PDA

View Full Version : Inserisco WPA2 errata...si connette ugualmente

giadag
05-08-2008, 15:13
ragazzi io non so che cosa sia successo ma la cosa mi pare molto strana.
Ieri dopo aver configurato n95 e notebook con indirizzi statici,avendo disattivato sul router il dhcp, ho provato a cambiare la wpa2 nel router. Mi sono connesso lo stesso. Come mai?

Questa mattina decido di resettare il router e riconfigurarlo piano piano.
Parametri di alice- cambio ssid(visibile) -cambio password - nuova wpa2(30 caratteri minuscoli e maiusc. + numeri) -server dhcp disattivato.

Provo subito con il portatile a trovare la rete senza fili,
appena rilevata clicco su connetti , inserire chiave -conferma chiave ,
qui provo ad inserirne una diversa per controllare se riconosce la chiave errata. Non capisco perchè mi ha fatto connettere a internet.
Qualcuno mi sa spiegare perchè è avvenuto ciò?

wgator
05-08-2008, 19:12
cancella la rete che hai creato dall'elenco reti di windows, (oppure, meglio ancora) crea una nuova rete con un altro SSID) quindi lancia una nuova ricerca e tenta di connetterti con una chiave sbagliata... vedrai che la rifiuta!

IL computer ha associato (e memorizzato) per quel SSID la chiave corretta nel database delle password di windows la prima volta che l'hai messa e, se in seguito la reinserisci errata, lui continua a prendere per buona la prima che hai inserito... Non so esattamente perchè fa così... ma è già capitato. Questo comportamento però non crea problemi di sicurezza...

giadag
05-08-2008, 19:31
ti ringrazio per la risposta.
Questa mattina ho fatto proprio cosi', ho cancellato la rete senza fili che avevo, ho resettato il router, ho creato una nuova SSID(diversa dal nome di prima) con nuova wpa2. Avevo anche il dhcp disattivato, quindi dovevo impostare tutto manualmente nel protocollo.
Vado a fare ricerca rete, clicco su connetti e decido di inserire una chiave wpa2 errata, mi sono connesso subito. (il nome della rete era diverso da prima)
Poi volevo sapere ma se disattivo la visibilità di SSID, come faccio a trovare la rete per configurla da windows? Cmq adesso ci riprovo, ho appena cancellato la rete

http://img377.imageshack.us/img377/4679/immaginexk2.th.png (http://img377.imageshack.us/my.php?image=immaginexk2.png)

Ma poi ho fatto anche una prova a cambiare la wpa2 nel router, mettiamo caso che il pc avesse salvato la precedente wpa2 nel database delle password, come mai mi connetto se il router ha una nuova è differente chiave?
Sto' cominciando a spaventarmi

giadag
05-08-2008, 21:19
allora ho riprovato un'altra volta ma la situazione è la stessa di prima.
A me sinceramente non mi convince questa cosa.
Ho cancellato la rete che avevo prima, ho resettato di nuovo il router e configurato da capo(cambio nome SSID -cambio password-cambio WPA2-psk - disattivazione dhcp.
Esco dal router e imposto subito il protocollo della scheda di rete del pc con indirizzo ip statico...ecc(come ho fatto precedentemente)
Faccio una ricerca di reti senza fili ed esce subito il nome SSID da me creato con tanto di scritta protetta da wpa2.
Ci clicco e inserisco una wpa2 di tutti numeri (es.99999999988899988999044) confermo anche nella stringa sotto e do connetti. Scompaiono per un attimo le reti trovate e dopo un po esce nella finestra la mia rete perfettamente connessa.

Su l'n95 creo un nuovo punto di accesso con il nome SSID uguale-
imposto tutto perfettamente (ip tel- getaway-maschera sott.) e in protezione wpa/wpa2 metto una chiave errata.
Quando vado a connettermi mi da chiave precondivisa non corretta.
Reimposto nel punto di accesso la chiave giusta e mi connetto.

non capisco perchè sul pc ,anche se cambio la wpa2 nel router ,mi connetto sempre :mbe:

provo a chiedere informazioni nella sezione AV e sicurezza in generale

N@pster792
05-08-2008, 22:29
allora ho riprovato un'altra volta ma la situazione è la stessa di prima.
A me sinceramente non mi convince questa cosa.
Ho cancellato la rete che avevo prima, ho resettato di nuovo il router e configurato da capo(cambio nome SSID -cambio password-cambio WPA2-psk - disattivazione dhcp.
Esco dal router e imposto subito il protocollo della scheda di rete del pc con indirizzo ip statico...ecc(come ho fatto precedentemente)
Faccio una ricerca di reti senza fili ed esce subito il nome SSID da me creato con tanto di scritta protetta da wpa2.
Ci clicco e inserisco una wpa2 di tutti numeri (es.99999999988899988999044) confermo anche nella stringa sotto e do connetti. Scompaiono per un attimo le reti trovate e dopo un po esce nella finestra la mia rete perfettamente connessa.

Su l'n95 creo un nuovo punto di accesso con il nome SSID uguale-
imposto tutto perfettamente (ip tel- getaway-maschera sott.) e in protezione wpa/wpa2 metto una chiave errata.
Quando vado a connettermi mi da chiave precondivisa non corretta.
Reimposto nel punto di accesso la chiave giusta e mi connetto.

non capisco perchè sul pc ,anche se cambio la wpa2 nel router ,mi connetto sempre :mbe:

provo a chiedere informazioni nella sezione AV e sicurezza in generale

Strano perche cmq il router non da info al pc se la pwd e sbagliata. quindi o la rete non si connette e tu stai navigando nella cronologia e nell epagine non in linea e ce un serio rpobnlema da parte del router:( provare a collegar eil cp a un altro router con ua wpa2? o un altro pc al tuo router

giadag
05-08-2008, 23:22
Strano perche cmq il router non da info al pc se la pwd e sbagliata. quindi o la rete non si connette e tu stai navigando nella cronologia e nell epagine non in linea e ce un serio rpobnlema da parte del router:( provare a collegar eil cp a un altro router con ua wpa2? o un altro pc al tuo router

mi sembra strana sta cosa pure a me. Il fatto che io resetto il router e creo nuovamente tutto, da SSID-PASSWORD-WPA2.
Disabilitando il dhcp rinconfiguro i parametri nel protocollo manualmente dopo di che trovo la rete nuova, ma anche digitando una wpa2 diversa dalla mia es. 7777777777777777777 la rete mi da connesso. Poi in protocollo intenet la visualizzo è c'è scritto automatico.

riprovo col cellulare andando nel punto di accesso della rete, modifico la wpa2 salvata,

riavvio il cellulare e quando mi connetto mi da il seguente messaggio: chiave precondivisa WPA non valida.

altre prove con altri pc non posso farne perche ho solo questo portatile,
forse c'è qualche impostazione della rete nel pc che devo cambiare?
Cmq per adesso mi collego con il modem alice e il router wireless lo uso quando devo collegarmi con il telefono.
Ma non è che la wpa2 non è compatibile con XP SP3?
Cmq penso anche che se fosse stato il router, il cellulare si sarebbe connesso anche cambiando la wpa.
Non ci sto a capi' piu' niente :muro:

giadag
06-08-2008, 00:19
ragazzi non se è normale ma ho riprovato un'altra volta.
Forse il problema non c'è e me lo sto creando io, vi spiego meglio
N@pster792 tu mi hai detto: "quindi o la rete non si connette"..... in effetti in internet non mi si connette(l'ho scoperto poco fà:D )

Quando trovo la rte senza fili e digito una wpa2 errata:
http://img244.imageshack.us/img244/3395/immagine3lk8.th.png (http://img244.imageshack.us/my.php?image=immagine3lk8.png) (es. 777777777777777777777)

quando clicco su connetti il pc si connette alla rete senza fili:
http://img175.imageshack.us/img175/9601/immagine4ol3.th.png (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immagine4ol3.png) sono quello sopra

se vado a connettermi a internet non si connette(l'ho visto adesso scusatemi) ma è normale però che la rete mi dia connesso? (come da screen in alto)
Non dovrebbe avvisarmi che la wpa è errata?
Se mi dite che l'importante è non connettersi a internet allora ci siamo, ma se mi dite che la rete senza fili non dovrebbe attivarsi con la chiave errata allora il problema c'è.
Vi dico subito che con la password errata non sono entrato in internet ma sotto i televisorini della rete wireless mi dava connesso e ,dopo un po, mi è uscito il seguente messaggio: connesso alla rete .....(ssid)...... in modalità non protetta (una cosa del genere.)

Poi ho riprovato ad inserire la wpa2 esatta e mi da connesso sia alla rete che a internet(infatti le pagine si sono aperte.)

In poche parole: è normale che la rete senza fili mi dia connesso anche con wpa2 errata? ( solo la rete connesso ma le pagine internet non si aprono)

grazie mi affido a voi per capire se il problema c'è :)

wgator
06-08-2008, 11:42
...In poche parole: è normale che la rete senza fili mi dia connesso anche con wpa2 errata? ( solo la rete connesso ma le pagine internet non si aprono)...

No, non è normale: non deve connettersi in nessun modo! Deve restituirti dei messaggi di errore tipo "chiave precondivisa non valida" o simili. (dipende da quale programma usi per la connessione, se "zeroconfig" oppure l'utility della scheda)

Vedo dagli screenshot che hai Win XP... ce l'hai il Service pack 3? Te lo chiedo perchè ho notato parecchie anomalie con WPA2 su alcuni computer con S.O. non aggiornato. Hai provato se ti fa lo stesso "scherzo" anche con la semplice "wpa-psk"?

giadag
06-08-2008, 11:48
ciao sono entrato proprio adesso e ho visto che hai risposto.
quindi non è normale, dovrebbe dire chiave precondivisa non valida.
Infatti sul cellulare mi dice cosi se salvo una chive errata.
Si ho xp sp3 è il S.O è aggiornato. Con la chiave wpa-psk non ho provato perchè avevo sentito che la wpa2 era piu' sicura.
Per la connessione uso l'utility della scheda sul pc(in windows praticamente)
Che mi consigli di fare ? provare la wpa-psk?

wgator
06-08-2008, 12:09
dato che sicuramente c'è un'anomalia, suggerivo di provare la wpa standard, non per lasciarla ma per avere qualche info in più sulla natura del problema...

La WPA2 si "sposa" perfettamente con SP3 di XP e con SP1 di Vista, casomai i problemi dovrebbe averli chi non ha installato questi aggiornamenti...

Dato il comportamento della tua rete (l'n95 a quanto pare risponde correttamente) sembra che il problema dipenda dal portatile piuttosto che dal router... sarebbe a questo punto interessante capire cosa succede tentando di connettersi (con passkey errata) con un altro pc.

Puoi ricordarmi marca e modello della tua scheda wireless? I driver della scheda wi-fi sono aggiornati? Il router? Dispone dell'ultimo firmware disponibile sul sito del produttore?

giadag
06-08-2008, 12:47
adesso sto provando a collegare il router al portatile via cavo.
fino a ieri andava bene ,adesso mi da connettività limitata o assente.

Il modem alice con cavo ethernet niente problemi.
Cmq adesso se riesco a collegare il router al pc provo ad aggiornare i driver direttamente col router agganciato.
Per adesso non ho un altro pc, dovrei portare il router ad un tecnico ma visto che come dici tu su n95 funziona, mi sa che il problema e il pc.

Ti rielenco i i dati della scheda wireless(non so se sono queste le indicazioni che vuoi)

WLAN Broadcom 802.11b/g data driver 12/10/06
versione driver: 4.100.15.5
produttore Broadcom

scheda di rete
produttore Realtek
data driver 01/07/01

router/modem wireless neatgear DG384G
wireless-G 54 Adsl2+

provero' sicuramente a mettere una wpa-psk per vedre come va

giadag
06-08-2008, 16:37
ragazzi ci rinuncio, ho provato di tutto.
Stessa situazione sia con wpa-psk e anche con un'altra modalità che non ricordo. Cmq vi posto sotto uno screenshot così vedrete seganate le chiavi che ho provato. Mi sembra anche di non aver attivato nessuna impostazione per disattivare le protezioni.
Provato il cambio delle chiavi senza esito positivo, ho aggiornato il router dal sito del produttore(come mi ha consigliato un utente nella sezione sicurezza) aggiornamento riuscito (04/08 compatibile con il mio modello).
Ricomincio tutto da capo , nuovo SSID - nuova WPA.......(diverse prove)......... Trovo la rete senza fili...digito una wpa errata e il pc si connette al router senza darmi nessun messaggio di chiave precondivisa non valida. (ribadisco che con una chiave errata mi connetto alla rete ma non in internet, cmq avevte detto che non è normale)
http://img300.imageshack.us/img300/852/immagineey9.th.png (http://img300.imageshack.us/my.php?image=immagineey9.png)

Non mi rimane che chiamare l'assistenza della netgear, magari ci sarà qualcosa che devo configurare bene sul router, anche se penso che il problema riguardi il pc, perchè su l'n95,con chive errata, mi da il messaggio di chiave precondivisa non valida.
Se risolvo vi farò sapere. :muro: :muro:

wgator
06-08-2008, 17:57
no, direi che il router è a posto... lo screen della configurazione che hai postato è identico al mio... evidentemente la "stranezza" è sul portatile.

Nel frattempo ho provato su 3 diversi pc con XP e su 2 con Vista. Rimuovendo il profilo e tentando di riconnettermi con una PK errata, tutti mi hanno dato un messaggio di errore.
In un notebook che per connettersi usa l'utility di Intel (anzichè zero config) non mi ha dato messaggi di errore ma non si è comunque connesso evidenziando all'infinito "acquisizione indirizzo di rete"

giadag
06-08-2008, 18:43
ho chiamato l'assistenza e mi ha risposto un tipo molto gentile.
Gli ho descritto subito il problema e mi ha fatto fare queste prove.
Premetto che gli ho detto eubito che il problema si verifica solo sul portatile, il telefono non mi fa connettere se digito una chiave errata, e in piu' il router già è stato aggiornato.
A...un'altra cosa strana è che quando sono andato a fare la ricerca delle reti ne avevo viste due: la mia protetta con wpa2 e un'altra dal nome alice-17...........protetta wpa.
Io non riesco a capire il perchè mi da connesso anche l'altra rete estranea quando clicco su connetti, ragà sembrerà strano ma è cosi'. Iternet però non si apre.
Ma ora passiamo al giovanotto dell'assistenza.
Dopo avergli esposto il problema e fatto la prova per telefono per fargli capire tutto, a wpa2 errata gli ho detto subito: come mai non mi da un messaggio di chiave non valida e mi fa connettere alla rete? Stessa cosa succede con quell'altra rete sconosciuta, mi dà connesso con una wpa inventata.

Questa è la risposta: digiti la chiave errata... cosa le da adesso connesso?
IO :si
Lui: vada in start -esegui e digiti cmd. Nella finestra che si è aperta ora digiti ipconfig:

risultato http://img152.imageshack.us/img152/683/immagineou1.th.png (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immagineou1.png)

Lui: cosa c'è scritto?
IO: gli detto tutti i valori
Lui: lui, l'indirizzo ip la scelto lei?
IO: si.. configurato manualmente avendo disattivato il dhcp nel router.
Lui: Ok, adesso digiti ping 4.2.2.2 , cosa legge?
Io: un C...O!!!!! :) niente mi da tutte richieste scadute e sotto pacchetti trasmessi:4 ricevuti: 0 persi:4
Lui: allora è tutto a posto non è collegato alla rete, non si preoccupi. Se non leda il messaggio di chiave errata non dipende dal router. In poche parole lui dice che a livello di sicurezza posso stare tranquillo.

IO: signore tranquillo se morto :D :D
Lui: senta adesso ho altri clienti in linea, faccia una cosa metta la chiave normale si connetta e vedrà che usciranno tutti i dati.

Ancora ho provato, ma io mi chiedo... grazie al c....o che usciranno i pacchetti in entrata è uscita se mi collego a internet digitando la wpa esatta.
Adesso vi chiedo, correggetemi se sbaglio. Inserendo una chiave errata (a parte che non dovrei connettermi alla rete) da questo screenshot, mi sembra che io mi sia connesso alla rete senza fili o no?
L'addetto all'assistenza dice di no.

http://img152.imageshack.us/img152/683/immagineou1.th.png (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immagineou1.png)

ragazzi puo darsi che io mi stia facendo soltanto delle paranoie , ma a me sta cosa non mi sembra normale. Sarà qualche impostazione della rete in windows che va cambiata?
Cmq per sicurezza per adesso navigo via modem, quando devo usare l'n95 mi aggancio un attimo alla rete wireless.
Fatemi sapere ilvostro parere ,grazie

ps: forse il tecnico c'ha ragione, i dati sopra sono quelli impostati nella mia scheda di rete del pc, e i dati soto negativi sono quelli che appaiono una volta connesso alla rete del router, mi sbaglio?

giadag
06-08-2008, 21:48
ragazzi ho riprovato a mettere la chiave wpa2 esatta e ho fatto quel lavoro da che m'ha fatto fare il giovane dell'assistenza.
in effetti se controllate adesso i parametri sotto non sono negativi come prima
http://img175.imageshack.us/img175/72/immagine3ll1.th.png (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immagine3ll1.png)

questo senza connettermi a internet ma solo con rete senza fili connesso.

Se metto una chiave errata mi da connesso però i valri sotto la finestra dos sono negativi, e se i stessi si riferiscono alla connessione della rete SSID, allora mi sa che il tecnico c'ha ragione

N@pster792
06-08-2008, 22:09
credo che il router non abbia porlbemi, mi sa che il portatile ha problemi nel senso che ti dice una cosa ma e un altra. non ho capito una cosa, magari ho letto male io. quando tu cambi la wpa2 e poi cerchi di connetterti dal portatile ti si connette ok,(gia non enroamle ma magari e il pc che ti dice una cosa) fai partire qualche programma di diagnostica di rete o cerca di effettuare operazioni in rete tipo ricerca di altri client o cosi a vedere fino a che punto hai accesso alla rete. se non hai accesso a niente allora va bne cosi e il pc che eun po matto. potresti esempio collegare ln95 e poiporvare a pingarlo dal tuo portatile connesso con wpa2 errata evediamo che succede

giadag
06-08-2008, 23:18
ma sicuramente il router non ha problemi, quindi già posso stare tranquillo.
Gia quei valori che appaiono nelle finestra del DOS in basso sono negativi quando mette una wpa2 errata(anche se mi da connesso alla rete ma no a internet, le pagine non si aprono con chiave errata
Se invece metto la chiave esatta come potete vedere escono quei risultati sull'ultimo screnshot, e se è come dice il tecnico li mi sono connesso veramente alla rete e no prima.
Anche perchè mi sono accorto facendo una ricerca delle reti senza fili, di averne trovata una denominata alice......... protetta da wpa.
Bene se ci metto una chiava a piacere mi da connesso e mi si imposta nelle reti senza fili nelle impostazioni di rete wireless sul pc.
Secondo te posso agganciarmi veramente ad una rete del vicinato protetta con wpa inserendo una chiave a piacere? Mi sembra proprio strano.

Le prove che mi dici tu di fare non ho capito come si fanno, puoi spigarti meglio? Cioe devo connettermi con N95 alla mia rete wireless e poi cosa devo fare dal pc?

che poi sinceramente pure se mi da connesso alla rete ssid(pure avendo messo una key errata) a me l'importante è che gli altri trovando la mia rete non entrino con una chiave qualsiasi. Infatti l'n95 non va se metto una wpa errata

N@pster792
07-08-2008, 11:53
a router siamo aposto. quello che volevo vedere e se tu quando col tuo pc inserisci una chiave erratavolevo vedere finao a che punto ti da connesso alla rete. cmq quel pc la lo vedo malaccio. quando ti gira un bel format:D. hai altri problemi su quella macchina?

giadag
07-08-2008, 12:31
allora mi sa che i dubbi me li state facendo venire voi :D :D
il router è ok e anche il pc è ok. Non ha nessun problema e lo tengo aggiornato al 100%.

Ho richiamato questa mattina l'assistenza neatgear e mi hanno detto che è normalissimo. Anche se io metto una wpa2 errrata e mi da rete connesso è solo perchè è windows che è tonto:muro: il sistema assegna un indirizzo automatico, o l'indirizzo che avevo scelto io disattivando il dhcp ma se non riesco a navigare allora è normalissimo(me l'hanno ripetuto 3 tecnici).
Adesso ho riattivato il dhcp e faccio assegnare tutti gli indirizzi in automatico, mi hanno detto di lasciarlo così o se voglio configuralo manualmente disattivando prima dhcp.
Cmq sia effettivamente mi spiegate il perchè riesco a connettermi(solo alla rete ma non in internet) anche alle altre reti senza fili protette, pur avendo digitato una wpa inventata?
Qui cosa ci fa capire, che windows trova la rete da connesso è assegna un indirizzo base alla rete, ma mai unindirizzo per navigare in internet.
Solo con la wpa esatta riusciro' a navigare, ma con una errata l'acquisizione della rete è limitatata, anche se non me lo segnala.

Diciamo che questa cosa che avviene è solo perchè WINDOWS, detto in poche parole, è stupido (ripeto quello che mi ha detto il tecnico), ma non devo assolutamente preoccuparmi a livello di sicurezza.
Caio è grazie a tutti

giadag
07-08-2008, 12:42
poi un'altra cosa, adesso ho riattivato dhcp.
Digito la wpa2 esatta , si collega immediatamente sia alla rete che in internet.
Digito una wpa2 errata dopo 3 minuti mi dava ancora acquisizione indirizzo ....

Evidentemente con dhcp attivato... il TONTO di windows assegnava quell'indirizzo che avevo messo io è mi dava connesso.
Ma pur essendolo non sarei mai stato in grado di navigare in internet, cioè connettività limitatata

N@pster792
07-08-2008, 15:11
non ho ami sentito paralre di un indirizzo per la rete e uno per navigare in interent. quando tu ti connetti a un roiuter con dhcp attivo viene fatta l'acquisizione dell indirizzo di rete 192.168.... e resta quello per tutta la sessione sia che ci passino dati, files o pagine web. il fatto che ti dica che e connesso e sbagliatissimo. xk lindirizzo ip viene assegnato ad una scheda di rete solo quando e stata effettutata correttamente la fase di riconoscimento.

giadag
07-08-2008, 16:21
Allora io non ci capisco un c.... in materia, ma credo che il tecnico volesse dire questo: DHCP disattivato - ip statico- ricerca reti- assegnazione ip scelto da me. Con wpa2 errata connettività limitata - con wpa2 esatta rete connessa perfettamente e si è in grado di navigare.

Gli ho richiesto al tecnico: perchè con wpa2 errata mi dava connesso alla rete?

Mi hanno risposto perchè il S.O windows che fà cosi' , ma stia sicuro che la connessione è limitata. Non potrà navigare in internet.
Cmq poi mi ha fatto riconfigurare tutto da capo, altro nome SSID-altra wpa2(tutto scelto da me naturalmente) è ho lasciato dhcp attivato.
Adesso noto che se inserisco la wpa2 esatta,in 3 secondi mi da connesso e navigo in internet. Se invece metto una wpa2 errata continua a darmi acquisizione indirizzo.......
Evidentmente con il dhcp disattivato, quando trovava la rete gli assegnava l'indirizzo da me scelto, ma la connettività alla rete era limitata.
Questo se ricordo bene è quello che m'ha detto il tecnico.
Cmq adesso con dhcp attivo e wpa2 errata mi da il messaggio acquisizione indirizzo......... e sembra che non riesca ad assegnarlo.
Con wpa2 esatta ci mette 2secondi, quindi ora sembra tutto normale.

Per me cmq l'importante e che gli altri non si connettano alla mia rete, e questo il tecnico me l'ha confermato al 99% (la sicurezza completa non c'è mai)

Ritornando a prima, con dhcp disattivato e ip statico assegnato da me, mi dava connesso anche alle altre reti che trovavo protette pur scrivendo una wpa inventata. In poche parole windows assegnava a quella rete trovata l'ip statico scelto da me ma la connettivita era limitata.
Cmq adesso lascio il dhcp attivato che sembra funzionare, wpa2 errata acquisizione indirizzo rete ...... all'infinito.

Mi sarei preoccupato di piu' se anche l'n95 si fosse connesso anche con una wpa errata.
Per me ora è tutto regolare, non c'è nessun problema ne al pc e soprattutto al router.

giadag
07-08-2008, 17:46
dopo aver rifatto tante prove adesso posso confermare che è tutto a posto.
Mi sa che il problema si verificava solo con dhcp disattivato.
praticamente mi dava connesso a qualsiasi rete con l'indirizzo ip statico scelto da me (vai a capire perchè succedeva questo? windows si rincoglioniva?)

adesso con dhcp attivato ho fatto piu' volte queste prove:

http://img390.imageshack.us/img390/4748/immagineai2.th.png (http://img390.imageshack.us/my.php?image=immagineai2.png)
trovo la mia rete- digito wpa2 errata- la voce è ferma sempre su acquisizione indirizzo...... ho aspettato anche 10 min.

http://img391.imageshack.us/img391/7254/immagine2wc2.th.png (http://img391.imageshack.us/my.php?image=immagine2wc2.png) ritrovo la mia rete- digito wpa2 esatta - 2secondi è rete su connessa.

adesso io mi chiedo: perchè con dhcp disattivato windows assegnava alle reti l'ip statico scelto da me sia con wpa errata che con quella esatta?
Il tecnico dell'assistenza me l'ha detto chiaro e tondo: WINDOWS è un S.O stupido :D

N@pster792
08-08-2008, 10:13
dopo aver rifatto tante prove adesso posso confermare che è tutto a posto.
Mi sa che il problema si verificava solo con dhcp disattivato.
praticamente mi dava connesso a qualsiasi rete con l'indirizzo ip statico scelto da me (vai a capire perchè succedeva questo? windows si rincoglioniva?)

adesso con dhcp attivato ho fatto piu' volte queste prove:

http://img390.imageshack.us/img390/4748/immagineai2.th.png (http://img390.imageshack.us/my.php?image=immagineai2.png)
trovo la mia rete- digito wpa2 errata- la voce è ferma sempre su acquisizione indirizzo...... ho aspettato anche 10 min.

http://img391.imageshack.us/img391/7254/immagine2wc2.th.png (http://img391.imageshack.us/my.php?image=immagine2wc2.png) ritrovo la mia rete- digito wpa2 esatta - 2secondi è rete su connessa.

adesso io mi chiedo: perchè con dhcp disattivato windows assegnava alle reti l'ip statico scelto da me sia con wpa errata che con quella esatta?
Il tecnico dell'assistenza me l'ha detto chiaro e tondo: WINDOWS è un S.O stupido :D
quoto in pieno:D hihi.cmq e giusto che non riesca ad assegnare l'îp e come odvrebbe comportarsi normalmente. penso che abbiamo risolto e si possa chiudere..

giadag
08-08-2008, 15:17
Si..pare che abbiamo risolto. Cmq adesso ho riprovato moltissime volte e con wpa2 sbagliata rimane fisso su acquisizione indirizzo di rete.
Questo sempre con dhcp attivato, perchè se provassi a disattivarlo di nuovo sicuramente mi darà connesso alla rete con l'indirizzo ip statico scelto da me.
Pensa tu con dhcp disattivato mi dava connesso anche alle altre reti protette che trovavo, addirittura poi con una wpa inventata.
I misteri di windows :D