta premunirsi,si mettono delle transenne per rendere inagibile la zona sotto la finestra e bon :O

ziozetti
06-08-2008, 02:10
...
Capirei se rifiutassero l'estradizione in casi simil-Rushdie, ma suppongo che banda armata ed omicidio siano reati anche in Francia... bah...

drakend
06-08-2008, 02:58
Direi che è il caso di ricambiare affettuosamente con qualche criminale francese.

tatrat4d
06-08-2008, 10:33
se fossimo un paese serio ce li saremmo già andati a prendere da tempo queste dame e galantuomini.

Lorekon
06-08-2008, 10:44
se fossimo un paese serio ce li saremmo già andati a prendere da tempo queste dame e galantuomini.

questo proprio no.

sono solo due paesi che fanno queste cose : USA e Israele.

per una volta sono quasi contento di essere italiano.

drakend
06-08-2008, 10:48
questo proprio no.

Pensiamo sempre al povero Caino, mi raccomando... :fagiano: :rolleyes:

dantes76
06-08-2008, 10:53
ma qualcuno non aveva detto che sistemava tutto lui....

tatrat4d
06-08-2008, 11:02
questo proprio no.

appunto a quello mi riferivo.

ziozetti
07-08-2008, 21:00
questo proprio no.

Pensiamo sempre al povero Caino, mi raccomando... :fagiano: :rolleyes:
Non so se ad oggi siano più pericolosi gli ex BR o i servizi americani...

Life bringer
07-08-2008, 21:11
Senza cadere in becera polemica, vorrei capire il perchè del comportamento dei mangiarane, mi ricordo di aver letto che avevano una particolare legge sull'estradizione, ai tempi dei casini in Algeria, cosi da poter fornire protezione ai collaborazionisti, però non capisco perchè non far estradare chi faceva parte delle BR, vorrei anche capire come mai cosi tanti soggetti delle BR sono finiti in Francia, pure casualità perché è vicina? O sempre per la legge sull'estradizione?

fabio80
07-08-2008, 21:32
Direi che è il caso di ricambiare affettuosamente con qualche criminale francese.

ne abbiamo? perchè sarebbe veramente il caso di farlo

drakend
07-08-2008, 21:32
Senza cadere in becera polemica, vorrei capire il perchè del comportamento dei mangiarane, mi ricordo di aver letto che avevano una particolare legge sull'estradizione, ai tempi dei casini in Algeria, cosi da poter fornire protezione ai collaborazionisti, però non capisco perchè non far estradare chi faceva parte delle BR, vorrei anche capire come mai cosi tanti soggetti delle BR sono finiti in Francia, pure casualità perché è vicina? O sempre per la legge sull'estradizione?
Io invece offrirei hotel a cinque stelle a tutti i criminali francesi, con regolare intervista mensile da trasmettere in mondovisione! :D
In Francia fanno così perché sono abituati a metterci i piedi addosso.

fabio80
07-08-2008, 21:35
Io invece offrirei hotel a cinque stelle a tutti i criminali francesi, con regolare intervista mensile da trasmettere in mondovisione! :D
In Francia fanno così perché sono abituati a metterci i piedi addosso.

nel mio piccolo quando ho rapporti coi francesi li tratto sempre come merde :D

Dream_River
07-08-2008, 23:09
Non so se ad oggi siano più pericolosi gli ex BR o i servizi americani...

Condivido il dubbio, in quanto a pericolosità si fanno una concorrenza spietata, anche se io punterei più sui servizi americani :read:

Ser21
08-08-2008, 07:34

Perchè le BR in francia hanno semrpe avuto:
-basi operative
-contatti con altri SS
-custodia e protezione
-contatti con altri gruppi terroristici.