PDA

View Full Version : Problemi Connessione Lan e Wlan


n0skill8422
05-08-2008, 16:08
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc portatile, o meglio credo di avere un problema sulle connessioni via cavo e wifi. Quando sono connesso alla rete (sia aziendale che a casa) ogni tanto mi si sconnette e si riconnette sia via cavo che wifi (quasi impercettibile), facendomi perdere la conn. con i server mentre sto lavorando/scaricando qualcosa.

che sia un problema delle mie schede? un virus?

Ho un dell precision m4300

con la seguente configurazione di rete:

modem interno 56 K v924; adattatore di interfaccia di rete7 10/100/1000 Gigabit Ethernet

WLAN
Schede mini Intel® Pro/Wireless 4965 WiFi 802.11a/g/Draft n, Intel® Pro/Wireless 3945 WiFi 802.11a/g, Dell Wireless 1390 802.11g, Dell Wireless 1490 802.11a/g,Dell Wireless 1505 802.11a/g/Draft n, modulo Dell Wireless 360 Bluetooth; Bluetooth 2.1 + EDR (opzionali)

in azienda ho una connessione telecom a banda larga su router cisco.
in casa fastweb.

grazie in anticipo.

Se vi servono ulteriori informazioni, ve le darò il prima possibile.

N@pster792
05-08-2008, 22:16
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc portatile, o meglio credo di avere un problema sulle connessioni via cavo e wifi. Quando sono connesso alla rete (sia aziendale che a casa) ogni tanto mi si sconnette e si riconnette sia via cavo che wifi (quasi impercettibile), facendomi perdere la conn. con i server mentre sto lavorando/scaricando qualcosa.

che sia un problema delle mie schede? un virus?

Ho un dell precision m4300

con la seguente configurazione di rete:

modem interno 56 K v924; adattatore di interfaccia di rete7 10/100/1000 Gigabit Ethernet

WLAN
Schede mini Intel® Pro/Wireless 4965 WiFi 802.11a/g/Draft n, Intel® Pro/Wireless 3945 WiFi 802.11a/g, Dell Wireless 1390 802.11g, Dell Wireless 1490 802.11a/g,Dell Wireless 1505 802.11a/g/Draft n, modulo Dell Wireless 360 Bluetooth; Bluetooth 2.1 + EDR (opzionali)

in azienda ho una connessione telecom a banda larga su router cisco.
in casa fastweb.

grazie in anticipo.

Se vi servono ulteriori informazioni, ve le darò il prima possibile.
stesso portatile. devo dire che a livello di wireless ma schifissimo ( mi rode che un macbook prenda di piu:() cmq anche io ho avuto problemi a livello di wireless. prova a fare un abella scansione virus e trojan e malware.

Alfonso78
05-08-2008, 22:27
troppo generico... :rolleyes:

accade in concomitanza a qualcosa e/o qualche evento particolare...???

OUTATIME
06-08-2008, 07:25
Schede mini Intel® Pro/Wireless 4965 WiFi 802.11a/g/Draft n,
Intel® Pro/Wireless 3945 WiFi 802.11a/g,
Dell Wireless 1390 802.11g,
Dell Wireless 1490 802.11a/g,
Dell Wireless 1505 802.11a/g/Draft n,
modulo Dell Wireless 360 Bluetooth;
Bluetooth 2.1 + EDR (opzionali)
Scusa... mi spieghi come fai ad evere tutte queste schede su un solo portatile? Cos'è? Un ripetitore della RAI? Facevi prima a dire che non sai il modello esatto, che fare un copia-incolla dal sito....

Detto questo.....

1) Il sistema operativo è quello preinstallato?
2) Soprattutto se hai la scheda Intel, hai aggiornato i driver?
3) I problemi li hai anche sul cablato? Con la stessa frequenza?

n0skill8422
06-08-2008, 08:34
Scusa... mi spieghi come fai ad evere tutte queste schede su un solo portatile? Cos'è? Un ripetitore della RAI? Facevi prima a dire che non sai il modello esatto, che fare un copia-incolla dal sito....

Detto questo.....

1) Il sistema operativo è quello preinstallato?
2) Soprattutto se hai la scheda Intel, hai aggiornato i driver?
3) I problemi li hai anche sul cablato? Con la stessa frequenza?

1)si
2) la scheda è la mini intel
3) come ho detto, ho sia problemi sul wi fi che sul cablato

OUTATIME
06-08-2008, 08:36
1)si
2) la scheda è la mini intel
3) come ho detto, ho sia problemi sul wi fi che sul cablato
Se fosse mio lo avrei già formattato....

N@pster792
06-08-2008, 20:29
Se fosse mio lo avrei già formattato....

quoto, penso sia la coa migliore da fare.

Alfonso78
06-08-2008, 22:08
Cos'è? Un ripetitore della RAI?

:rotfl:

OUTATIME
07-08-2008, 07:17
Per la cronaca: Il sistema operativo preinstallato da Dell, è totalmente diverso (e peggiore) rispetto a quello che si trova nel CD di ripristino.
Motivo per cui è sempre consigliabile eliminare quel marciume dal PC e fare una cosa pulita, magari con i driver aggiornati scaricati dal sito......
Questo ovviamente sull'hardware della linea business, ma credo sia la stessa cosa anche sugli altri....