PDA

View Full Version : vista non si avvia sfondo nero con freccetta del mouse

ciccio_97
05-08-2008, 17:17
salve a tutti
è da molto che vi seguo e grazie alle vostre discussioni sono riuscito a risolvere molti problemi, ma questa volta non sono riuscito a trovare nulla ke mi potesse aiutare.
il mio problema è ke il pc ke mi ha prestato un amico non si avvia + o meglio non finisce di caricare il sistema operativo(vista), per essere + chiaro esce la scritta microsoft corporation con sopra i quadretti che caricano, dopo di che esce tutto nero con la freccetta del mouse (che si muove regolarmente come voglio) e oltre quello non va + avanti se non ricordo male dovrebbe uscire il logo di vista e fare la musichetta ma nulla del generere, così fa anche in modalità provvisoria. ho provato a fare una scansione per eventuali virus, ho provato a sostituire alimentatore e ram ma nulla, ho tentato chkdsk ma neanche così c'è stato nulla da fare. spero ke mi riusciate ad aiutare voi senza dover formattare

ShoShen
05-08-2008, 18:02
salve a tutti
è da molto che vi seguo e grazie alle vostre discussioni sono riuscito a risolvere molti problemi, ma questa volta non sono riuscito a trovare nulla ke mi potesse aiutare.
il mio problema è ke il pc ke mi ha prestato un amico non si avvia + o meglio non finisce di caricare il sistema operativo(vista), per essere + chiaro esce la scritta microsoft corporation con sopra i quadretti che caricano, dopo di che esce tutto nero con la freccetta del mouse (che si muove regolarmente come voglio) e oltre quello non va + avanti se non ricordo male dovrebbe uscire il logo di vista e fare la musichetta ma nulla del generere, così fa anche in modalità provvisoria. ho provato a fare una scansione per eventuali virus, ho provato a sostituire alimentatore e ram ma nulla, ho tentato chkdsk ma neanche così c'è stato nulla da fare. spero ke mi riusciate ad aiutare voi senza dover formattare

premendo f8 all'avvio dovresti avere una schermata con le opzioni modalità provvisoria ecc...tra queste dovrebbe essercene una chiamata "startup repair"...
nel caso non ci fosse scarica questo cd , masterizzi il tutto su un dvd e prova ad effettuare questa operazione seguendo le istruzioni su schermo

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/search?updated-max=2008-01-08T01%3A42%3A00-08%3A00&max-results=1

ciao :)

ciccio_97
05-08-2008, 18:23
ho provato ma suona di continuo i bip della scheda madre

ciccio_97
05-08-2008, 18:31
ho fatto la procedura ke mi hai indicato dal dvd di vista ma niente da fare

ShoShen
05-08-2008, 19:30
ho fatto la procedura ke mi hai indicato dal dvd di vista ma niente da fare

sempre premendo f8 all'avvio puoi scegliere l'opzione "ultima configurazione valida nota?"

inoltre sempre dal dvd potresti provare un ripristino di sistema ad un momento precedente l'insorgere del problema...

quale è stata l'ultima operazione compiuta prima che comparisse questo situazione?( come installazione nuovi software ecc)

sul bip della scheda madre al momento non saprei...spero non ci sia un problema con qualche componente ....personalmente ho usato almeno 3 o 4 volte l'opzione startup repair ma è sempre riuscita a risolvere il problema
:)

ciccio_97
05-08-2008, 19:36
ho già provato ma nulla da fare

l'ultima cosa ke ho fatto è stare installare xp su un altro hd ma durante l'installazione l'hd con vista èra staccato. dopo aver installato xp con tutti i suoi programmi ho spento tutto collegato l'hd con vista e acceso vista, per 1 volta si è avviato ma la seconda volta nulla da fare
con xp funziona perfettamente

FulValBot
05-08-2008, 20:03
quel bip nella sk madre me fa pensare a un guasto... come sta messo il bios? prova a resettarlo.

ciccio_97
05-08-2008, 20:12
il bios lo ho sia resettato ke aggiornato ma nulla

per il guasto non so credo ke durante l'installazione di xp si doveva bloccare invece tutto liscio

ciccio_97
05-08-2008, 22:28
ma con vista non è + possibile effettuare il ripristino come con XP?

ciccio_97
06-08-2008, 16:01
nessuno mi riesce ad auitare?:help:

GUSTAV]<
06-08-2008, 18:45
nessuno mi riesce ad auitare?:help:
scaricati una distro live di mandriva-linux su CD e vedi se parte con quello...
se il linux parte, allora è un probblema software, probabilmente devi ripristinare
o formattare... e poi reinstallare, rifare la registrazione a microzzz.. ecc. ecc.

se il linux nn và allora è un problema hardware... :rolleyes:

ciccio_97
06-08-2008, 19:35
su 1 altro hd ho installato xp e funziona regolarmente quindi credo sia 1 problema software

il mio problema è ke non posso formattare

e non so come ripristinare quando metto il dvd di vista l'opzione aggiorna non è selezionabile

tothem83
06-08-2008, 23:09
Beh scusa,controlla l'hd che non parte... fai una diagnosi con hd tune o con il programma predefinito dalla casa madre del tuo hd...per me è un problema hardware altrimenti non si sentirebbero bip all'avvio

Althotas
07-08-2008, 00:02
Quando all'accensione si sentono dei beep, è il BIOS che segnala un problema Hardware. Ogni BIOS (AMI, Award, etc) ha una sua tabella personalizzata che illustra i vari beep e problemi associati. La tabella dovresti trovarla nel manuale della tua Mother board, altrimenti vai a cercarla sul sito del produttore del BIOS (Eventualmente, se non la trovi controlla se hanno un forum di supporto, o manda una email al Support.. si chiamano "beep codes").

Ciao.

tothem83
07-08-2008, 00:04
Quando all'accensione si sentono dei beep, è il BIOS che segnala un problema Hardware. Ogni BIOS (AMI, Award, etc) ha una sua tabella personalizzata che illustra i vari beep e problemi associati. La tabella dovresti trovarla nel manuale della tua Mother board, altrimenti vai a cercarla sul sito del produttore del BIOS (Eventualmente, se non la trovi controlla se hanno un forum di supporto, o mandagli una email al Support).

Ciao.

Quoto

ciccio_97
08-08-2008, 15:46
i bip li fa quando inserisco il cd di Windows Vista Recovery
altrimenti fa il classico bip

tothem83
09-08-2008, 01:20
ma prima di caricarlo? hai provato a fare una diagnosi dell'hd?

ciccio_97
09-08-2008, 08:53
si hoo fatto la diagnosi e risulta tutto ok

la cosa ke non capisco è perche si ferma con quella schermata nera e la freccia bianca e non continua a caricare il sistema operativo ho visto su un altro pc e dopo il punto in cui si blocca dovrebbe uscire il logo di vista e poi il desktop invece a me nulla solo sta cavola di frecce

tothem83
09-08-2008, 10:40
ma con un altro hard disk funziona tutto regolarmente?

capatonda2
09-09-2008, 10:40
Salve a tutti...anche io ho un problema mooooolto simile...ho installato Vista su un hd in parallelo con XP...XP funziona alla perfezione,e prima funzionava abche Vista,ma da qualche giorno,Vista mi sta facendo questo scherzo non molto simpatico...credo di non aver fatto unlla di strano...posso comunque accedere alla partizione,da XP...qualcuno sa come posso risolvere la cosa? Grazie!!! (anticipatamente :D )
:muro: :muro: :mc: :mc:

maxlaz
09-09-2008, 10:57
Salve a tutti...anche io ho un problema mooooolto simile...ho installato Vista su un hd in parallelo con XP...XP funziona alla perfezione,e prima funzionava abche Vista,ma da qualche giorno,Vista mi sta facendo questo scherzo non molto simpatico...credo di non aver fatto unlla di strano...posso comunque accedere alla partizione,da XP...qualcuno sa come posso risolvere la cosa? Grazie!!! (anticipatamente :D )
:muro: :muro: :mc: :mc:

personalmente, in casi del genere ed avendo a disposizione un backup, formatto e reinstallo. Perdo meno tempo e sono sicuro di risolvere...

Nel tuo caso... se non riesci ad entrare in modalità provvisoria puoi provare con il dvd di ripristino

fpincio
09-09-2008, 11:13
i bip li fa quando inserisco il cd di Windows Vista Recovery
altrimenti fa il classico bip

http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

capatonda2
10-09-2008, 11:25
personalmente, in casi del genere ed avendo a disposizione un backup, formatto e reinstallo. Perdo meno tempo e sono sicuro di risolvere...

Nel tuo caso... se non riesci ad entrare in modalità provvisoria puoi provare con il dvd di ripristino

ehm,in modalità provvisoria fà uguale..non ho copie di backup nè punti di ripristino...col dvd di Vista mi dice che è impossibile ripristinare i problemi all'avvio...ora proverò a fare un fixmbr,comunque mi sa che la colpa è di super fast shutdown,l'ho voluto provare e mi sa che ha fatto danni...:muro: :muro: :muro:

maxlaz
10-09-2008, 11:46
ehm,in modalità provvisoria fà uguale..non ho copie di backup nè punti di ripristino...col dvd di Vista mi dice che è impossibile ripristinare i problemi all'avvio...ora proverò a fare un fixmbr,comunque mi sa che la colpa è di super fast shutdown,l'ho voluto provare e mi sa che ha fatto danni...:muro: :muro: :muro:

allora piano piano escono fuori le spiegazioni alle frasi "...non ho fatto nulla ed improvvisamente non funziona più..." :D :D :D :D :D

senza backup, punti di ripristino... non hai molte scelte...

prova ma se non riesci reinstalla tutto e tieniti attivi i punti di ripristino

capatonda2
10-09-2008, 11:55
allora piano piano escono fuori le spiegazioni alle frasi "...non ho fatto nulla ed improvvisamente non funziona più..." :D :D :D :D :D

senza backup, punti di ripristino... non hai molte scelte...

prova ma se non riesci reinstalla tutto e tieniti attivi i punti di ripristino

:D :D :D :D :D :D
vabbè...era filato tutto liscio fino a qualche giorno fà,poi ho provato quel programma...e credo che Vista si sia un pò alterato perchè quel programma uccide tutti i processi e in meno di 2 secondi ti spegne il pc,cioè,clikki e dopo ~1 secondo il pc è spento...non si sa mai se devi scappare :D.COMUNQE,veniamo a noi...ho riprovato ad accenderlo,e ad aspettare,non si sa mai...dopo 5 minuti di orologio mi è comparsa la schermata di login...sia lodato il cielo!!!!!! (tutto come prima) grazie lo stesso ragazzi!!!!

maxlaz
10-09-2008, 12:16
:D :D :D :D :D :D
vabbè...era filato tutto liscio fino a qualche giorno fà,poi ho provato quel programma...e credo che Vista si sia un pò alterato perchè quel programma uccide tutti i processi e in meno di 2 secondi ti spegne il pc,cioè,clikki e dopo ~1 secondo il pc è spento...non si sa mai se devi scappare :D.COMUNQE,veniamo a noi...ho riprovato ad accenderlo,e ad aspettare,non si sa mai...dopo 5 minuti di orologio mi è comparsa la schermata di login...sia lodato il cielo!!!!!! (tutto come prima) grazie lo stesso ragazzi!!!!

beh insomma in fase di spengimento vista fa alcune attività di salvataggio ecc....se le interrompi bruscamente... qualche problemino lo si può creare..

spegnerlo in un secondo è come spegnerlo ogni giorno staccando direttamente la spina...:D :D :D :D

capatonda2
10-09-2008, 12:21
beh insomma in fase di spengimento vista fa alcune attività di salvataggio ecc....se le interrompi bruscamente... qualche problemino lo si può creare..

spegnerlo in un secondo è come spegnerlo ogni giorno staccando direttamente la spina...:D :D :D :D

e non ci gode tanto...già!!!vabbè,comunque il problema ora avrei un altro problema per voi : adesso ci sta tipo 2-3 minuti buoni prima di darmi la schermata di login...come posso risolvere? :D :D

maxlaz
10-09-2008, 12:27
e non ci gode tanto...già!!!vabbè,comunque il problema ora avrei un altro problema per voi : adesso ci sta tipo 2-3 minuti buoni prima di darmi la schermata di login...come posso risolvere? :D :D

mica è semplice saper cosa si è corrotto....

in quei 2-3 minuti l'hd lavora oppure è fermo?

capatonda2
10-09-2008, 15:37
mica è semplice saper cosa si è corrotto....

in quei 2-3 minuti l'hd lavora oppure è fermo?

lavor,lavora...magari è lì che pensa...:D :D :D boh?

capatonda2
12-09-2008, 11:25
Alè...adesso tutto regolare,dopo 1 paio di volte che mi ha fatto aspettare quei 4-5 minuti,ora in pochi secondi mi fa accedere,come prima...casomai ciccio_97,prova a fare così,cioè,aspettare finchè succede qualcosa,ovvio che se dopo 2 ore non succede nulla......
ciauzzzzz