View Full Version : avvio dopo 4 minuti
il mio problema è che winXP si carica abbastanza velocemente (1 minuto) fino a quando compaiono le icone sul desktop, l'orologio e synaptics (touchpad) nella barra inferiore. A questo punto la barra si blocca, e non posso fare più niente per 3-4 minuti fino a quando riprende il caricamento degli altri programmi nella barra in basso a destra; poi tutto ok
io ho un notebook travelmate 4600 con XP professional SP3
Uso normalmente ccleaner, trendmicro (rete aziendale)
non è un grosso problema ma è abbastanza fastidioso
ciao e grazie
identico al mio problema non ancora risolto; al vecchio pc invece la causa era il firewall di zone allarm
E' lo stesso problema che ho anch'io.
Io come firewall uso ZoneAlarm Pro e come antivirus Nod32.
Ho notato che, se stacco il pc dal router, l'avvio è molto più veloce.
Stasera proverò a cambiare firewall e antivirus e vi aggiornerò.
userpercaso
05-08-2008, 18:02
beh controllate da task manager quale sw si autocarica all'avvio...
Io uso nod 32 (versione trial) non uso altri fw se non router+quello di sistema, niente ammenicoli vari...e in meno di un minuto ho già tutto pronto;)
fate qualche scansione...
Ok che ho reinstallato l'amato xp (con sp3) ieri sera...ma 4 minuti so troppi; in condizioni normali)
Angelus88
05-08-2008, 18:10
Disinstalla Zone Alarm... se non risolvi vai su Start > Esegui, scrivi services.msc e premi invio. Dall'elenco cerca il servizio di trasferimento intelligente in background, fermalo e disabilitalo.
Fatto ciò vai su Pannello di Controllo > Installazione applicazioni > Componenti di Windows e dall'elenco togli la spunta dalla categoria Rete.
anche io ho il router credo sia qualcosa fra rourter e zone allarm io non voglio rinunciare a questo firewall che personalizzo secondo le mie esigenze inolter non sono virus dato che dopo 4 formattazioni il problema è sempre rimasto il mio router è connesso tramite wireless
Ieri sera ho installato Comodo Personal Firewall al posto di ZoneAlarm ed il problema sembra risolto. Però contestualmente ho disinstallato anche NOD32, ma credo che il problema sia proprio ZoneAlarm.
Angelus88
06-08-2008, 14:03
anche io ho il router credo sia qualcosa fra rourter e zone allarm io non voglio rinunciare a questo firewall che personalizzo secondo le mie esigenze inolter non sono virus dato che dopo 4 formattazioni il problema è sempre rimasto il mio router è connesso tramite wireless
Non è un buon firewall. Installa al suo posto Comodo e segui quelle procedure che ti ho scritto sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.