View Full Version : Problema hard-disk od altro?
Ciao:)
vorrei esporre un problema nella speranza di capire che è accaduto al mio pc.
Si tratta del mio 2 pc che uso come "deposito"e muletto...
Stavo facendo uno scan con Spybot quando all'improvviso sul pc è comparsa la schermata blu con un errore hardware.1 volta che mi accade!
Ho provato quindi a riavviare ma non si schioda dal bios,il monitor resta in standby e i 2 hd non li sento + girare:(
Non capisco perchè non fa nessun "bip"la MB e non ci credo che potrebbe essere qualche porcheria(X questo ho postato in questa sezione)quindi mi viene da pensare che l'hd di avvio o la scheda grafica mi abbia abbandonato:mad:
Qualche consiglio?:help:
-il pc è un vecchio amd K7 800Mhz,MB msi 63??(ora mi sfugge il numero),384Mb di ram,GeForce 2Mx,Hd Hitachi 20Gb+secondo Hd 80Gb,audio Creative pci128,Windows Xp pro sp2 agg. il 12/2007:rolleyes:
Spero di non aver dimenticato nulla...
ps:stanotte l'avevo lasciato staccato dalla corrente e stamani la prima volta si era acceso...poi stesso problema:doh:
Un saluto;)
Norfin Keltner
05-08-2008, 13:44
Il monitor resta in stand by durante tutto il ciclo di "avvio".
sarebbe tutto più semplice se avessimo una qualche schermata di errore :)
Per questo motivo se hai un'altra scheda video provala, così vedi se è quella che è saltata.
Se resta tutto nero, non è la scheda video ed è la scheda madre.
Questo, ovviamente, se sul monitor non compare MAI nulla...
che significa il "si era acceso" nel ps?
Il monitor resta in stand by durante tutto il ciclo di "avvio".
sarebbe tutto più semplice se avessimo una qualche schermata di errore :)
Per questo motivo se hai un'altra scheda video provala, così vedi se è quella che è saltata.
Se resta tutto nero, non è la scheda video ed è la scheda madre.
Questo, ovviamente, se sul monitor non compare MAI nulla...
che significa il "si era acceso" nel ps?
Scusa mi sono spiegato male...intendevo che dopo averlo lasciato scollegato dalla rete X tutta la notte(pc e monitor)stamani al primo avvio aveva caricato windowsXP normalmente,poi avevo lanciato lo stesso prg(spybot search&destroy)facendo una scansione ed era comparsa la stessa schermata(page-fault... mi spiace ma ho fatto 1 grave errore a non scrivere su un foglio l'errore esatto).
Proprio non capisco:ora si è acceso quindi il 1 "sintomo"quasi certo è che dopo
un pò di tempo che è staccato dalla corrente si avvia la prima volta ma poi non più:confused: :confused:
Booh!??Ora che sembra si sia caricato il SO provo ad approfondire.
Ciao e grazie:)
The_Xeno
05-08-2008, 16:48
Secondo me tu hai un paio di problemi:
1) Hai windows
2) il problema viene quando fai la scansione (e viene perché usi windows)
A sto punto dico: se riesci a fare un backup, formatta (xke hai windows :D :D :D )
e se lo usi solo come mulo, puoi metterci anke sistemi come linux o altro... un alternativa, su quella configurazione, essendo solo un muletto, ci sta bene anke win98...
Secondo me tu hai un paio di problemi:
1) Hai windows
2) il problema viene quando fai la scansione (e viene perché usi windows)
A sto punto dico: se riesci a fare un backup, formatta (xke hai windows :D :D :D )
e se lo usi solo come mulo, puoi metterci anke sistemi come linux o altro... un alternativa, su quella configurazione, essendo solo un muletto, ci sta bene anke win98...
Mi sa che ci hai proprio azzeccato:D
Sono riuscito a farlo avviare ed ho formattato.
Ho appena installato il SO ed ora i vari drivers e mi sto convincendo sempre di più che winXP si è "spappolato":muro:
Per quanro riguarda il SO parrà strano ma prima vevo winME(di cui tutti parlavano male)e dopo averlo "alleggerito"era andato sempre bene.
Poi mi hanno dato il cd di xp-prof e ho voluto provarci:O
Strano perchè è la prima volta che mi succede...
Vorrei solo capire che può essere accaduto.
Cmq l'importante è che sia riuscito(forse)a sistemare:D
Ciao e grazie;)
The_Xeno
05-08-2008, 18:00
Strano perchè è la prima volta che mi succede...
Vorrei solo capire che può essere accaduto.
Non lo saprai mai, è windows :D :D :D
Formattato e per ora FUNZIONA tutto...
Mi resta la domanda iniziale:confused:
Per mesi tutto ha funzionato al meglio,poi sto blocco strano.
L'ultimo software installato(alcuni giorni fa)è stato quello del cellulare"sony ericson pc suite"...poi lo scan con Spybot ed il blocco totale:mc:
Qui l'hardware non c'entra ma l'importante è il risultato:rolleyes::p
Ciao;)
Norfin Keltner
06-08-2008, 09:22
Se il PC non si accendeva, non è solo un problema di S.O.
Non hai risposto alla mia domanda sullo stand by del monitor.
Tutto dipenderebbe dall'errore del bios che non puoi leggere.
Ma come può essere colpa di windows se sul monitor non compare mai nulla nemmeno prima del caricamento del sistema stesso (quando il monitor e mostra delle schermate, senza il supporto dei driver del S.O.)?
Secondo me è un problema di mobo o alimentatore, ma potrei sbagliarmi.
Tu prova a fare il test.
Consiglio di controllare la ram con memtest86.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.