View Full Version : Qualità grafica dell'XBOX 360 su un monitor PC
kaka2204
05-08-2008, 11:25
Salve ragazzi io possiedo un monitor pc asus vw198s 19" widescreen con risoluzione nativa di 1680x1050..noto che quando collego la 360 al monitor e imposto la risoluzione al massimo si nota tuttavia un pò di aliasing su tutti i giochi..
Non c'è un metodo per risolvere questo problema?
Magari non devo impostare la risoluzione massima?
Inoltre volevo farvi un altra domanda...Io ho una televisione normale cioè non lcd e collego la 360 col cavo scart...la qualità non è granchè ma ho sentito dire che con il cavo rgb si migliora di molto la situazione...è vera questa cosa? e funzionerà nonostante io abbia una televisione un pò vecchiotta?
Grazie
Salve ragazzi io possiedo un monitor pc asus vw198s 19" widescreen con risoluzione nativa di 1680x1050..noto che quando collego la 360 al monitor e imposto la risoluzione al massimo si nota tuttavia un pò di aliasing su tutti i giochi..
Non c'è un metodo per risolvere questo problema?
Magari non devo impostare la risoluzione massima?
Inoltre volevo farvi un altra domanda...Io ho una televisione normale cioè non lcd e collego la 360 col cavo scart...la qualità non è granchè ma ho sentito dire che con il cavo rgb si migliora di molto la situazione...è vera questa cosa? e funzionerà nonostante io abbia una televisione un pò vecchiotta?
Grazie
Usa il cavo VGA ed imposta, dalla dash della 360, la risoluzione nativa del tuo monitor.
L'aliasing è un difetto dei giochi della 360, non puoi farci niente.
L'RGB è un segnale, non un collegamento.
Nel cavo scart può transitare il segnale RGB (devono essere collegati tutti e 21 i piedini), di gran lunga superiore rispetto al composito.
La risoluzione nativa del monitor non è supportata al momento. Dovrebbe diventarlo dal prossimo aggiornamento della dashboard in autunno.
Per il resto insomma, dipende dallo scaler del monitor. Il collegamento VGA è il migliore che puoi avere.
Collegarlo invece a una TV via scart o RGB è un pò uno spreco. Ti arriva un segnale a 640x480 quando molti giochi girano nativamente a 1280x720. :/
kaka2204
05-08-2008, 11:56
Capisco..volevo chiedervi un ultima cosa...Per poter collegare il monitor sia al pc che alla 360 devo acquistare uno switch VGA?
Yngwie74
05-08-2008, 11:58
Capisco..volevo chiedervi un ultima cosa...Per poter collegare il monitor sia al pc che alla 360 devo acquistare uno switch VGA?
Se non hai porte HDMI/DVI e hai una sola VGA sul monitor mi sa proprio di si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.