PDA

View Full Version : Chiavetta wireless 3 + Nintendo Wifi Connection = ?

Sick Boy
05-08-2008, 10:57
ciao a tutti,
vorrei usare la nintendo wifi connection della mia nintendo ds, ma il router wireless che ho a casa non me lo permette perchè l'azienda che gestisce il wifi nella mia zona tiene le porte chiuse (infatti anche per le videochiamate con skype è un problema ad esempio).
per questo motivo ho pensato di usare una connessione alternativa, cioè la chiavetta usb della 3 per navigare in internet.
ora mi è venuta questa illuminazione, ma non so se fosse realizzabile: collegarmi wifi con la nintendo ds al portatile (usandolo di fatto come router) e usare la connessione della chiavetta per collegarmi con la nintendo wifi connection.

sapete se fosse fattibile? se lo fosse, come dovrei configurare il portatile?

grazie

BTS
05-08-2008, 13:23
condividendo la connessione ad internet umts ed impostando nel nintendo il gateway con l'ip wifi del portatile

Sick Boy
07-08-2008, 17:26
scusa, ma non ho capito una cosa:

quando faccio per condividere questa connessione (che è da modem integrato nella chiavetta usb) mi chiede di selezionare una connessione rete domestica e nell'elenco c'è senza fili ecc.
quale dovrei scegliere?

BTS
07-08-2008, 17:55
proprietà sulla connessione del modem, avanzate... se non ricordo male.

sennò guarda la guida di windows, cerca ICS

Sick Boy
14-08-2008, 00:00
ho messo la connessione della chiavetta condivisa, ma non capisco che indirizzo ip usare come gateway nelle impostazioni della nintendo. uso l'indirizzo ip del profilo della scheda? perchè se non accendo la connessione wireless e non mi prende una rete, non mi da nessun indirizzo ip wireless!