PDA

View Full Version : [HELP]... liquid cooling

tonio.1986
05-08-2008, 14:20
Iniziamo così...
per tutti i principianti (come me) che vogliono realizzare un sistema di raffreddamento a liquido, e non vogliono spendere soldi, o almeno cifre che si aggirino attorno allo 0...
veniamo al sodo, in questo 3d vorrei che vengano forniti tutti gli aiuti, pareri ed opinioni(senza fare discussioni inutili), al fine di riuscire ad accontentare un po tutti ed avere la soddisfazione di crearsi qualcosa con le proprie mani ed in casa prorpia...
bhe iniziamo dalle idee(ne ho tantissime e man mano ne vedremo la fattibilità)
innanzitutto ci vorrebbe qualcuno, come ho già visto in altre discussioni, che lavori su rame o alluminio in modo da lavorare insieme...
io sono già riuscito a procurarmi un radiatore di una moto con lunghezza di 28 cm, e poi sto facendo ricerche sugli altri componenti dato che vorrei fare qualcosa di completo x tutto il pc(cpu, mb, vga, ecc)...
la mia idea è quella di realizzarlo in alluminio mettendo qualche dissi in + nei punti giusti in modo da compensare la mancanza di rame... so che è meno performante del rame ma i pezzi sono + facili da reperire e di minor prezzo, e poi nei dissipatori vedo ke vi è un largo uso, quindi non è del tutto inutile...

bhe lasciamo stare le parole inutili, ed iniziamo con le idee...a voi la parola.
... ricordo che cerco persone che facciano lavori su alluminio, per parlargli di alcune idee...

tonio.1986
05-08-2008, 19:21
nessuno interessato?... volete fare tutti gli spendaccioni?, skerzo...
se l'argomento non interessa, c'è qualcuno almeno che lavora l'allluminio o sa a chi potrei rivolgermi per questo tipo di cose?

@less@ndro
05-08-2008, 19:41
non sempre le cose complicate sono le migliori... comunque ti do lo spunto di un progetto che mi ero fatto avendo avuto la tua stessa idea di fare un "made in home".
blocchetto di rame o alluminio, un paio di buchi fatti con un semplice trapano, e poi vai avanti te:ciapet: .

tonio.1986
05-08-2008, 19:58
sisi, ma il blocchetto/i di alluminio vorrei farlo fare, dato che io non lavoro in questo campo... il resto dei componenti si trova o si fanno fare e poi non c'è pericolo di corrosioni ecc....
cerco sempre chi lavora con l'allu....