PDA

View Full Version : adsl i filtri vanno cambiati dopo un periodo di tempo?

pisolo125
05-08-2008, 14:47
ciao io o una linea telefonica con due telefoni uno a piano terra e uno al secondo piano .dispongo di alice 4 mega pero ormai sono alcuni anni che o
adsl con telecom mi chiedevo i filtri vanno cambiati dopo un tot di tempo?
grazzie

salsero1983
05-08-2008, 14:49
ciao io o una linea telefonica con due telefoni uno a piano terra e uno al secondo piano .dispongo di alice 4 mega pero ormai sono alcuni anni che o
grazzie

Dopo un tot anni, si, andrebbero cambiati... :)

davide87
05-08-2008, 15:05
grazziePer me no..

Dopo un tot anni, si, andrebbero cambiati... :)
Perchè? per i condensatori che si scaricano?:rolleyes: :mbe:

Harry_Callahan
05-08-2008, 16:53
mi chiedevo i filtri vanno cambiati dopo un tot di tempo?

misura SNR/Attenuazione SENZA filtri sull'impianto, cioè con modem collegato DIRETTAMENTE alla presa telefonica, segnati i valori di SNR\Attenuazione

attacca un filtro alla volta e vedi se l'SNR\Attenuazione cambia in modo significativo
se la portante non subisce variazioni i filtri sono ok
mentre se dovessi riscontrare anomalie, significa che il filtro si è danneggiato e va cambiato

PinkPanther
05-08-2008, 20:13
In teoria dicono dopo 2 anni, oppure se fai tanto traffico cambiali ad ogni 20.000 MB...

Scherzi a parte (scusami x prima), è vero che sono filtri passa-basso, ma filtrano solo frequenze ;)

Alfonso78
05-08-2008, 22:37
un mio amico che utilizza emule li cambia ogni giorno... :sofico:

pisolo125
06-08-2008, 18:44
me li a messi il tecnico quanto, cinque anni fa mi e venuto a montare adsl
telecomy che ti regalavano la tazza il cd installazzione ecc. io da quel giorno sono rimasto con i stessi filtri e adesso o 4 mega .sicuramente anno fatto in
automatico il passaggio. non mi posso lamentare nel senso conosco i limiti di
telecom sia come servizzi che come capacita dei loro tecnici. comunque io adesso viaggio a queste cifre Kbps 480/4000/ al momento comunque di solito
mi va bene adesso e ualche giorno che mi gira molto basso sui 3.9 Mbps
comunque grazzie per avermi risposto ciao

PinkPanther
06-08-2008, 20:49
me li a messi il tecnico quanto, cinque anni fa mi e venuto a montare adsl
telecomy che ti regalavano la tazza il cd installazzione ecc. io da quel giorno sono rimasto con i stessi filtri e adesso o 4 mega .sicuramente anno fatto in
automatico il passaggio. non mi posso lamentare nel senso conosco i limiti di
telecom sia come servizzi che come capacita dei loro tecnici. comunque io adesso viaggio a queste cifre Kbps 480/4000/ al momento comunque di solito
mi va bene adesso e ualche giorno che mi gira molto basso sui 3.9 Mbps
comunque grazzie per avermi risposto ciao

Allora sei un cliente storico di telecom... quando le adsl si chiamavano BBB :D