PDA

View Full Version : Qualità grafica dell'XBOX 360 su un monitor PC

kaka2204
05-08-2008, 11:25
Salve ragazzi io possiedo un monitor pc asus vw198s 19" widescreen con risoluzione nativa di 1680x1050..noto che quando collego la 360 al monitor e imposto la risoluzione al massimo si nota tuttavia un pò di aliasing su tutti i giochi..

Non c'è un metodo per risolvere questo problema?

Magari non devo impostare la risoluzione massima?

Inoltre volevo farvi un altra domanda...Io ho una televisione normale cioè non lcd e collego la 360 col cavo scart...la qualità non è granchè ma ho sentito dire che con il cavo rgb si migliora di molto la situazione...è vera questa cosa? e funzionerà nonostante io abbia una televisione un pò vecchiotta?

Grazie

Foxlady
05-08-2008, 11:46
Salve ragazzi io possiedo un monitor pc asus vw198s 19" widescreen con risoluzione nativa di 1680x1050..noto che quando collego la 360 al monitor e imposto la risoluzione al massimo si nota tuttavia un pò di aliasing su tutti i giochi..

Non c'è un metodo per risolvere questo problema?

Magari non devo impostare la risoluzione massima?

Inoltre volevo farvi un altra domanda...Io ho una televisione normale cioè non lcd e collego la 360 col cavo scart...la qualità non è granchè ma ho sentito dire che con il cavo rgb si migliora di molto la situazione...è vera questa cosa? e funzionerà nonostante io abbia una televisione un pò vecchiotta?

Grazie

Usa il cavo VGA ed imposta, dalla dash della 360, la risoluzione nativa del tuo monitor.
L'aliasing è un difetto dei giochi della 360, non puoi farci niente.

L'RGB è un segnale, non un collegamento.

Nel cavo scart può transitare il segnale RGB (devono essere collegati tutti e 21 i piedini), di gran lunga superiore rispetto al composito.

Cholo
05-08-2008, 11:50
La risoluzione nativa del monitor non è supportata al momento. Dovrebbe diventarlo dal prossimo aggiornamento della dashboard in autunno.
Per il resto insomma, dipende dallo scaler del monitor. Il collegamento VGA è il migliore che puoi avere.

Collegarlo invece a una TV via scart o RGB è un pò uno spreco. Ti arriva un segnale a 640x480 quando molti giochi girano nativamente a 1280x720. :/

kaka2204
05-08-2008, 11:56
Capisco..volevo chiedervi un ultima cosa...Per poter collegare il monitor sia al pc che alla 360 devo acquistare uno switch VGA?

Yngwie74
05-08-2008, 11:58
Capisco..volevo chiedervi un ultima cosa...Per poter collegare il monitor sia al pc che alla 360 devo acquistare uno switch VGA?

Se non hai porte HDMI/DVI e hai una sola VGA sul monitor mi sa proprio di si.