PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Samsung D880 Duos Dual Sim

Pagine : [1] 2

Lukez
05-08-2008, 16:34
http://img181.imageshack.us/img181/5317/d880pu1.jpg (http://imageshack.us)
http://img181.imageshack.us/img181/5317/d880pu1.299883c62c.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=181&i=d880pu1.jpg)

Ho visto che non esiste un 3d ufficiale per questo cellulare, che ne dite di parlarne un pò?
è da parecchio che sta in commercio e online si trova addirittura a meno di 199€

Lukez
05-08-2008, 16:34
Prenoto il secondo post in caso abbia successo il 3d :D
Intanto raccolgo immagini e foto così da organizzare il primo post

Qwertid
14-08-2008, 00:11
Io vorrei proprio acquistarlo: però magari vorrei sentire le opinioni e i commenti di qualcuno che lo possiede (l'ha posseduto) :)

Brenta987
20-08-2008, 23:23
Anche a me piacerebbe prenderlo...

x ora ho trovato una recensione!

http://www.telefonino.net/Samsung/prove/n1435/Samsung-SGH-D880-Duos.html

Lukez
21-08-2008, 21:02
Scusate se non ho postato più ma il mare mi chiamava :D

Il cell in questione se l'è comprato mio cugino :D e quindi ho potuto toccarlo con mano.
La batteria dice che gli dura sui 2-3 giorni ma lui lo usa solo per telefonare.
Come materiale sembra resistente, forse come dimensioni sembra un pò più cicciottello rispetto agli altri samsung ma resta sempre leggero e ergonomico.
Per chiamare non c'è nessun problema, schiacciando un semplice tasto si sceglie se chiamare con la sim principale o secondaria.
Solo la sim principale può inviare e ricevere MMS, per cambiare sim principale non c'è bisogno di togliere la batteria ma basta farlo dal menù del cellulare.
Il cellulare si spegnerà e riaccenderà automaticamente ciò comporta circa 30-40 secondi di attesa.
Addirittura mio cugino era convinto che per telefonare bisognasse cambiare sempre la sim principale, quando gli ho spiegato come fare quasi piangeva di gioia :D
Gli ho chiesto se la sveglia da problemi, in quanto ricordavo che in passato le sveglie dei samsung facessero spesso cilecca, ma non mi ha saputo rispondere.
Voi ne sapete di più?

Il cell cmq si trova facilmente a 199€, se lo trovate ad un prezzo maggiore evitate di prenderlo. Da Euronics volevano 299€...pazzi....
Se avete altre info o richieste postate pure

Lukez
21-08-2008, 21:05
Dimenticavo una cosa importantissima:
se lo comprate NON INSERITE USIM 3
Alcune usim 3 bloccano il cellulare!!!
è stato appurato che le sim sbloccate per il 2g non danno questo problema ma personalmente non rischierei, anche se mi piacerebbe poter usare le schede 3

Qwertid
21-08-2008, 21:52
Scusate se non ho postato più ma il mare mi chiamava :D

Il cell in questione se l'è comprato mio cugino :D e quindi ho potuto toccarlo con mano.
La batteria dice che gli dura sui 2-3 giorni ma lui lo usa solo per telefonare.
Come materiale sembra resistente, forse come dimensioni sembra un pò più cicciottello rispetto agli altri samsung ma resta sempre leggero e ergonomico.
Per chiamare non c'è nessun problema, schiacciando un semplice tasto si sceglie se chiamare con la sim principale o secondaria.
Solo la sim principale può inviare e ricevere MMS, per cambiare sim principale non c'è bisogno di togliere la batteria ma basta farlo dal menù del cellulare.
Il cellulare si spegnerà e riaccenderà automaticamente ciò comporta circa 30-40 secondi di attesa.
Addirittura mio cugino era convinto che per telefonare bisognasse cambiare sempre la sim principale, quando gli ho spiegato come fare quasi piangeva di gioia :D
Gli ho chiesto se la sveglia da problemi, in quanto ricordavo che in passato le sveglie dei samsung facessero spesso cilecca, ma non mi ha saputo rispondere.
Voi ne sapete di più?

Il cell cmq si trova facilmente a 199€, se lo trovate ad un prezzo maggiore evitate di prenderlo. Da Euronics volevano 299€...pazzi....
Se avete altre info o richieste postate pure

Ottimo commento, grazie ;)

Ma quindi le due sim in ricezione sono attive contemporanemente? Fastidioso che per lo switch bisogna attendere quei 30-40 sec.. Anche se su internet, ho letto che non c'era bisogno di aspettare questo tempo..

199€ sarà garanzia europa però.. La garanzia italia si fa pagare qualcosa di più (e credo ne valga la pena). :)

Apocalysse
22-08-2008, 09:19
Ma quindi le due sim in ricezione sono attive contemporanemente?

Sia per chiamare che per ricevere sono attive entrambe le SIM :)

Juvanni
12-09-2008, 20:13
io ho acquistato questo cellulare circa 2 settimane fa...e devo dire che mi trovo davvero bene. Fotocamera fantastica, videocamera altrettando interessante, NON E' VERO CHE NON SI POSSONO IMPOSTARE SUONERIE PERSONALIZZATE PER SMS (come evidenziato su telefonino.net mi pare) e poi tutte le solite caratteristiche Samsung.

Acquisto consigliato....almeno per chi, come me, ha la necessità di girare con 2 sim.

Qwertid
12-09-2008, 21:22
Acquistato anche io e mi trovo perfettamente bene!!!!

Acquistando un cavetto a parte si può aggiornare il firmware in casa ed è molto semplice e veloce.. Insomma, davvero ve lo consiglio: funziona benissimo!

Lukez
14-09-2008, 16:20
Ottimo commento, grazie ;)

Ma quindi le due sim in ricezione sono attive contemporanemente? Fastidioso che per lo switch bisogna attendere quei 30-40 sec.. Anche se su internet, ho letto che non c'era bisogno di aspettare questo tempo..

199€ sarà garanzia europa però.. La garanzia italia si fa pagare qualcosa di più (e credo ne valga la pena). :)

I 30-40 secondi li devi aspettare solo quando vuoi cambiare quale sia la sim principale. Quel tempo è dovuto al fatto che il cellulare si riavvia.
Per fare chiamate normali o ricevere non devi attendere.

enzo82
14-09-2008, 19:54
vorrei capire una cosa. questo cellullare permette di ricevere chiamate su 2 sim contemporaneamente??

Lukez
18-09-2008, 16:39
Si puoi ricevere in contemporanea e per scegliere di chiamare o inviare sms dalla scheda 1 o 2 basta schiacciare un pulsante, senza dover aspettare.

enzo82
22-10-2008, 18:09
Acquistato anche io e mi trovo perfettamente bene!!!!

Acquistando un cavetto a parte si può aggiornare il firmware in casa ed è molto semplice e veloce.. Insomma, davvero ve lo consiglio: funziona benissimo!

come si fa per aggiornare il software??

Mi spiegate come funziona la garanzia europa per i samsung?

mat738
25-10-2008, 00:51
Io non sono riuscito a capire se è importato ufficialmente in Italia; sul sito di samsung non ne ho trovato traccia...chi l'ha comprato sa dirmi che garanzia ha?
Grazie

Mr Hyde
25-10-2008, 14:54
qualcuno dice di averlo garanzia italia, ma anche io ho visto solo garanzia europa..

robyy
28-10-2008, 01:19
quale tipo di microsd è ottimale per il d880 e quale taglio massimo è possibile inserire nella memoria esterna?

enzo82
28-10-2008, 18:24
comprato a 189 al conforama. menu e T9 in italiano :D

Juvanni
28-10-2008, 19:13
menu e T9 in italiano :D

perchè qualkuno lo ha in lingua diversa?! °_°

Lor1981
29-10-2008, 12:24
Sono venuto a conoscenza di questo cellulare tramite mio cugino (anche lui interessato a comprarlo) e da come si presenta devo dire che mi sta tentanto alla grande! :D
Qualcuno ha qualche info in più sulla sveglia? E vorrei sapere anche se si trova in giro sbrandizzato.
Grazie :)

Juvanni
29-10-2008, 12:36
Sono venuto a conoscenza di questo cellulare tramite mio cugino (anche lui interessato a comprarlo) e da come si presenta devo dire che mi sta tentanto alla grande! :D
Qualcuno ha qualche info in più sulla sveglia? E vorrei sapere anche se si trova in giro sbrandizzato.

io l'ho comprato in un negozio della Vod**** e è sbrandizzato! La sveglia funziona benissimo ha molte opzioni da poter personalizzare, dal giorno della settimana vuoi farla suonare, alla melodia, volume, vibrazione o no, ecc ecc!

Lor1981
29-10-2008, 13:50
io l'ho comprato in un negozio della Vod**** e è sbrandizzato! La sveglia funziona benissimo ha molte opzioni da poter personalizzare, dal giorno della settimana vuoi farla suonare, alla melodia, volume, vibrazione o no, ecc ecc!

Grazie per le info :)

Juvanni
29-10-2008, 15:09
Grazie per le info :)

figurati, siamo qui per questo :D

enzo82
29-10-2008, 20:39
perchè qualkuno lo ha in lingua diversa?! °_°

su alcune versioni di software non è presente il T9 in italiano. io ho la penultima versione e per fortuna c'è l'italiano

dudu23
30-10-2008, 10:34
Salve a tutti, sono molto interessato all'acquisto di un cellulare dual sim funzionale, in quanto mi trovo nella necessità di utilizzare due telefonini contemporaneamente.
Ho letto che per inviare mms si può farlo solo dalla sim principale, è così anche per gli sms?
Inoltre ricevono chiamate ed sms contemporaneamente da entrambe le sim?
la ricezione è ottima? vi chiedo questo perchè adesso ho 2 cel della SE, e se li metto in tasca mi perdono completamente la ricezione, è una cosa fastidiosa e vorrei non avere più questi problemi. :)

Grazie in anticipo.

Juvanni
30-10-2008, 11:18
Salve a tutti, sono molto interessato all'acquisto di un cellulare dual sim funzionale, in quanto mi trovo nella necessità di utilizzare due telefonini contemporaneamente.
Ho letto che per inviare mms si può farlo solo dalla sim principale, è così anche per gli sms?
Inoltre ricevono chiamate ed sms contemporaneamente da entrambe le sim?
la ricezione è ottima? vi chiedo questo perchè adesso ho 2 cel della SE, e se li metto in tasca mi perdono completamente la ricezione, è una cosa fastidiosa e vorrei non avere più questi problemi. :)

Grazie in anticipo.

Ti dico solo questo, in uno noto centro commerciale della mia città dove nessun telefono riceve segnale, questo faceva prendere sia la scheda Vod*** che quella Wi*d con 2 tacche di ricezione! Vai tranquillo, a meno che non usi pantaloni schermati :D!!

Lor1981
30-10-2008, 11:42
Ti dico solo questo, in uno noto centro commerciale della mia città dove nessun telefono riceve segnale, questo faceva prendere sia la scheda Vod*** che quella Wi*d con 2 tacche di ricezione! Vai tranquillo, a meno che non usi pantaloni schermati :D!!

Ciao! Scusami ti chiedo qualche altra info :D
Se metto due schede protette da codice PIN, in quei casi in cui è necessario riavviare il cel (che per adesso mi sembra di avre capito serva solo se devo mandare un MMS dalla sim secondaria, vero?) dovrò ridigitare i codici o non c'è bisogno?
Forse chiedo troppo... ma se per caso le due schede hanno lo stesso PIN, quando accendo il cel devo digitare due volte il codice o gli basta una volta sola? :)

dudu23
01-11-2008, 22:16
Scusate, ho un'altra domanda da porvi, forse sarò un po' OT, e mi scuso, ma con le stesse caratteristiche dual sim come questo non esistono cell di altre marche?
Che so, la nokia non ha un telefono concorrente con le stesse caratteristiche? io sono riuscito a trovare solo questo e il telit bikini.
ci sono solo questi due?

3vi
03-11-2008, 15:58
salve a tutti,avrei bisogno di un info su questo telefono. Vorrei sapere il numero di sms che riesce a tenere in memoria che non sono riuscito a trovare in nessun sito,ed inoltre vorrei sapere se,come su molti samsung,quando lo schermo va in stand by con slide chiuso e si riceve un sms ma non lo si legge subito,se lo schermo ritorna nero e quindi per poter vedere se abbiamo sms dobbiamo premere un tasto o aprire lo slide,oppure se è stato impostato come i nokia diciamo,che rimane l'ora anche in stand by,ed eventualmente l'immagine del messaggio,in modo da poter sapere senza accendere lo schermo se abbiamo chiamate perse o sms ricevuti. Ultima cosa,ci sono i profili diversi come i nokia,o c'è solamente normale o silenzioso?grazie anticipatamente a tutti per le risposte. :-)

Juvanni
03-11-2008, 16:10
Ciao! Scusami ti chiedo qualche altra info :D
Se metto due schede protette da codice PIN, in quei casi in cui è necessario riavviare il cel (che per adesso mi sembra di avre capito serva solo se devo mandare un MMS dalla sim secondaria, vero?) dovrò ridigitare i codici o non c'è bisogno?
Forse chiedo troppo... ma se per caso le due schede hanno lo stesso PIN, quando accendo il cel devo digitare due volte il codice o gli basta una volta sola? :)

i pin vanno messi ogni volta che riavvii il cell, al di la che sia lostesso per entrambe le schede, va rimesso. E' come avere 2 telefoni, ne + ne -!

Juvanni
03-11-2008, 16:11
Scusate, ho un'altra domanda da porvi, forse sarò un po' OT, e mi scuso, ma con le stesse caratteristiche dual sim come questo non esistono cell di altre marche?
Che so, la nokia non ha un telefono concorrente con le stesse caratteristiche? io sono riuscito a trovare solo questo e il telit bikini.
ci sono solo questi due?

io quando ho cercato, ho trovato solo quei 2 che hai detto tu...altro non c'è!

Juvanni
03-11-2008, 16:13
salve a tutti,avrei bisogno di un info su questo telefono. Vorrei sapere il numero di sms che riesce a tenere in memoria che non sono riuscito a trovare in nessun sito,ed inoltre vorrei sapere se,come su molti samsung,quando lo schermo va in stand by con slide chiuso e si riceve un sms ma non lo si legge subito,se lo schermo ritorna nero e quindi per poter vedere se abbiamo sms dobbiamo premere un tasto o aprire lo slide,oppure se è stato impostato come i nokia diciamo,che rimane l'ora anche in stand by,ed eventualmente l'immagine del messaggio,in modo da poter sapere senza accendere lo schermo se abbiamo chiamate perse o sms ricevuti. Ultima cosa,ci sono i profili diversi come i nokia,o c'è solamente normale o silenzioso?grazie anticipatamente a tutti per le risposte. :-)

i messaggi + o - sono 200...per quanto riguarda il discorso dello schermo, si spegne dopo un tot di tempo (ovviamente) se non è utilizzato, e per controllare se si è ricevuti sms o chiamate basta premere un qualsiasi pulsante. Ci sono diversi profili preimpostati, e la possibilità di crearne altri personalizzati. Vai tranquillo :D

Lor1981
03-11-2008, 16:34
Grazie ancora!
Proprio ieri ho fatto un giro da saturn e l'ho visto a 279€ mentre su qualche negozio on-line l'ho trovato a 189€... Ci sarà la fregatura? :rolleyes:
Il commesso ieri me ne ha fatto vedere anche un altro di cui non ricordo la marca, touchscreen ma senza bluetooth, costo 250€.

3vi
03-11-2008, 17:08
grazie mille per la celere risposta! Ma quindi non c'è la possibilità di impostare l'ora anziché lo schermo nero durante lo stand by? Perché sarebbe veramente un'enorme utilità a mio avviso. E se non si legge un sms c'è anche la possibiltà di avviso ogni tot minuti?per esempio ricevo un sms,non lo leggo,e dopo 10 minuti che non l'ho letto riemette il suono o vibra nuovamente,modalità motorola diciamo.
Ultimo dubbio,nel caso in cui la batteria sia scarica e il cellulare sia in silenzioso viene emesso lo stesso il suono di batteria scarica oppure no?lo chiedo perché in passato mi è successo con un altro cellulare.

Omar67
06-11-2008, 14:50
Sono interessato ad acquistare questo cellulare, ora lo si trova a 175 on line, però mi ha preoccupato ciò che ha scritto enzo82 sul T9..come posso sapere se ha il T9 in italiano??

mat738
06-11-2008, 21:15
Io l'ho visto alla F*ac a 229, considerando che su internet l'ho trovato intorno ai 200+spedizione, credo che se lo prenderò andrò lì; inoltre sono più sicuro per eventuali problemi in garanzia...

Omar67
06-11-2008, 23:57
Io l'ho visto alla F*ac a 229, considerando che su internet l'ho trovato intorno ai 200+spedizione, credo che se lo prenderò andrò lì; inoltre sono più sicuro per eventuali problemi in garanzia...

on line lo trovi anche a 175+ sped

enzo82
07-11-2008, 11:11
ragazzi io l'ho preso al conforama a 189 euro, quindi cercate bene.

i telefoni che sono in giro dovrebbero avere tutti l'ultima o la penultima versione di software, quindi con T9 in italiano. tranquilli

e poi basta comprare il cavo flash per aggiornare il software o portarlo in assistenza per l'aggiornamento gratuito del software

mat738
07-11-2008, 13:05
on line lo trovi anche a 175+ sped

Lo so, ma preferisco avere un negozio "fisico" a cui fare riferimento per eventuali problemi...

ragazzi io l'ho preso al conforama a 189 euro, quindi cercate bene.

i telefoni che sono in giro dovrebbero avere tutti l'ultima o la penultima versione di software, quindi con T9 in italiano. tranquilli

e poi basta comprare il cavo flash per aggiornare il software o portarlo in assistenza per l'aggiornamento gratuito del software

Purtroppo non abito vicino a un Conforama :(

enzo82
11-11-2008, 09:07
ragazzi qualcuno lamenta un malfunzionamento al tasto 0?? a me spesso non va :mad:

Policchia
17-11-2008, 16:43
Ciao :)
lo vorrei regalare al moroso per natale.... al momento ha un nokia e un samsung e mi sembrerebbe una bella idea per farglieli accorpare..
pro e contro?
(tenendo conto della profonda ignoranza in materia che ho... per me basta che telefoni e sia minuscolo...)

Lor1981
17-11-2008, 17:41
Ciao :)
lo vorrei regalare al moroso per natale.... al momento ha un nokia e un samsung e mi sembrerebbe una bella idea per farglieli accorpare..
pro e contro?
(tenendo conto della profonda ignoranza in materia che ho... per me basta che telefoni e sia minuscolo...)

Ciao! Penso sia un bel regalo (pure io sto pensando di regalarmelo a natale.. :D )
Da quel che si sente in giro sembra un ottimo telefono, come dimensioni secondo me è abbastanza contenuto per essere un 2-in-1.
Sabato scorso l'ho visto a 230€, magari per natale scende un altro po' ;)

fracarro
17-11-2008, 22:38
Help. Ho appena comprato questo telefono ma mi perdo nella marea dei suoi menù e sottomenù. Il mio problema è che nel display generale in basso si trovano due voci che di solito sono: menù (in basso a sinistra) e rubrica ( in basso a destra). Nel mio caso invece mi ritrovo con rispettivamente messaggi e plus.pl (???) . Mi sapreste indicare in quale sottomenù devo andare per impostare queste due voci?

Policchia
18-11-2008, 11:55
Ciao! Penso sia un bel regalo (pure io sto pensando di regalarmelo a natale.. :D )
Da quel che si sente in giro sembra un ottimo telefono, come dimensioni secondo me è abbastanza contenuto per essere un 2-in-1.
Sabato scorso l'ho visto a 230€, magari per natale scende un altro po' ;)

online con il trovaprezzi si trova intorno ai 170-180€
Come dimensioni non è un grosso problema, alla fine ne elimina uno :)

Lor1981
18-11-2008, 12:29
online con il trovaprezzi si trova intorno ai 170-180€
Come dimensioni non è un grosso problema, alla fine ne elimina uno :)

Lo penso anch'io. A me andrebbe a sostituire, tra l'altro, un intramontabile nokia 3210 :D
Avevo visto pure io su internet quel prezzo però se aggiungi le spese di spedizione e qualche spesa accessoria per l'assicurazione alla fine risparmieresti 20-30€. Io personalmente preferisco spenderli per avere la garanzia di un rivenditore al quale poi posso sempre rivolgermi in caso di problemi. :)

mat738
19-11-2008, 21:36
Lo penso anch'io. A me andrebbe a sostituire, tra l'altro, un intramontabile nokia 3210 :D
Avevo visto pure io su internet quel prezzo però se aggiungi le spese di spedizione e qualche spesa accessoria per l'assicurazione alla fine risparmieresti 20-30€. Io personalmente preferisco spenderli per avere la garanzia di un rivenditore al quale poi posso sempre rivolgermi in caso di problemi. :)

Quoto, visto anche che potrebbe trattarsi di garanzia europea (quindi più complicata da trattare) meglio avere un riferimento fisico vicino casa...

luxiron
25-11-2008, 15:56
ragazzi una domanda ma xkè quando vado a impostare come suoneria un mp3 mi dice formato nn supportato?:help:

Omar67
25-11-2008, 18:15

io nei negozi a meno di 220 non l'ho visto. On line lo si compra a 174 spedito, sono almeno 45 euro in meno, mica pochi. Inoltre se ci sono problemi che tu l'abbia comprato in negozio sotto casa oppure on line dovrai rivolgerti alla rete di assistenza Samsung comunque. Nella mia città c'è un centro di assistenza che tratta tutte le marche come penso ci sia in tutte le città. Infatti se leggi il libretto di garanzia che c'è in tutte le scatole contenenti cellulari troverai la lista dei centri di assistenza ed è quella che conta in caso di guasti, indipendemente da dove lo si abbia comprato.

ciao

Lor1981
25-11-2008, 19:21
ragazzi una domanda ma xkè quando vado a impostare come suoneria un mp3 mi dice formato nn supportato?:help:

Provo a risponderti anche se non ho ancora il cell.
Tante volte questo problema dipende dal fatto che il tuo mp3 contiene dei tag ID3 avanzati che il dispositivo non riconosce. Oppure potrebbe dipendere dal bitrate con cui è stato codificato il brano.
Prova a togliere tutti i tag ID3 ed eventualmente a ricodificarlo.

Lor1981
25-11-2008, 19:26
io nei negozi a meno di 220 non l'ho visto. On line lo si compra a 174 spedito, sono almeno 45 euro in meno, mica pochi. Inoltre se ci sono problemi che tu l'abbia comprato in negozio sotto casa oppure on line dovrai rivolgerti alla rete di assistenza Samsung comunque. Nella mia città c'è un centro di assistenza che tratta tutte le marche come penso ci sia in tutte le città. Infatti se leggi il libretto di garanzia che c'è in tutte le scatole contenenti cellulari troverai la lista dei centri di assistenza ed è quella che conta in caso di guasti, indipendemente da dove lo si abbia comprato.

ciao

174€ spese incluse?? :rolleyes: Sinceramente mi sembra troppo poco...
È vero quello che dici riguardo all'assistenza, ma quando compri un cellulare in un negozio hai, mi pare, due settimane di tempo in cui puoi rivolgerti al rivenditore in caso di necessità.

Omar67
25-11-2008, 22:09
174€ spese incluse?? :rolleyes: Sinceramente mi sembra troppo poco...
È vero quello che dici riguardo all'assistenza, ma quando compri un cellulare in un negozio hai, mi pare, due settimane di tempo in cui puoi rivolgerti al rivenditore in caso di necessità.

ora il primo prezzo è 180 spedito. Comunque è sempre una bella differenza per me.

luxiron
26-11-2008, 00:01
Provo a risponderti anche se non ho ancora il cell.
Tante volte questo problema dipende dal fatto che il tuo mp3 contiene dei tag ID3 avanzati che il dispositivo non riconosce. Oppure potrebbe dipendere dal bitrate con cui è stato codificato il brano.
Prova a togliere tutti i tag ID3 ed eventualmente a ricodificarlo.

mai tag id3 che sono?:confused:
mo domani provo adesso è sotto carica

Lor1981
26-11-2008, 09:53
mai tag id3 che sono?:confused:
mo domani provo adesso è sotto carica

I tag ID3 sono informazioni testuali aggiuntive inserite nell'mp3 (tipo il titolo del brano, l'artista, etc..).
http://it.wikipedia.org/wiki/ID3_tag

Hal2001
03-12-2008, 12:34
Volevo prenderlo visto che mi rode portarmi appresso sempre due o tre telefoni.
Ma non è umts! :eek: confermate? :confused:

Omar67
03-12-2008, 12:40
Volevo prenderlo visto che mi rode portarmi appresso sempre due o tre telefoni.
Ma non è umts! :eek: confermate? :confused:

non è Umts

mat738
03-12-2008, 13:50
a quanto ne so l'umts ha problemi con le dual-sim...infatti anche quelli che si vendono per i cellulari normali non funzionano con le usim e sulle reti umts in genere.

Lor1981
03-12-2008, 14:24
Confermo anch'io che non è UMTS, non conosco però il motivo...

tavano10
09-12-2008, 02:42
ciao a tutti, vorrei sapere un paio di cose su questo cell..

i file audio che si possono registrare sono limitati a 1 minuto?

fino a che dimensione sdhc viene supportata?

funzionano vari programmi java?

Ma soprattutto
è possibile disatttivare la ricezione di una scheda (per non farsi trovare ;)) e tenere attiva l'altra?

Neon68
09-12-2008, 10:23
ciao a tutti, vorrei sapere un paio di cose su questo cell..

i file audio che si possono registrare sono limitati a 1 minuto?

fino a che dimensione sdhc viene supportata?

funzionano vari programmi java?

Ma soprattutto
è possibile disatttivare la ricezione di una scheda (per non farsi trovare ;)) e tenere attiva l'altra?

Non ho questo cell ma l'ho provato, provo a risponderti per quel che ne so.

1) Non so fino a quanti minuti si può registrare.
2) 2 GB
3) Sì, più che altro giochini scritti in java.
4) Sì. E questa devo dire che è proprio una bella funzione...

tavano10
09-12-2008, 13:45
Non ho questo cell ma l'ho provato, provo a risponderti per quel che ne so.

1) Non so fino a quanti minuti si può registrare.
2) 2 GB
3) Sì, più che altro giochini scritti in java.
4) Sì. E questa devo dire che è proprio una bella funzione...

Grazie mille! però aver solo 2gb di memoria esterne è un po' limitante mi sembra...

Neon68
09-12-2008, 14:45
Grazie mille! però aver solo 2gb di memoria esterne è un po' limitante mi sembra...

Dipende.
Molti cell hanno questo limite, anche il mio Nokia 5220 XpressMusic che ha un audio spettacolare e sentirci la musica è un piacere...

Lor1981
09-12-2008, 15:09

No, non è detto. Anzi credo che per riempire 2GB con il cell ce ne vuole... :D

tavano10
09-12-2008, 15:38
No, non è detto. Anzi credo che per riempire 2GB con il cell ce ne vuole... :D

quindi il cell non supporta le sdhc, ma solo quelle "normali"...
si effettivamente per riempire 2gb ce ne vuole..:D

sinceramente non so se aspettare un ulteriore abbassamento di prezzo o prenderlo al brucio:confused:

Neon68
09-12-2008, 16:19
sinceramente non so se aspettare un ulteriore abbassamento di prezzo o prenderlo al brucio:confused:

Giusto per informarti esiste anche quest'altro modello, da più parti leggo che è migliore come funzionamento rispetto al D880, forse perché più recente.

http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1516/Samsung-SGH-D780.html

tavano10
09-12-2008, 17:04
Giusto per informarti esiste anche quest'altro modello, da più parti leggo che è migliore come funzionamento rispetto al D880, forse perché più recente.

http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1516/Samsung-SGH-D780.html

grazie mille... ma non son tuscito a capire una cosa..

ho visto che è più recente, schede tecniche alla mano sono simili, anzi direi che la fotocamera del d780 e a 2mpx mentre quella del d880 è a 3,2 :confused:

c'è qualcos'altro sotto per ritenerlo migliore?

Neon68
09-12-2008, 17:16
grazie mille... ma non son tuscito a capire una cosa..

ho visto che è più recente, schede tecniche alla mano sono simili, anzi direi che la fotocamera del d780 e a 2mpx mentre quella del d880 è a 3,2 :confused:

c'è qualcos'altro sotto per ritenerlo migliore?

Ho letto da vari forum che sono stati lievemente corretti alcuni problemi, come ad esempio la 2a sim che ha un audio più basso del normale ed altre cosette.

Cerca in rete le informazioni!!

Qui le prove dei due prodotti:

http://www.cellulari.it/6542/schede-tecniche/samsung-sgh-d880-duos.html
http://www.cellulari.it/7337/schede-tecniche/samsung-sgh-d780.html

tavano10
09-12-2008, 17:27
Ho letto da vari forum che sono stati lievemente corretti alcuni problemi, come ad esempio la 2a sim che ha un audio più basso del normale ed altre cosette.

Ho visto, leggendo però la recensione del d780 sembra che il difetto dell'audio sia ancora rimasto

Sfortunatamente la qualità del suono durante le chiamate è abbastanza deludente: il vostro interlocutore sentirà una voce forte, ma monotona e poco profonda, mentre voi sentirete una voce irreale e talvolta difficile da comprendere.

non vorrei dir una bestemmia ma a meno che non ci sia un processore più "performante", considerando dimensioni maggiori , fotocamera a 2mpx , minor compatibilità con aluni formati video ecc mi sembra leggermente peggio del d880

Neon68
09-12-2008, 17:33
Per tutte le funzioni del cell leggete il manuale.

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200803/20080325104037921_SGH-D880_UG_Ita_Rev.1.0_080225.pdf

Lukez
09-12-2008, 18:51
Secondo voi se si inseriscono due schede dual sim si riescono a gestire 4 numeri? Ovviamente con solo due numeri attivi contemporaneamente.

Lor1981
09-12-2008, 21:13

No un attimo... domani scatta per me il giorno X in cui sarei andato a comprarmi il D880 e queste notizie non mi fanno dormire... :muro: :mc: :D
Ho letto entrambe le recensioni ma mi sembra che solo sul D780 viene rilevato il difetto sull'audio mentre per il D880 è detto esplicitamente:
La riproduzione della voce è molto buona. Non sono stati riscontrati problemi, distorsioni o disturbi durante nessuna telefonata, neppure durante lo switch tra una SIM e l’altra.
Hai per caso letto da qualche altra parte che anche il D880 ha l'audio difettoso? Io ho girato parecchi forum e l'unico difetto che gli imputano è che non è UMTS... :)

Neon68
09-12-2008, 21:27
Nei forum viene segnalato un audio cupo e basso di volume, anche in viva voce e specie sulla seconda sim.

L'ho letto su questi forum: http://www.cellularmagazine.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=30564&postdays=0&postorder=asc&start=10
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=381864

:boh:

Lor1981
09-12-2008, 23:24
Nei forum viene segnalato un audio cupo e basso di volume, anche in viva voce e specie sulla seconda sim.

L'ho letto su questi forum: http://www.cellularmagazine.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=30564&postdays=0&postorder=asc&start=10
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=381864

:boh:

Forse il difetto di avere l'audio basso c'è e magari associato ad un orecchio abituato ad ascoltare il lettore mp3 a palla può far sembrare le cose peggio di come siano realmente. Troppo ottimista? :sofico:
Mi ha lasciato perplesso invece il fatto di non poter associare un mp3 per i messaggi in entrata (e credo valga anche per i MIDI), potendo scegliere solo tra i toni che offre il cell.
Comunque dovrò rimandare l'acquisto almeno di un giorno, spero nel frattempo di trovare qualche info in più su questa storia dell'audio... :cool:

Neon68
10-12-2008, 10:50
Forse il difetto di avere l'audio basso c'è e magari associato ad un orecchio abituato ad ascoltare il lettore mp3 a palla può far sembrare le cose peggio di come siano realmente. Troppo ottimista? :sofico:
Mi ha lasciato perplesso invece il fatto di non poter associare un mp3 per i messaggi in entrata (e credo valga anche per i MIDI), potendo scegliere solo tra i toni che offre il cell.
Comunque dovrò rimandare l'acquisto almeno di un giorno, spero nel frattempo di trovare qualche info in più su questa storia dell'audio... :cool:

L'audio è di scarsa qualità specie per me che ho quasi sempre avuto Nokia, l'ho sentito e non è che sia persona che ascolta tutto il giorno gli MP3 con le cuffiette.... :old: questo comunque non ti impedisce di telefonare, avrai qualche difficoltà anche a sentire in ambienti rumorosi, ma al limite potresti migliorare mettendo il viva voce e poggiando l'altoparlante sull'orecchio...

Per i messaggi da che so si possono usare anche gli MP3, quello credo sia un errore della prova! Se leggi i forum c'è gente che è riuscita a farlo suonare con le proprie canzoni preferite anche quando arrivano gli sms.

Omar67
10-12-2008, 14:58

se non riesci ad associare un file mp3 ai messaggi forse hai un firmware vecchio che non lo consente. Con un aggiornamento risolvi il problema. Ma se lo devi ancora comprare probabilmente il problema non ce l'avrai

Lor1981
10-12-2008, 15:35
se non riesci ad associare un file mp3 ai messaggi forse hai un firmware vecchio che non lo consente. Con un aggiornamento risolvi il problema. Ma se lo devi ancora comprare probabilmente il problema non ce l'avrai

Lo devo ancora comprare, la cosa mi rincuora! :)

fracarro
11-12-2008, 09:04

Dove si può trovare il cavetto per l'aggiornamento del firmware? Cercando su internet sembra che non ci sia in italia ma bisogna acquistarlo online (ebay e siti stranieri). come mai?

enzo82
11-12-2008, 18:12
se ti fai un giro sul forum di telefonino.net trovi quello che cerchi;)

mat738
13-12-2008, 00:43
Alla fine l'ho preso oggi all F nac come regalo di natale per la mia ragazza:
199 eurozzi, con garanzia europa e quindi senza manuale italiano. Cmq per tutti i due anni di garanzia devo rivolgermi direttamente al negozio che penserà poi a farlo aggiustare.
Ho fatto giusto qualche prova e sembra davvero niente male! :)

Lor1981
13-12-2008, 09:47
Alla fine l'ho preso oggi all F nac come regalo di natale per la mia ragazza:
199 eurozzi, con garanzia europa e quindi senza manuale italiano. Cmq per tutti i due anni di garanzia devo rivolgermi direttamente al negozio che penserà poi a farlo aggiustare.
Ho fatto giusto qualche prova e sembra davvero niente male! :)

Io pure lo volevo prendere dalla Fnac l'altro ieri ma l'avevano finito... :(

fracarro
13-12-2008, 09:47
se ti fai un giro sul forum di telefonino.net trovi quello che cerchi;)

Mi sono letto tutto il forum ma addirittura li si parla di cavetti con frequenze e cose del genere. Io vorrei sapere se questo è quello giusto:
http://www.gsmbase.de/shop/show_product.php?products_id=691

così lo compro e provo ad aggiornare questo firmware.

mat738
13-12-2008, 11:23
Io pure lo volevo prendere dalla Fnac l'altro ieri ma l'avevano finito... :(

Mi sa che l'ultimo te l'ho fregato io :D però io l'ho comprato alle gru...
Con la versione fw che ho sul mio (D880XAHC1), sono supportati anche gli mp3 per gli avvisi sms.

Lor1981
13-12-2008, 11:27
Mi sa che l'ultimo te l'ho fregato io :D però io l'ho comprato alle gru...
Con la versione fw che ho sul mio (D880XAHC1), sono supportati anche gli mp3 per gli avvisi sms.

E pure io ero andato lì!!! :doh:
Però se l'hai preso ieri vuol dire che gli hanno già riportati... mo mi tocca fare una corsa fino al centro commerciale! :D

mat738
13-12-2008, 11:45
E pure io ero andato lì!!! :doh:
Però se l'hai preso ieri vuol dire che gli hanno già riportati... mo mi tocca fare una corsa fino al centro commerciale! :D

Immagino che tra oggi e lunedì li avranno di nuovo! Mi spiace di avertelo fregato :fagiano::sofico:

Lor1981
13-12-2008, 12:28
Immagino che tra oggi e lunedì li avranno di nuovo! Mi spiace di avertelo fregato :fagiano::sofico:

Non ce l'avevano :cry:

enzo82
13-12-2008, 12:41
fatemi sapere quando aggiornate il firmware

mat738
13-12-2008, 13:58
Non ce l'avevano :cry:

:doh:

fatemi sapere quando aggiornate il firmware

Io non ho intenzione di aggiornare, dal momento che ho letto che il fw che ho io per adesso è uno dei migliori. Tra l'altro il cell è per la mia ragazza che se ne strafrega degli aggiornamenti, basta che funzioni bene...e per il momento pare che non abbia problemi :sperem:

enzo82
13-12-2008, 14:02
:doh:

Io non ho intenzione di aggiornare, dal momento che ho letto che il fw che ho io per adesso è uno dei migliori. Tra l'altro il cell è per la mia ragazza che se ne strafrega degli aggiornamenti, basta che funzioni bene...e per il momento pare che non abbia problemi :sperem:

gli arrivano anche gli sms quando il cell è spento??

mat738
13-12-2008, 19:18
non lo so, ce l'ho ancora io. Glie lo do il 25...
perchè c'è quel problema? tu che verisone hai?

tavano10
13-12-2008, 21:22
gli arrivano anche gli sms quando il cell è spento??

ho capito bene?
cioè vuoi dirmi che c'è un bug simile? non arrivano gli sms a cell. spento?!:stordita:

enzo82
13-12-2008, 21:27
si purtroppo si. avvolte bisogna spegnere e riaccendere + volte il cell per ricevere gli sms che ricevi quando il cell è spento

Lor1981
13-12-2008, 22:53
si purtroppo si. avvolte bisogna spegnere e riaccendere + volte il cell per ricevere gli sms che ricevi quando il cell è spento

Mi sorge nuova questa... l'hai provato di persona? :confused:

tavano10
14-12-2008, 04:16

:eek:

caspita, mi piacerebbe sentire altre esperienze, se effettivamente rigaurda solo un utente...un bug simile non è da sottovalutare

Omar67
14-12-2008, 11:17
L'ultimo firmware dovrebbe essere questo D880BDHE2
scaricabile qui
http://www.mediafire.com/?ozyzlmezdum

c'è che l'ha già installato e ha detto che stabilizza il telefono.

ciao

enzo82
14-12-2008, 11:41
:eek:

caspita, mi piacerebbe sentire altre esperienze, se effettivamente rigaurda solo un utente...un bug simile non è da sottovalutare

se andate su telefonino.net riscontrate che è un problema comune, purtroppo:mad:

mat738
14-12-2008, 12:09
Ragazzi, devo confermare che gli sms non arrivano immediatamente se vengono inviati con il cell spento! Ho fatto io stesso una prova. Una soluzione è scambiare la sim principale e dopo il riavvio l'sms arriva immediatamente...anche se non è proprio una bella soluzione...

EDIT: ho fatto qualche altra prova: dopo lo uno swap tra principale e secondaria e viceversa, pare che il problema non ci sia più...

@enzo82: hai provato a fare così?

enzo82
14-12-2008, 12:49
lo so. io infatti al mattina accendo il cell, poi lo spengo e lo riaccendo e arrivano gli eventuali sms mandati a cell spento. però non è il massimo:cry:

mat738
14-12-2008, 14:25
no, io intendo che ho fatto due volte lo swap, cioè:
- ho messo la sim 2 come principale e il tel si è riavviato
- ho rimesso la sim 1 come principale e il tel si è riavviato
- ho spendo il tel con la 1 come principale (cioè come le impostazioni iniziali)
- mi sono chiamato con un altro numero e mi sono mandato un sms a tel spento
- ho riacceso il tel avendo sempre la sim 1 come principale e mi sono arrivati subito due sms 1 per l'avviso di chiamata e l'altro di prova.

Ora lo sperimenterò di nuovo domani mattina e vediamo come va!

Lor1981
14-12-2008, 16:49
no, io intendo che ho fatto due volte lo swap, cioè:
- ho messo la sim 2 come principale e il tel si è riavviato
- ho rimesso la sim 1 come principale e il tel si è riavviato
- ho spendo il tel con la 1 come principale (cioè come le impostazioni iniziali)
- mi sono chiamato con un altro numero e mi sono mandato un sms a tel spento
- ho riacceso il tel avendo sempre la sim 1 come principale e mi sono arrivati subito due sms 1 per l'avviso di chiamata e l'altro di prova.

Ora lo sperimenterò di nuovo domani mattina e vediamo come va!

Un bug così non ci voleva proprio... :doh:
Grazie per l'interessamento, facci sapere :)

tavano10
14-12-2008, 18:17

caspita, mi sa che passo ragazzi... oltre al cell, dovrei prendermi il cavetto per ri fhashare il firm... non che sta cosa mi vada molto a genio

OT:ma voi riuscite a registrarvi a telefonino.net? sto aspettando da giorni una email di attivazione che non arriva:confused:

Omar67
14-12-2008, 18:40

qualcuno ha provato se il problema è limatato ad alcuni firmware?

mat738
14-12-2008, 19:34
caspita, mi sa che passo ragazzi... oltre al cell, dovrei prendermi il cavetto per ri fhashare il firm... non che sta cosa mi vada molto a genio

OT:ma voi riuscite a registrarvi a telefonino.net? sto aspettando da giorni una email di attivazione che non arriva:confused:

Se il problema persiste, dopo natale lo porto alla fnac per l'assistenza...almeno l'aggiornamento lo fanno loro e non rischio di fare danni...

enzo82
14-12-2008, 19:39
devo pure aggiungere che spesso il tasto 0 non funziona. devo premerlo con forza per farlo funzionare. ma questo è un problema solo mio:muro:

Neon68
14-12-2008, 20:03
devo pure aggiungere che spesso il tasto 0 non funziona. devo premerlo con forza per farlo funzionare. ma questo è un problema solo mio:muro:

Non credo sia un problema solo tuo.

Comunque sia sei tu questo? :http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6182983&postcount=2090

Io ero molto interessato a questo cell, ma di difetti in giro per forum vari ne ho letti veramente troppi così ho preso un Nokia, e chissene della singola sim. Costasse poco...

enzo82
14-12-2008, 20:06
Non credo sia un problema solo tuo.

Comunque sia sei tu questo? :http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6182983&postcount=2090

Io ero molto interessato a questo cell, ma di difetti in giro per forum vari ne ho letti veramente troppi così ho preso un Nokia, e chissene della singola sim. Costasse poco...

si si sono sempre io:D

Neon68
14-12-2008, 20:09
si si sono sempre io:D

Tana.... :D

mat738
14-12-2008, 21:06
Ragazzi, dopo svariate prove, confermo che seguendo la procedura che vi ho detto prima ora gli sms li ricevo anche dopo che il cell è stato spento...ho provato anche con sim diverse e, con lo stesso trucco, gli sms arrivano!
Non è che è colpa delle sim "vecchie"?

enzo82
14-12-2008, 21:19
Non è che è colpa delle sim "vecchie"?

io ho tim e vodafone da 128k quindi escluderei le sim vecchie

mat738
14-12-2008, 21:36
Come non detto, non funziona con tutti gli sms. Però con quelli automatici, tipo "ti ho cercato" pare di sì.
C'è qualcuno di torino che vuole prendere il cavo per flashare il fw in società? :D

Lor1981
16-12-2008, 11:06
Come non detto, non funziona con tutti gli sms. Però con quelli automatici, tipo "ti ho cercato" pare di sì.
C'è qualcuno di torino che vuole prendere il cavo per flashare il fw in società? :D

Io a questo punto credo di rinunciare a regalarmi il cell per natale aspettando conferme/smentite sui bug ed eventualmente se aggiornando il firmware si risolvono.
Eventualmente quindi considerami interessato all'acquisto del cavetto, anzi se si trova in giro lo schema elettrico e non è troppo complicato lo costruisco (ho fatto così per un nokia e un sony ericsson...) ;)
Puoi darci maggiori info sulle prove che hai fatto? Ovvero:

la chiamata e l'sms a cell spento erano rivolti solo alla sim principale o anche a quella secondaria?
di che operatori sono le due schede?

mat738
16-12-2008, 13:49
Guarda, in questo momento il cell è impacchettato e pronto per la consegna alla mia donzella...ne riparliamo dopo Natale, quando avrò tempo e modo di fare tutte le prove necessarie con le sim che effettivamente verranno utilizzate.
Mi spiace non poter essere utile da subito.
Posso cmq dire che tutte le prove le ho fatte chiamando e mandando sms alla sim principale (wind), dal momento che quella che usavo come secondaria (tim) era scaduta e quindi dava la sola possibilità delle chiamate d'emergenza.
Leggendo su telefonino.net molti dicono che gli sms arrivano ma con un po' di ritardo e questo io non ho avuto il tempo di verificarlo. Se fosse così, dal mio punto di vista, non ci sono grandi problemi!
Per quanto riguarda lo schema elettrico del cavo, credo che all'interno ci sia anche qualche chip...proviamo a cercare un po' sulla rete?

Lor1981
18-12-2008, 22:49
Guarda, in questo momento il cell è impacchettato e pronto per la consegna alla mia donzella...ne riparliamo dopo Natale, quando avrò tempo e modo di fare tutte le prove necessarie con le sim che effettivamente verranno utilizzate.
Mi spiace non poter essere utile da subito.
Posso cmq dire che tutte le prove le ho fatte chiamando e mandando sms alla sim principale (wind), dal momento che quella che usavo come secondaria (tim) era scaduta e quindi dava la sola possibilità delle chiamate d'emergenza.
Leggendo su telefonino.net molti dicono che gli sms arrivano ma con un po' di ritardo e questo io non ho avuto il tempo di verificarlo. Se fosse così, dal mio punto di vista, non ci sono grandi problemi!

Sicuramente però è sintomo di un malfunzionamento che a mio parere non andrebbe trascurato. L'sms così come arriva in ritardo potrebbe non arrivare proprio...
Grazie comunque per questa prima testimonianza, cercherò in giro quante più info possibile anche io ;)
Per quanto riguarda lo schema elettrico del cavo, credo che all'interno ci sia anche qualche chip...proviamo a cercare un po' sulla rete?
Si, questo tipo di cavetti hanno come minimo un driver per la linea seriale e in genere basta quello.
Ho fatto una breve ricerca su internet ma non ho trovato nessuno schema. Ho visto però il pinout del connettore del cell e mi pare di capire che dovrebbe trattarsi dello stesso cavo che ho fatto per un sony ericsson!

Cyber Alexander
24-12-2008, 21:00
Ciao a tutti! Anche io da un paio di giorni ho comprato il D880. Mi avevano rifilato una versione d'importazione (quella senza il t9 ita per intenderci) ma per fortuna me lo hanno cambiato subito. Mi è sorto un problema/dubbio

Io ho il numero della mia ragazza salvato in entrambe le sim (con nomi diversi), quando ricevo chiamate o sms sulla sim 1 mi viene visualizzato il nome che c'è nella sim 2. Ho pensato che fosse normale dato che con tutte le sim attive il cell mischia le rubriche e visualizza, quindi, il primo che trova in ordine alfabetico...il problema c'è quando la sim 2 è spenta (quindi la rubrica della sim 2 non è accessibile). Se ricevo un messaggio sulla sim 1 da lei mi viene fuori ugualmente con il nome con cui è salvata nella sim2!! Non capisco come sia possibile.

Altro problema...mi ha chiamato una persona ma non ho risposto (mi stava sulle scatole :)) però quando poi ho visto la chiamata persa mi ha visualizzato un contatto che ho nella sim2 che, al momento della chiamata, era disabilitata!!! Che fare? qualcuna ha delucidazioni?

barbapapa84
25-12-2008, 19:56
Sono interessato a comprare questo cellulare.
Avete qualche consiglio da darmi, se stare attento a qualche cosa di particolare.

Ho due schede sim e le uso tutte e due, mi serve dunque sia per chiamare che ricevere indipendentemente sempre sia sull'una che l'altra scheda.

Penso di prenderlo su ibei.

Grazie ;)

tavano10
25-12-2008, 20:31
Sono interessato a comprare questo cellulare.
Avete qualche consiglio da darmi, se stare attento a qualche cosa di particolare.

Ho due schede sim e le uso tutte e due, mi serve dunque sia per chiamare che ricevere indipendentemente sempre sia sull'una che l'altra scheda.

Penso di prenderlo su ibei.

Grazie ;)

beh, che non sia import e poi devi sapere che esiste un bug sui messaggi..se leggi qualche post precedente se ne parlava..

barbapapa84
25-12-2008, 22:02
La faccenda dei 70 caratteri? Come faccio a sapere che scriva i soliti 160 caratteri?

Neon68
25-12-2008, 23:33
La faccenda dei 70 caratteri? Come faccio a sapere che scriva i soliti 160 caratteri?

Non solo, c'è anche il problema degli sms a telefonino spento che non arrivano quando poi si accende il cell...

Omar67
26-12-2008, 09:45

Devi cambiare un'impostazione:
IMPOSTAZIONI/MESSAGGI/SMS/OPZIONI INVIO/CARATTERI SUPPORTATI. Avrai "unicode" ma devi mettere "Alfabeto gsm" e i caratteri diventano magicamente 160

delfry
11-01-2009, 10:38
ragazzi, ho preso il d880 per la mia ragazza, ma quando è spento non le arrivano gli sms...

si può risolvere questa cosa? con un aggiornamento firmware?

grazie

enzo82
11-01-2009, 10:42
forse si risolve con un aggiornamento software. anche io ho lo stesso problema

delfry
11-01-2009, 10:44
come posso fare questo aggiornamento?
è veramente un bug fastidiosissimo..

enzo82
11-01-2009, 10:45
portalo in assistenza. dovrebbe essere gratuito

delfry
11-01-2009, 10:58
ok, domani vado in un centro assistemza samsung e chiedo!

grazie!

enzo82
11-01-2009, 11:00
fammi sapere;)

mat738
11-01-2009, 12:51
in realtà gli sms arrivano, ma con qualche ora di ritardo :rolleyes:
prova a scambiare le due sim negli alloggiamenti o a scambiare primaria/secondaria.

delfry
11-01-2009, 13:15
ma a lei proprio non arrivano...

ma il cambio delle sim va fatto ogni volta? oppure lo si fa una volta e si risolve??

in ogni caso mi sa che andrò in un centro assistenza.. non ha senso un cellulare che non riceve sms! :mad:

grazie a tutti

mat738
11-01-2009, 14:17
devi fare qualche prova, magari prima scambiandole fisicamente, se gli sms arrivano sei a posto. Che fw hai?

delfry
11-01-2009, 15:44
come faccio a sapere il modello di fw?

mat738
11-01-2009, 19:43
dovrebbe essere *1234#

Omar67
11-01-2009, 20:27
*#1234#

emmepi
26-01-2009, 10:01
sempre a proposito degli sms. a me arrivano subito su entrambe :D il problema e' che i messaggi da me inviati anche quelli arrivano subito...ma se vado nella cartella dei messaggi inviati non ci sono :muro: la cartella e' a 0:confused:

Lor1981
26-01-2009, 11:26
sempre a proposito degli sms. a me arrivano subito su entrambe :D il problema e' che i messaggi da me inviati anche quelli arrivano subito...ma se vado nella cartella dei messaggi inviati non ci sono :muro: la cartella e' a 0:confused:

Ciao, se non sbaglio (non posseggo ancora questo cellulare) invece di scegliere invia ci dovrebbe essere un'altra voce del menù, tipo invia e salva.
Puoi dirci di che operatori sono le due schede? E quale dei due è la principale? Grazie :)

emmepi
26-01-2009, 11:50
Ciao, se non sbaglio (non posseggo ancora questo cellulare) invece di scegliere invia ci dovrebbe essere un'altra voce del menù, tipo invia e salva.
Puoi dirci di che operatori sono le due schede? E quale dei due è la principale? Grazie :)

...hai ragione, la 2a voce e' invia e salva:doh:
1a scheda WIND
2a scheda VODAFONE

comunque e' veramente pratico e funzionale:D

ciao

Lor1981
26-01-2009, 13:56
...hai ragione, la 2a voce e' invia e salva:doh:
1a scheda WIND
2a scheda VODAFONE

comunque e' veramente pratico e funzionale:D

ciao

Grazie per l'info! ;)
Puoi vedere anche la versione del firmware del tuo telefono?

emmepi
26-01-2009, 15:05
D880JVHF1

cosa significa:confused:

Lor1981
26-01-2009, 16:20
D880JVHF1

cosa significa:confused:

Niente, la versione del firmware può tornare utile per scoprire se il bug degli sms è limitato ad una particolare versione oppure è un problema che va al di la...

tavano10
26-01-2009, 16:42
Niente, la versione del firmware può tornare utile per scoprire se il bug degli sms è limitato ad una particolare versione oppure è un problema che va al di la...

Quindi?
problema firmware o telefono?

Secondo voi in fratello maggiore D980 è affetto anche lui da questo bug?

Lor1981
26-01-2009, 21:42
Quindi?
problema firmware o telefono?

Spero tanto che sia firmware, così sarebbe risolvibile! :D

mat738
26-01-2009, 22:52
Secondo il forum di telefonino.net dovrebbe essere un problema di fw, nel senso che con gli ultimi non si presenta.

Lor1981
26-01-2009, 22:58
Secondo il forum di telefonino.net dovrebbe essere un problema di fw, nel senso che con gli ultimi non si presenta.

Per questo ho chiesto a emmepi la versione del firmware, probabilmente il suo è il più recente.

tavano10
27-01-2009, 01:36
Per questo ho chiesto a emmepi la versione del firmware, probabilmente il suo è il più recente.

ma nel caso non basterebbe riflashare il cell?

mat738
27-01-2009, 09:20
Certo, ma il flash del cell prevede l'utilizzo di un cavo apposito e la perdita della garanzia; purtroppo non funziona come con i symbian nokia che si aggiornano via internet :(

tavano10
27-01-2009, 09:33
Certo, ma il flash del cell prevede l'utilizzo di un cavo apposito e la perdita della garanzia; purtroppo non funziona come con i symbian nokia che si aggiornano via internet :(

:muro:
quindi se dovessi prendermi sto cell che firm devo avere x evitare problemi?

Lor1981
27-01-2009, 22:11
Ne sono consapevole, ma a fronte di avere un cell che non fa bene il suo lavoro sono disposto a correre il rischio. E poi magari, se la garanzia lo prevede, si può sempre chiedere che venga aggiornato il firmware presso un centro autorizzato.

:muro:
quindi se dovessi prendermi sto cell che firm devo avere x evitare problemi?
Non saprei, sto cercando di raccogliere quante più informazioni possibile sulle versioni del firmware che si vedono in giro in modo da avere un'idea precisa. Appena avrò qualcosa tra le mani posterò subito!

delfry
27-01-2009, 22:52
la mia ragazza ha d880Xahb4 e ha il problema dei messaggi.. le ho detto di portarlo in assistenza ma nn ne ha voglia... per ora ha risolto lasciando sempre acceso..

Lor1981
28-01-2009, 10:35
Allora sembra che la versione D880BDHE2 del firmware sia la più recente, con menù e T9 in italiano.
Qualcuno che ha questo firmware può darci le sue impressioni? :)

fracarro
28-01-2009, 11:25
Allora sembra che la versione D880BDHE2 del firmware sia la più recente, con menù e T9 in italiano.
Qualcuno che ha questo firmware può darci le sue impressioni? :)

Leggendo su internet sembra il miglior firmware. Io l'ho installato tramite il cavetto perchè la versione originale del mio telefono non aveva il t9 in italiano. Riguardo il problema dei messaggi, farò al più presto delle prove prechè se ha questo bug è abbastanza grave la cosa.

Una cosa però. alcuni hanno problemi a ricevere i messaggi della tim quando impostata come seconda scheda. In quel caso il problema si risolve impostando la ricezione dei messaggi tim tra le opzioni della scheda. Non ricordo bene la procedura ma credo si possa trovare su internet.

Remok
31-01-2009, 12:14
dove lo si può trovare a buon Prezzo?

enzo82
31-01-2009, 12:41
novità sui firmware riguardo alla recezione dei sms a telefono spento??

tavano10
31-01-2009, 12:43
novità sui firmware riguardo alla recezione dei sms a telefono spento??

se ne stava parlando qualche post fa

Lor1981
01-02-2009, 18:53
Già... aspettiamo conferme/smentite :D

pippo185
10-02-2009, 18:24
Salve,
io ho lo stesso problema vostro.
Ovvero ho un D880 e quando è spento all'accensione non scarica nessun messaggio.

Con l'aggiornamento del FW l'avete risolto?
Io lo voglio fare ma prima di comprare un cavo che costa 20 euro vorrei sapere la vostra opinione se risolvo o meno cosi.

Vi dico questo perchè il mio è importato quindi la garanzia ci vuole un mese circa e nn mi va di aspettare tutto questo tempo per un agg che posso fare anche io.

La mia vers. attuale di fw è d880xagl1

Ciao e grazie a tutti.....

Omar67
10-02-2009, 21:42
Salve,
io ho lo stesso problema vostro.
Ovvero ho un D880 e quando è spento all'accensione non scarica nessun messaggio.

Con l'aggiornamento del FW l'avete risolto?
Io lo voglio fare ma prima di comprare un cavo che costa 20 euro vorrei sapere la vostra opinione se risolvo o meno cosi.

Vi dico questo perchè il mio è importato quindi la garanzia ci vuole un mese circa e nn mi va di aspettare tutto questo tempo per un agg che posso fare anche io.

La mia vers. attuale di fw è d880xagl1

Ciao e grazie a tutti.....

io ho il tuo stesso fw e spesso quando lo accendo mi trovo già l'sms bello che arrivato. Altre volte mi arriva più tardi, anche di qualche ora, ma finora non mi risultano sms mai arrivati

Remok
10-02-2009, 21:48
senco me è un problema di rete o non so che altro, lo stesso problema l'ho avuto anche con nokia e propio questa mattina con motorola......

ciao

Omar67
10-02-2009, 21:53
senco me è un problema di rete o non so che altro, lo stesso problema l'ho avuto anche con nokia e propio questa mattina con motorola......

ciao

ho fatto una prova "scientifica"...l'ho spento e ho mandato da cell di mia moglie due sms, una per ogni sim inserita. L'ho riacceso ed entrambi gli sms sono arrivati dopo 3/4 minuti dall'accensione.

Lor1981
10-02-2009, 23:11
Non so dire se possa dipendere dalla rete però il fatto che un numero considerevole di utenti abbia notato il problema degli sms a cell spento vuol dire che effettivamente qualcosa che non va c'è. Può accadere una volta su 10 che l'sms arrivi con ore di ritardo, ma se diventa sistematico allora non va bene.
Il fatto poi che Omar67 e pippo185 abbiano lo stesso firmware ma comportamenti apparentemente diversi mi fa pensare che il problema potrebbe non essere solo il firmware... che ne pensate? :rolleyes:

mat738
11-02-2009, 09:23
secondo me è una combinazione di fw + sim utilizzata + posizione fisica delle sim + scelta di principale/secondaria. Non credo che sia facilmente risolvibile con un solo agg fw. Alla mia ragazza succede che arrivino sulla wind (principale) con qualche ora di ritardo, ma non sempre...

Lor1981
11-02-2009, 12:32
secondo me è una combinazione di fw + sim utilizzata + posizione fisica delle sim + scelta di principale/secondaria. Non credo che sia facilmente risolvibile con un solo agg fw. Alla mia ragazza succede che arrivino sulla wind (principale) con qualche ora di ritardo, ma non sempre...

Che versione del firmware ha la tua ragazza?

mat738
11-02-2009, 13:42
non me lo ricordo, appena la vedo faccio la verifica!

Lor1981
11-02-2009, 14:00
non me lo ricordo, appena la vedo faccio la verifica!

Grazie ;)

mat738
11-02-2009, 19:58
FW: D880XAHC1, sim wind + tim. Il problema è saltuario.

Lor1981
12-02-2009, 09:38
FW: D880XAHC1, sim wind + tim. Il problema è saltuario.

Quindi stesso FW di Omar67 e pippo185.
Non abbiamo ancora informazioni da chi ha installato il FW più recente: D880BDHE2...

pippo185
12-02-2009, 18:26
Raga, io non so proprio che fare questo problema è fastidiosissimo, a me nn capita salutariamente capita sempre... ogni notte ricevo messaggi che poi la matt non ricevo mai e questo mi farà cambiare tel.

Ho provato a chiamare la samsung e lo devo mandare a milano e ci vuole circa un mese............

E' un bel po un mese...
Mi scoccia aspettare tutto questo tempo avrei preferito fosse il firmware....

fracarro
12-02-2009, 18:46
Raga, io non so proprio che fare questo problema è fastidiosissimo, a me nn capita salutariamente capita sempre... ogni notte ricevo messaggi che poi la matt non ricevo mai e questo mi farà cambiare tel.

Ho provato a chiamare la samsung e lo devo mandare a milano e ci vuole circa un mese............

E' un bel po un mese...
Mi scoccia aspettare tutto questo tempo avrei preferito fosse il firmware....

Anche per il semplice aggiornamento del firmware possono richiedere un mese. Io rischiavo di dover aspettare due mesi (sempre mandandolo a milano) per farmelo aggiornare ad una versione con T9 italiano e quindi ho preferito comprare il cavo ed aggiornamelo da solo.

Piuttosto sarei interessato a capire se il problema può essere risolto aggiornando il telefono al firmware giusto. (Appena ho un po di tempo proverò a vedere con il mio firmware se il problema si presenta spesso oppure no). Da quello che dici tu sicuramente il firmware d880xagl1 è da evitare.

mat738
12-02-2009, 19:26
.....
Non abbiamo ancora informazioni da chi ha installato il FW più recente: D880BDHE2...

Qualche info in merito?

Lor1981
13-02-2009, 09:40
Qualche info in merito?

Le uniche info che so questo firmware è che ha lingua e T9 in italiano, permette di usare un mp3 come suoneria per gli sms e pare che migliori l'audio sulla sim secondaria. Niente ancora sul problema degli sms a cell spento. Attendo ansiosamente! :D

benello
19-02-2009, 22:12
ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto.Vi racconto la mia esperienza e chiedo delle info.
Il 12 feb ho preso il super sghd880 duos. Bel telefono e molto funzionale anche, pero' con la pecca dei messaggi che da spento molto spesso vanno persi e non arrivano piu. io avevo il firmware XCHI1 su entrambe le schede e pur essendo abbastanza recente ha lo stesso il problema dei messaggi. Ho chiamato il centro samsung al numero verde e mi han detto di mandarlo in assistenza ma su mia insistenza chiedendo se il problema dei messaggi sia risolvibile non hanno saputo darmi risposta. La stessa cosa con il centro di assistenza di milano. Quindi ho sfruttato l'ultimo giorno di recesso per l'acquisto e oggi l'ho riportato al negozio. Mi spiace molto perche a parte il problema dei messaggi (per me grave) è un super cell, molto comodo con le due SIM.
Ora vi chiedo:
ma nessuno di voi l'ha mandato in assistenza ed gli è tornato funzionante??
parlo del problema dei mess..

grazie a tutti !!!

Eimac
15-03-2009, 20:01
Anche io posseggo questo cellulare , poichè trovo molto comodo avere 2 numeri in un solo telefono ! Ho io pure il problema dei messaggi a telefono spento ma solo sulla sim 1 ( Vodafone ) e non sulla seconda (Tim ) : ho aggiornato al firmware D880BDHE2 che molti dicono risolva ( o almeno a loro lo abbia ) risolto questo fastidioso problema ! Nonostante questo io continuo ad avere sempre la mancata ricezione degli SmS ! :doh:
Semplicemente ho trovato più semplice e sbrigativo alla fine non spegnere mai il telefono , nemmeno di notte !! :stordita:

Lor1981
15-03-2009, 20:35
Anche io posseggo questo cellulare , poichè trovo molto comodo avere 2 numeri in un solo telefono ! Ho io pure il problema dei messaggi a telefono spento ma solo sulla sim 1 ( Vodafone ) e non sulla seconda (Tim ) : ho aggiornato al firmware D880BDHE2 che molti dicono risolva ( o almeno a loro lo abbia ) risolto questo fastidioso problema ! Nonostante questo io continuo ad avere sempre la mancata ricezione degli SmS ! :doh:
Semplicemente ho trovato più semplice e sbrigativo alla fine non spegnere mai il telefono , nemmeno di notte !! :stordita:

Purtroppo credo che sia un problema congenito del telefonino...

Sogeking
20-03-2009, 15:01
Mi potreste mandare in pvt il link dello shop dove acquistare il cavo?

Il firmware più recente italiano cmq dovrebbe essere il D880XAHC1

fracarro
20-03-2009, 15:16
Il firmware più recente italiano cmq dovrebbe essere il D880XAHC1

Il firmware più aggiornato in italiano dovrebbe essere il D880BDHE2 (maggio 2008) mentre quello indicato da te dovrebbe essere di marzo dello stesso anno come indicato qui: https://www.hoang.de/index.php?option=com_content&task=view&id=28&Itemid=25

Sogeking
20-03-2009, 15:30
Da qualche parte però ho letto che il codice XA dopo il modello, indica proprio l'italia

Example code explanation of D900XEFH6:
D900 = Model
XE = Region
F = Year
H = Month
6 = Revision

Region codes:
BD Cyprus, Greece
CP Finland
DB Vietnam
DC Thailand
DD India
DT Australia
DX Indonesia, Malaysia, Philippines, Singapore, Vietnam
DZ Malaysia, Singapore
JA South Africa
JC Algeria, Morocco, Nigeria, South Africa, Tunisia
JP Arabic
JR Arabic
JV Algeria, Egypt, Iran, Iraq, Kuwait, Morocco, Nigeria, Oman, Pakistan, Saudi Arabia, South Africa, Syria, Tunisia
MT Switzerland
XA Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
XB Denmark, Norway, Sweden
XC Portugal, Spain
XD Croatia, Czech, Hungary, Slovakia
XE Bulgaria, Estonia, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Russia, Ukraine
XF Bulgaria, Croatia, Romania
XX Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
ZC China, Hong Kong
ZT Taiwan

Mobile carrier codes:
AE SFR, France
AI Tim, Italy
AM Vodafone
AN E-Plus, Germany
AO O2
AS KPN, Netherland
AU Mobilkom, Austria
BB Tmn, Portugal
BF Optimus, Portugal
BG Telefonica, Spain
BM Swisscom, Switzerland
BN Amena, Spain
BO T-Mobile, Germany
BU Vodafone
BV Orange, Switzerland
BW O2, United Kingdom
CD Proximus, Belgium
CG Telia Mobitel, Sweden
CH SingTel, Singapore
CK Tele2 Comviq, Sweden
CT Tdc, Denmark
CU One, Austria
CV Telenor, Norway
DT Optus, Australia
DV Telstra, Australia
EF Celcom, Malaysia
JB Vodacom, South Africa
MD Telia Sonera, Finland
MJ Vodafone, Italy
MM Tele Ring, Austria
MV NetCom, Norway
NA Nrj, France
NB Tele2 Norway, Norway
NE H3g Nordic, Sweden
NP H3g, Italy
SS Vodafone, Japan

Release year codes:
A 2001
B 2002
C 2003
D 2004
E 2005
F 2006
G 2007
H 2008
I 2009

Release month codes:
A January
B February
C March
D April
E May
F June
G July
H August
I September
J October
K November
L December

Eimac
21-03-2009, 10:56
La lista che hai postato spiega molto chiaramente il significato delle lettere e dei numeri che compongono il firmware : ti confermo comunque che il D880BDHE2 ( più recente del D880XAHC1 ) contiene la lingua italiana e sopratutto l'utilissimo ed irrinunciabile t9 in italiano ! ;)

ulisse62
21-03-2009, 15:38
Raga mi sono iscritto dopo aver letto tutto il forum su questo cell. io l'ho acquistato usato pochi giorni fa ma pari al nuovo. il mio fw è D880JVHA2 ed ha il T9 in italiano per i messaggi sms ho spento il cell. inviato con scheda vodafone verso la mia sim Tim memoria 2 e all'accensione è arrivato immediatamente mentre spedito sms su memoria principale 1 da wind a wind ed è arrivato dopo 7/10 minuti. pertanto tutto ok!!!!!:Prrr: sarà questo FW giusto? mentre per mettere una suoneria personalizata ho inserito sulla sd delle musiche in mp3 sono riuscito a metterne una e la legge su entrambi le sim ma non riesco a metterne due diverse mentre con quelle in dotazione si.

Sogeking
21-03-2009, 15:58
ti confermo comunque che il D880BDHE2 ( più recente del D880XAHC1 ) contiene la lingua italiana e sopratutto l'utilissimo ed irrinunciabile t9 in italiano ! ;)

Ok se me lo confermi, appena mi arriva il cavo provo a metterlo su :)

Eimac
21-03-2009, 17:53
@ Sogeking : confermo in quanto installato e testato !:read:

@Ulisse62 : in impostazioni - telefono - profili telefono - normale imposti le suonerie per la singola sim . Ulteriormente dalla rubrica puoi personalizzare la suoneria di chiamata per ogni singolo utente / numero che hai memorizzato ( idem per ricezione sms ) . ;)

ulisse62
21-03-2009, 20:55
@ Sogeking : confermo in quanto installato e testato !:read:

@Ulisse62 : in impostazioni - telefono - profili telefono - normale imposti le suonerie per la singola sim . Ulteriormente dalla rubrica puoi personalizzare la suoneria di chiamata per ogni singolo utente / numero che hai memorizzato ( idem per ricezione sms ) . ;)
alla fine ci sono riuscito a mettere le suonerie personalizate (MP3) solo che ho dovute memorizarle nel telefono.:) se sono sulla SD non si riesce:muro:

Eimac
22-03-2009, 11:59
Mi sembra molto strano : parecchie delle mie suonerie risiedono sulla scheda SD ( prelevata dal mio vecchio telefono Nokia ) e funzionano tranquillamente da li al 100% . Forse sbagli qualcosa : quando cambi la suoneria devi scegliere il giusto percorso della musica : telefono / scheda ( * / # ) . Ti assicuro che funzionano senza spostar nulla ! ;)

ulisse62
22-03-2009, 16:26
Mi sembra molto strano : parecchie delle mie suonerie risiedono sulla scheda SD ( prelevata dal mio vecchio telefono Nokia ) e funzionano tranquillamente da li al 100% . Forse sbagli qualcosa : quando cambi la suoneria devi scegliere il giusto percorso della musica : telefono / scheda ( * / # ) . Ti assicuro che funzionano senza spostar nulla ! ;)

:help: per informazioni, io ho messo una sd da 2gb e automaticamente si sono formate delle cartelle (IMAGES,MUSIC,SAUND,VIDEOS) tu dove hai messo gli mp3? in una di queste cartelle, oppure fuori? e poi una volta iseriti hai fatto cosa?:mc:

Eimac
23-03-2009, 19:49
Le cartelle che trovi vengono create al momento della formattazione della schedina SD .

Metti gli mp3 in una di queste cartelle a tuo piacimento , ad esempio MUSIC , e dal menu impostazioni scegli telefono > profili telefono > normale > opzioni > modifica > troverai gli abbinamenti alle 2 SIM , scorri quindi sulla suoneria che vuoi modificare .

Quindi scegli > opzioni > modifica > vai su musica > opzioni > altro > premi # per selezionare la scheda SD > vai nella cartella in cui hai gli mp3 ( MUSIC ) e selezioni quello che vuoi come suoneria per le varie sim 1 e 2 .

Tutto qui : provaci , è molto più facile di quello che potrebbe sembrare ; indichi al telefono il percorso della melodia , la scegli , senza dover spostare nulla . Parimenti dalla rubrica puoi personalizzare un singolo nome / numero con una sua specifica melodia di chiamata con la medesima ( o quasi ) procedura . ;)

ulisse62
24-03-2009, 09:58
:D Le cartelle che trovi vengono create al momento della formattazione della schedina SD .

Metti gli mp3 in una di queste cartelle a tuo piacimento , ad esempio MUSIC , e dal menu impostazioni scegli telefono > profili telefono > normale > opzioni > modifica > troverai gli abbinamenti alle 2 SIM , scorri quindi sulla suoneria che vuoi modificare .

Quindi scegli > opzioni > modifica > vai su musica > opzioni > altro > premi # per selezionare la scheda SD > vai nella cartella in cui hai gli mp3 ( MUSIC ) e selezioni quello che vuoi come suoneria per le varie sim 1 e 2 .

Tutto qui : provaci , è molto più facile di quello che potrebbe sembrare ; indichi al telefono il percorso della melodia , la scegli , senza dover spostare nulla . Parimenti dalla rubrica puoi personalizzare un singolo nome / numero con una sua specifica melodia di chiamata con la medesima ( o quasi ) procedura . ;)

Grazie!!!! adesso mi e tutto chiaro. io praticamente non le trovavo perchè non sapevo del tasto # per spostarsi:doh:
devo dire che al contrario di molti sono molto soddisfatto di questo cell.. un anno di vita ma devo dire come nuovo usato pochissimo pagato 270€ dal proprietario io gli ho dato solo 90€ quasi piangeva nel darmelo. Sai se la garanzia e di un anno appure 2 perchè sul libretto di garanzia tutto in inglese sembra dica un anno:mad:

Eimac
25-03-2009, 19:38
Traduco dal mio libretto di garanzia ( europea ) allegato al D880 : Samsung garantisce questo prodotto contro eventuali difetti di materiale , design o lavorazione / assemblaggio per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto ( o per un periodo di 6 mesi per le batterie ) . :read:

ulisse62
27-03-2009, 10:28
un difetto lo trovato:cry: e la sveglia. praticamente la imposto per suonare alle 7 del mattino spengo il cell. la sera e la mattina dopo non parte.poi per curiosità lo acceso e impostato suoneria alle 8 spento e guarda caso ha funzionato:muro: qualche soluzione?

Omar67
28-03-2009, 11:02
un difetto lo trovato:cry: e la sveglia. praticamente la imposto per suonare alle 7 del mattino spengo il cell. la sera e la mattina dopo non parte.poi per curiosità lo acceso e impostato suoneria alle 8 spento e guarda caso ha funzionato:muro: qualche soluzione?

nel menù sveglia guarda se il giorno che t'interssa è spuntato o no... la sveglia funziona, tranquillo.

ulisse62
28-03-2009, 11:25
nel menù sveglia guarda se il giorno che t'interssa è spuntato o no... la sveglia funziona, tranquillo.
domani mattina la ripropongo:confused: i giorni sono tutti spuntati perche ho messo settimanale.

Omar67
28-03-2009, 13:12
domani mattina la ripropongo:confused: i giorni sono tutti spuntati perche ho messo settimanale.

controlla anche il volume della suoneria. è un volume diverso da quello d'uso normale. Smanettati bene il menù suoneria. La campanella si vede sul display?

ulisse62
28-03-2009, 14:06
controlla anche il volume della suoneria. è un volume diverso da quello d'uso normale. Smanettati bene il menù suoneria. La campanella si vede sul display?

provata!!!! e sembra funzionare;) per curiosita voglio vedere dopo una notte spento se funge:p
diciamo che se anche questa funziona il mio SW e perfetto anche se ho letto che l' ultimo e questo D880XEHJ1 REV1 DI OTTOBBRE 2008. MENTRE IL MIO E UN D880JVHA2 ed e un GENNAIO REV.2
Peccato che per aggiornare il software non basta il cavetto USB in dotazione come i nokia ma bisogna comprarsi un cavetto a parte. Ma alla fine se funge tutto che serve aggiornare?

Watson&Crick
29-03-2009, 16:44
Ragazzi novità sulla questione firmware/mancata ricezione sms a cell spento??

Vorrei regalare questo cell e mi sono letto tutte le 10 pagine precedenti di post :doh: e a quanto pare non si è ancora capito se è un problema che basta aggiornare il fmw e scompare oppure è una cosa "insita" nel telefonino :cry:

ulisse62
29-03-2009, 17:01
Ragazzi novità sulla questione firmware/mancata ricezione sms a cell spento??

Vorrei regalare questo cell e mi sono letto tutte le 10 pagine precedenti di post :doh: e a quanto pare non si è ancora capito se è un problema che basta aggiornare il fmw e scompare oppure è una cosa "insita" nel telefonino :cry:
se leggi il mio post io non ho problema su sms:)

Omar67
29-03-2009, 20:24
anch'io non ho problemi di sms mai arrivati...in ritardo sì ma che non arrivano no.

Remok
31-03-2009, 13:58
ho problemi pure io con gli sms soprattutto sulla sim2.

mi spiagate cosa serve e come fare per aggiornare il firmware?

grazie a tutti

Watson&Crick
05-04-2009, 18:39
Non riesco ancora a capire se questo cellulare è una grande invenzione o solo una fonte di grane...

Ovunque leggo che è difettato, che crea problemi...

ulisse62
05-04-2009, 20:59
ho problemi pure io con gli sms soprattutto sulla sim2.

mi spiagate cosa serve e come fare per aggiornare il firmware?

grazie a tutti

per aggiornarlo devi comprare un cavetto apposito. Oppure portarlo in assistenza.

ulisse62
05-04-2009, 21:06
Non riesco ancora a capire se questo cellulare è una grande invenzione o solo una fonte di grane...

Ovunque leggo che è difettato, che crea problemi...

premetto che ne faccio un uso comune senza limiti estremi (invio e ricevo sms su entrambi le sim,telefono e ricevo con entrambi le sim, ascolto radio,ecc.io attualmente non ho problemi avendo un firmware che e della metà del 2008. Penso che sugli ultimi sia stato tutto sistemato io ho venduto un cect i9+ dual. e ho preso l'D880 e finora non mi sono pentito.;)

Remok
06-04-2009, 23:34
per aggiornarlo devi comprare un cavetto apposito. Oppure portarlo in assistenza.

in assistenza non me lo fanno perchè non è ita ma europa.

sapresti dirmi qual'è il cavetto e dove prenderlo?

grazie

ciaoz

enzo82
07-04-2009, 10:11
premetto che ne faccio un uso comune senza limiti estremi (invio e ricevo sms su entrambi le sim,telefono e ricevo con entrambi le sim, ascolto radio,ecc.io attualmente non ho problemi avendo un firmware che e della metà del 2008. Penso che sugli ultimi sia stato tutto sistemato io ho venduto un cect i9+ dual. e ho preso l'D880 e finora non mi sono pentito.;)

anche io ho venduto l'i9+ e son passato a questo. ottima scelta. unico neo il fatto dei messaggi che non arrivano a telefono spento:mc:

Watson&Crick
08-04-2009, 11:58
Ragazzi ma mi sapete dire perchè è praticamente impossibile, se non molto raro, trovare questo telefonino in negozio?

E poi il cavetto per un eventuale aggiornamento è difficile da trovare?

ulisse62
08-04-2009, 13:25
Ragazzi ma mi sapete dire perchè è praticamente impossibile, se non molto raro, trovare questo telefonino in negozio?

E poi il cavetto per un eventuale aggiornamento è difficile da trovare?

il cavetto lo trovi qui: http://www.service4handys.de/index.php/en/USB-Datacable-Samsung-Flash-Unlock-E210-F110-F200-L760-G600-E790/c-WG141/a-A001446?sid33=7c82e663f9470c8826ffe50d8f25f241

Drago1972
14-04-2009, 09:35
scusate (l'ho domandato anche in un altro thread) sapete dirmi se è possibile mettere in "mute" la suoneria del cell mentre qualcuno sta chiamando? iN MODO DA NON SENTIRE SQUILLARE IL TELEFONO MA SENZA BUTTARE GIU' LA CHIAMATA?
Grazie mille

delfry
14-04-2009, 09:42
scusate (l'ho domandato anche in un altro thread) sapete dirmi se è possibile mettere in "mute" la suoneria del cell mentre qualcuno sta chiamando? iN MODO DA NON SENTIRE SQUILLARE IL TELEFONO MA SENZA BUTTARE GIU' LA CHIAMATA?
Grazie mille

si, mi sembra col tasto volume

ulisse62
14-04-2009, 10:29
Grazie mille
se intendi che il cell. vibra ma non suona per non disturbare devi tenere premuto il tasto # per pochi secondi e passa in modalità mute. per riattivare la suoneria stesso tasto.;)

Remok
15-04-2009, 08:00
ho messo l'ultimo firmware e il telefono va benissimo, unica pecca è che non è supportata la lingua italiana.....

ciao

ulisse62
15-04-2009, 10:27
ho messo l'ultimo firmware e il telefono va benissimo, unica pecca è che non è supportata la lingua italiana.....

ciao

L'ultimo firmware e D880XEHJ1 ed e di ottobre 2008 rev.1 e comprende la lingua italiana:Prrr: non so che cosa hai messo.:rolleyes:

Remok
15-04-2009, 11:18
dove posso trovarlo quello?

grazie

ulisse62
15-04-2009, 11:25
dove posso trovarlo quello?

grazie
Devo dire che il mio non lo mai aggiornato anche se ha un firmware 01/01/08 D880JVHA2 Rev2 ed e perfetto con T9 in italiano e tutto il resto e OK!!!
se hai un indirizzo di posta oppure MSN te lo passo;)

Remok
15-04-2009, 12:00
anche il mio original enon aveva problemi di t9 ecc, solo che i messaggi sms che mi inviavano a tel spento sulla sim2 non arrivavavno.

con tuo firmware arrivano regolari?

msn [email protected]

grazie

ciao

ulisse62
16-04-2009, 13:44
anche il mio original enon aveva problemi di t9 ecc, solo che i messaggi sms che mi inviavano a tel spento sulla sim2 non arrivavavno.

con tuo firmware arrivano regolari?

msn [email protected]

grazie

ciao
Hai messo l'ultimo firmware? come va? gli sms arrivano anche a cell spento?
io ho provato a farmi spedire un sms sulla sim 2 a cell. spento ma quando l'ho riacceso non e arrivato niente in tutta la giornata. Stranamente stamattina riaccendo ed eccolo arrivato:stordita:

enzo82
16-04-2009, 14:27
Hai messo l'ultimo firmware? come va? gli sms arrivano anche a cell spento?
io ho provato a farmi spedire un sms sulla sim 2 a cell. spento ma quando l'ho riacceso non e arrivato niente in tutta la giornata. Stranamente stamattina riaccendo ed eccolo arrivato:stordita:

quando non arrivano gli sms spegnete e riaccendete il cell per 2 volte e arrivano tutti gli sms

ulisse62
16-04-2009, 14:46
quando non arrivano gli sms spegnete e riaccendete il cell per 2 volte e arrivano tutti gli sms

fin qui ci siamo. La questione era se con l'ultimo firmware passato a Remok il problema si risolve. perche altrimenti se qualcuno mi invia un sms come faccio a saperlo, se poi mi arriva alla seconda accensione magari e gia pasato un giorno.
Sta a Remok avendo comprato il cavo dati dopo aver fatto il tutto dire se tutto risolto.

gerko
16-04-2009, 23:31
Telefono del cavolo, dovremmo chiedere, tutti, i danni alla samsung!
Ecco, ora che mi son sfogato vi parlo un pò.

Firmweare D880XAHC1
Ecco i miei problemi:
-sms che non arrivano, o arrivano il giorno dopo, su seconda sim(postemobile)
-non riesco a salvare i messaggi sulla memori card, me li salva sulla memoria prima sim, poi quando sono piene passa a quella del telefono.Come sei fa?
-Mi ritrovavo ogni tanto il telefono spento, così pensando fosse la batteria difettata la ho cambiata appena prima dei sei mesi, anche perchè durava poco più di un giorno. Poi ha ripreso a farlo, al che ho pensato fossi io a schiacciare il tasto per spegnere senza accorgermene(me lo trovavo spento quando lo avevo in tasca), ma vuoi che casualmente non potevo anche fare una chiamata?. Oggi poi mi si è spento in mano(finalmente ho la certezza della non casualità), stamattina mentre inserivo il secondo pin e stasera mentre regolavo la fotocamera per fare una foto. A voi è mai capitato di trovarlo spento o di avere dei riavvii improvvisi?

Vi aggiungo queste informazioni lette da un'altra parta(se possono essere utili a tutti)
Ecco il link del cavetto:
http://www.service4handys.de/index.p...G141/a-A001446

questo è il link dei driver del cavetto:
http://www.service4handys.de/shop-mi...USB_Driver.rar

oneNAND lo scarichi da quì:
http://rapidshare.com/files/86961065/Flasher_D880.rar

il firmware invece è qui, scarica il D880BDHE2:
https://www.hoang.de/index.php?optio...28&Itemi d=25

e la procedura per installare il firmware da qui:
http://rapidshare.com/files/20236797..._D880.doc.html

ulisse62
17-04-2009, 08:28
Telefono del cavolo, dovremmo chiedere, tutti, i danni alla samsung!
Ecco, ora che mi son sfogato vi parlo un pò.

Firmweare D880XAHC1
Ecco i miei problemi:
-sms che non arrivano, o arrivano il giorno dopo, su seconda sim(postemobile)
-non riesco a salvare i messaggi sulla memori card, me li salva sulla memoria prima sim, poi quando sono piene passa a quella del telefono.Come sei fa?
-Mi ritrovavo ogni tanto il telefono spento, così pensando fosse la batteria difettata la ho cambiata appena prima dei sei mesi, anche perchè durava poco più di un giorno. Poi ha ripreso a farlo, al che ho pensato fossi io a schiacciare il tasto per spegnere senza accorgermene(me lo trovavo spento quando lo avevo in tasca), ma vuoi che casualmente non potevo anche fare una chiamata?. Oggi poi mi si è spento in mano(finalmente ho la certezza della non casualità), stamattina mentre inserivo il secondo pin e stasera mentre regolavo la fotocamera per fare una foto. A voi è mai capitato di trovarlo spento o di avere dei riavvii improvvisi?
se e in garanzia ti consiglio di mandarlo in assistenza per la questione dello spegnimento, potrebbe essere un problema hardware che legge la batt. come scarica appena ti si scarica un pò.

Vi aggiungo queste informazioni lette da un'altra parta(se possono essere utili a tutti)
Ecco il link del cavetto:
http://www.service4handys.de/index.p...G141/a-A001446

questo è il link dei driver del cavetto:
http://www.service4handys.de/shop-mi...USB_Driver.rar

oneNAND lo scarichi da quì:
http://rapidshare.com/files/86961065/Flasher_D880.rar

il firmware invece è qui, scarica il D880BDHE2:
https://www.hoang.de/index.php?optio...28&Itemi d=25

e la procedura per installare il firmware da qui:
http://rapidshare.com/files/20236797..._D880.doc.html
tutto quello che hai elencato sul mio non succede.
i messaggi a cellulare acceso arrivano normalmente l'unica pecca e che se e spento sulla sim 2 quando lo riaccendi non arrivano ma se lo spegni e riaccendi arriva:confused: i link che hai messo sono utili ma non ce ne uno che funziona si apre la pagina internet con impossibile visualizare pagina prova:cry: . rimettili giusti sopratutto quello dei driver del cavetto.

enzo82
17-04-2009, 10:25
prima o poi dovrà uscire un firmware che sistema tutto:confused:

Remok
17-04-2009, 19:31
io ho risolto tutto con l'ultimo firmware, una pecca è in inglese, ma il telfono è molto semplice si usa benissimo comunque.

ciao

enzo82
17-04-2009, 20:00
io ho risolto tutto con l'ultimo firmware, una pecca è in inglese, ma il telfono è molto semplice si usa benissimo comunque.

ciao

che versione è?

ulisse62
17-04-2009, 20:32
che versione è?

la versione e questa D880XEHJ1 Oktober 2008 Rev. 1 ma secondo me non a senso metterla in lingua inglese. secondo me usando questa D880XDHI1 September 2008 Rev. 1 che e l'ultimo firware messo a disposizione con lingua italiana si risolve ugualmente il problema.

gerko
21-04-2009, 12:48
Porca paletta, col fatto che i messaggi vengono salvati sulla memoria del telefono....li perderò tutti!:cry: Rimpiango il mio vecchissimo nokia 3650, potevo fare tutto con quello.:rolleyes:
:muro: :muro:

Se vi può essere utile e magari ancora non lo sapete questo è il codice per entrare nel menù del costruttore. ATTENZIONE ALLE MODIFICHE CHE FATE.
*#0206*8378#

Remok
21-04-2009, 13:08
la versione e questa D880XEHJ1 Oktober 2008 Rev. 1 ma secondo me non a senso metterla in lingua inglese. secondo me usando questa D880XDHI1 September 2008 Rev. 1 che e l'ultimo firware messo a disposizione con lingua italiana si risolve ugualmente il problema.

io lo sto usando in inglese e ci si riesce benissimo

ciao

gerko
04-05-2009, 15:15
Ma anche a voi quando dovete inserire il secondo pin all'accensione i numeri premuti fatica a prenderli e li dovete spingere più volte?
Oggi o domani porto il telefono in assistenza, si spegne di continuo ora.

ulisse62
04-05-2009, 16:06
Ma anche a voi quando dovete inserire il secondo pin all'accensione i numeri premuti fatica a prenderli e li dovete spingere più volte?
Oggi o domani porto il telefono in assistenza, si spegne di continuo ora.
io lo uso senza pin

sorva
08-05-2009, 08:50

Lo fa anche a me.

Omar67
08-05-2009, 22:15
Lo fa anche a me.

credo che sia dovuto alla lentezza del software e del suo caricamento

ulisse62
09-05-2009, 09:41
non so che firmware avete ma se ne avete uno del 2007 cambiatelo con uno del 2008 che vanno decisamente meglio. Ripeto io non ho all'accensione niente ma scrivendo sms e facendolo girare un pò non sembra sotto la media.:)

Piccola Peste
03-06-2009, 13:25
Ho letto tutto il 3D, molto interessante, bravi, complimenti per le varie info;)

Ho deciso di qcquistare questo telefono ( anche perchè mi servono 2 sim assolutamente ) a questo punto o girato mezzo mondo ma nei vari negozi e/o catene non son riuscito a trovarne nemmeno un'esemplare :cry: .

A questo punto...almeno che qualcuno di voi non lo veda in giro ( zona centro Italia) non mi rimane che l'acquisto on line e per questo, a Voi che siete molto più "navigati di me chiedo un Vs aiuto,

Dove posso trovare questo cellulare on line ad un prezzo ragionevole ed in un negozio-online sicuro? ( preferirei non la baya )

Grazie infinite anticipatamente ed attendo le Vostre di risoste, ....naturalmente anche MP :)

Ciao garzie Peppe

ulisse62
03-06-2009, 13:31
Ho letto tutto il 3D, molto interessante, bravi, complimenti per le varie info;)

Ho deciso di qcquistare questo telefono ( anche perchè mi servono 2 sim assolutamente ) a questo punto o girato mezzo mondo ma nei vari negozi e/o catene non son riuscito a trovarne nemmeno un'esemplare :cry: .

A questo punto...almeno che qualcuno di voi non lo veda in giro ( zona centro Italia) non mi rimane che l'acquisto on line e per questo, a Voi che siete molto più "navigati di me chiedo un Vs aiuto,

Dove posso trovare questo cellulare on line ad un prezzo ragionevole ed in un negozio-online sicuro? ( preferirei non la baya )

Grazie infinite anticipatamente ed attendo le Vostre di risoste, ....naturalmente anche MP :)

Ciao garzie Peppe
Prova qui: h**p://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_samsung_d880_duos.aspx

Piccola Peste
03-06-2009, 14:00
Si, provato...ma poi non so a che negozio affidarmi :( , se ci fossequalcuno che ne conoscesse già qualcuno affidabile sarebbe meglio che andar alla cieca ;)

Piccola Peste
03-06-2009, 15:32
Si, provato...ma poi non so a che negozio affidarmi :( , se ci fossequalcuno che ne conoscesse già qualcuno affidabile sarebbe meglio che andar alla cieca ;)

.....:cry: :cry:

Piccola Peste
05-06-2009, 09:31
Alla fine l'ho trovato e comprato, ma in un negozio fisico.

Il telefono aveva il T9 non in Italiano per cui l'ho riportato al venditore che lo ha spedito al magazziono centrale dove si è recato un tecnico Sansung che, penso, abbia aggiornato il firmware.

Ora ho su il D880XAHC1 il telefono sembra vada benissimo, ma lo ripreso ieri per cui....

Qualcuno mi sa confermare che questo firmware sia uno delle ultime relase rilasciate?

Volevo inoltre sapere se il cavetto per gli aggiornamenti quello sul sito http://www.service4handys.de/index.php/en/USB-Datacable-Samsung-Flash-Unlock-E210-F110-F200-L760-G600-E790/c-WG141/a-A001446?sid33=ce985ed60f7550d33e4abda948028cc7

sia quello che va bene anche per il sansung i900.

Grazie e nei prossimi giorni vi facci sapere meglio come vada in generale ;)

Piccola Peste
05-06-2009, 11:44
La soluzione a tanti casini che ho letto potrebbe "leggersi" in questo problema; a quanto pare in questo telefono ci sono 2 Firmware caricati ed esattamente uno Master ed uno Slave come si legge quì: http://www.cellularmagazine.it/forum/3-vt34720.html?start=20

Io ad esempio ho il master e lo slave diversi, ma il cellulare sembra andare benone...:D

Piccola Peste
05-06-2009, 13:38
Una domanda....ma come potrei fare ad avere un'uscita jak da 3,5mm ( quella standard ) dall'uscita cuffie?

Esiste qualche adattatore?

Ovvero più semplicemente, nei Sansung non c'è l'uscita "normale" jak per le cuffie, come posso averla dal connettore Samsung questo per magari sentire gli MP3 in macchina o dove esista l'ingresso per il normale jak.

Piccola Peste
07-06-2009, 08:12
:eek: :cry: Nessuno ne sa niente?? :eek:

ulisse62
07-06-2009, 09:56
A proposito di cavetto per l'aggiornamento nessuno abita in provincia di varese per un prestito oppure una vendita come usato? cosi aggiorno il mio che nonostante vadi bene l'audio della seconda sim non e perfetto e gli sms a telefono spento qualcuno non arriva:muro:

Piccola Peste
07-06-2009, 11:33
A proposito di cavetto per l'aggiornamento nessuno abita in provincia di varese per un prestito oppure una vendita come usato? cosi aggiorno il mio che nonostante vadi bene l'audio della seconda sim non e perfetto e gli sms a telefono spento qualcuno non arriva:muro:

Scuste ma per SMS che non arrivano a telefono spento, indendete:

Es: la sera spengo il telefono e qualcuno mi manda un messaggio.
quando la mattina vado a riaccendere il telefono non mi arrivano tutti quelli mandati a me durante il tempo che avevo spento il telefono.

Giusto?

P.S. Ma il telefono rimane spento non è che anche quando è spento, come mi sembra di aver letto da qualche parte, si dovrebbe riaccendere per un' attimo ad ogni arrivo di un SMS per poi ripegnersi ( a parte che mi sembra molto " strano" come funzionamento ).

Grazie infinite...se poi qualcuno sa qualcosa del "famigerato" adattatore di cui sopra......grazie 3 volte ;)

Piccola Peste
07-06-2009, 22:49
Il connettore uscita cuffie/caricabatterie di questo cellulare è lo stesso dell' i900 omnia?:rolleyes:

Piccola Peste
08-06-2009, 11:23
:cry: nessu no ne sa niente?

Bender77
09-06-2009, 19:29
Ho preso questo telefono quialche giorno fa e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene a parte la qualità dell'audio che non è eccezzionale.Ho solo un problema,quando vado a sincronizzare il calendario degli appuntanenti di outlook con il telefonino attraverso il samsung pc studio,mi ritrovo sul telefono gli appuntamenti ma spostati di 2 ore indietro.Ho letto che dovrebbe dipendere dal fuso orario impostato sul tel ma io sono sicuro di averlo settato bene e cmq ho fatto varie prove ma non sono riuscito a sistemare.Cosa devo fare per avere una corretta sincronizzazione??

Piccola Peste
10-06-2009, 13:53
Non saprei che dirti in quanto non uso outlook, quello che è certo, è, almeno per me e lo confermo che gli SMS a telefono spento spesso e volentieri non arivano ;(

Visto che sembra un problema abbastanza comune evdo di informarmi meglio attraverso Sansung per risolvere la cosa :mbe: ...speriam ben....

Bender77
10-06-2009, 17:37
Non saprei che dirti in quanto non uso outlook, quello che è certo, è, almeno per me e lo confermo che gli SMS a telefono spento spesso e volentieri non arivano ;(

Visto che sembra un problema abbastanza comune evdo di informarmi meglio attraverso Sansung per risolvere la cosa :mbe: ...speriam ben....
Si il problema degli sms lo fa anche a me ma visto che io il cell lo tengo sempre acceso non me ne preoccupo.Cmq ho letto in rete che alcuni dicono che gli sms arrivano a cell spento se si lasciano le sim libere da sms nel senso che appena ti arrivano li sposti dalla sim al telefono.Oppure basta accendere e spegnere il telefono 2 volte per farli arrivare.Alla fine non è un problema così grosso anche se la samsung non ci fa cmq una bella figura a non riuscire a risolvere una cosa simile :rolleyes:

Piccola Peste
10-06-2009, 23:48
Non è cerctamente un problema grosso, ma comunque scoccia...:(

ivan10grazie
12-06-2009, 11:41
Ho questo cell da una settimana.
Avevo intuito che i msg da spento non arrivavano quindi la notte non lo spegnevo... ieri ho letto questa discussione ed allora avevo provato a farmi mandare i msg a cell spento, poi ho provato a spegnere e riaccendere e sono arrivati..
così stanotte l ho spento...
..stamattina mi hanno mandato due msg, ma anche provando a spegnere e riaccendere non arriva nulla..
..telefono disastroso da questo punto di vista...:muro:
..non lo ricomprerei...

gerko
08-07-2009, 19:14
Finalmente mi è arrivato il telefono. 2 mesi lo hanno tenuto.
Dal foglio di riparazione c'è scritto:
riparazione meccanica,pulizia contatti,collaudo.

L'ho appena acceso, ed è diverso da come me lo ricordavo; ha una suoneria diversa mentre si avvia, poi compare scritto (samsung D880 triband-edge) e l'ultima parte non c'era. Ne vien da se che mi hanno quindi cambiato il firmweare; io prima avevo il D880XAHC1, proprio quello che hanno messo su a te Piccola peste. Andava bene, chissà ora cosa mi hanno messo; spero che l'hanno cambiato solo perchè ne è uscito uno nuovo, ma dubito.

Ho appena visto, il firm è sempre quello; ma perchè lo hanno resettato? Boo.

tecnologico
27-08-2009, 08:27
mi consigliate uno shop online affidabile dove prenderlo?

dovrei mettere una sim tim e una tre...non ci sono problemi vero?

gerko
27-08-2009, 11:52
Ho un vago ricordo che la 3 non funziona.

Esatto, ho appena fatto una ricerca, niente 3 su questo telefono.

Qualcuno sa se c'è un modo per far suonare più a lungo un avviso di sms o mms? se metto anche solo una canzoncina di 40 secondi, non la sento tutta. uffa, dura solo 10 secondi!

dabruna
26-11-2009, 15:35

Ma se uso una micro sd normale quindi non HC, va bene lo stesso ?
La differenza qual'è ?
Grazie

FreeMan
26-11-2009, 15:41
sono HC quelle al di sopra dei 2gb.. tutte :D

è proprio uno step evolutivo per bypassare il limite dei 2gb

e non è retrocompatibile nel senso che serve un lettore apposito per le SDHC, mentre un lettore SDHC legge anche quelle dai 2gb in giù .. se il cell non legge le SDHC, non le legge :D

>bYeZ<

robyy
23-12-2009, 19:54
ho necessità di risolvere un problema per il cell di mia figlia che ha un samsung sgh d880...........il problema è che non riesce a salvare più di 200 sms nella memoria del cell e i messaggi non si possono salvare nella scheda di memoria....come si può fare?

gerko
07-01-2010, 02:05
ho necessità di risolvere un problema per il cell di mia figlia che ha un samsung sgh d880...........il problema è che non riesce a salvare più di 200 sms nella memoria del cell e i messaggi non si possono salvare nella scheda di memoria....come si può fare?

Purtroppo credo proprio non si possa fare, quindi le uniche memorie per salvare sono il telefono(200) e le sim(20-30 a seconda del gestore) dopo di che è pieno.

gerko
12-03-2010, 18:45
Non so come sia possibilie, ma con l'ultimo messaggio ricevuto mi è apparso uno strano simbolo, e sembra proprio che abbia salvato il messaggio sulla scheda di memoria. :eek:
Anziche esserci, o l'antenna con scritto 1 o 2 a seconda della sim, oppure il simbolo del telefono, mi è apparso un telefono con sopra una scheda di memoria.
Ora smetto di cancellare i messaggi sulla memoria del telefono, e vi saprò dire se veramente stà salvando da un'altra parte.

Omar67
12-03-2010, 21:52
Non so come sia possibilie, ma con l'ultimo messaggio ricevuto mi è apparso uno strano simbolo, e sembra proprio che abbia salvato il messaggio sulla scheda di memoria. :eek:
Anziche esserci, o l'antenna con scritto 1 o 2 a seconda della sim, oppure il simbolo del telefono, mi è apparso un telefono con sopra una scheda di memoria.
Ora smetto di cancellare i messaggi sulla memoria del telefono, e vi saprò dire se veramente stà salvando da un'altra parte.

questo è uno scoop!.. tienici informati:eek:

mat738
24-03-2010, 10:27
E' da un po' che non seguo questo 3D. E' uscito un firmware che elimini il problema della ricezione degli sms a cell spento? Ne avrei estrema necessità.

gerko
25-03-2010, 20:02
questo è uno scoop!.. tienici informati:eek:
Non è mai più apparso ne successo. Bo, chissà cos'era.
Devo controllare anchìio un nuovo firmweare se c'è. Per alcuni giorni anche sulla prima sim mi son arrivati messagi in ritardo, il giorno dopo addirittura.Ma forse era un problema della wind, non so.

vai
04-08-2010, 20:02
dovrei cambiare la flat che si è usurata
qualcuno può indicarmi una guida per lo smontaggio