dg80
05-08-2008, 12:26
Ciao a tutti.
Volevo fare un piccolo upgrade alla configurazione in sign.
Attualmente, per l'utilizzo che faccio del pc, la configurazione attuale (ho una Geforce 8600GS 256mb da montare al posto della Ti4200) va benissimo e non ho particolari problemi, ma vorrei aggiungere un altro gb di ram ed è qui che nascono i problemi: la mia MB, piuttosto antiquata, mi permette di montare solo 2 banchi di memoria PC3200 e quindi dovrei cambiarla.
Ho provato a cercare qualcosa su ebay ed ho trovato 2 possibilità:
Asus P4P800 E-DELUXE (supporta il dual channel)
Intel Pentium 4 3.0Ghz Prescott Hyper Threading
2x512mb DDR400 (da abbinare ai miei 2 banchi da 512 così da sfruttare il dual channel
circa 100€
con questa configurazione posso sfruttare la Geforce 8600GS che ho da montare e non devo cambiare case etc
ASRock ConRoe 1333-D667
Intel Pentium Dual Core E2220
2x1gb DDR667 Kingstone
HD Sata 160gb
Masterizzatore DVD LG Dual Layer
Scheda video integrata (in questo caso, avendo lo slot PCI-ex, non sfrutterei la mia scheda video)
230€
Sicuramente questa configurazione sarebbe un passo avanti, però avrei una scheda video di fascia bassa che "ruba" ram, anche se in fondo al pc gioco solo a Football Manager.
Voi cosa mi consigliate?
Eventualmente valuto anche proposte di acquisto. :p
Grazie.
Volevo fare un piccolo upgrade alla configurazione in sign.
Attualmente, per l'utilizzo che faccio del pc, la configurazione attuale (ho una Geforce 8600GS 256mb da montare al posto della Ti4200) va benissimo e non ho particolari problemi, ma vorrei aggiungere un altro gb di ram ed è qui che nascono i problemi: la mia MB, piuttosto antiquata, mi permette di montare solo 2 banchi di memoria PC3200 e quindi dovrei cambiarla.
Ho provato a cercare qualcosa su ebay ed ho trovato 2 possibilità:
Asus P4P800 E-DELUXE (supporta il dual channel)
Intel Pentium 4 3.0Ghz Prescott Hyper Threading
2x512mb DDR400 (da abbinare ai miei 2 banchi da 512 così da sfruttare il dual channel
circa 100€
con questa configurazione posso sfruttare la Geforce 8600GS che ho da montare e non devo cambiare case etc
ASRock ConRoe 1333-D667
Intel Pentium Dual Core E2220
2x1gb DDR667 Kingstone
HD Sata 160gb
Masterizzatore DVD LG Dual Layer
Scheda video integrata (in questo caso, avendo lo slot PCI-ex, non sfrutterei la mia scheda video)
230€
Sicuramente questa configurazione sarebbe un passo avanti, però avrei una scheda video di fascia bassa che "ruba" ram, anche se in fondo al pc gioco solo a Football Manager.
Voi cosa mi consigliate?
Eventualmente valuto anche proposte di acquisto. :p
Grazie.