PDA

View Full Version : Problema MPEG STREAMCLIP


barzi
05-08-2008, 10:42
Ciao a tutti.

Ho una videocamera JVC che salva i filmati in .MOD. Cercando su internet ho scoperto che i .MOD nient'altro sono che dei MPG. Ho pensato di convertirli in DV per provare iMovie (mai usato e di video non ci capisco un tubo) ma, a parte che ci mette ORE, arriva a un certo punto che mi dice "spazio su disco insufficiente". I .mod sono 4.3 GB, mentre quando vado a vedere il file di output sono circa 16 GB di roba!!! Come è possibile? E' normale sta cosa qua?

Ho provato a esportare in QT ma sparisce l'audio...

Ora addirittura ogni volta che tento un Export mi dice "Errore impossibile esportare il file". Come mai? Chi mi aiuta?

Thanx

rc211v
05-08-2008, 11:56
che versione hai di imovie?
guarda se con la 08 la tua cam e' supportata, importi direttamente
oppure mantieni un mpeg e importalo sempre in imovie 08

con il dv si e' normale un ora di filmato occupa 13gb e' un formato non compresso, e non serve a niente convertire un file mpeg (compresso) in dv, ha senso se la cam e' DV
;)

barzi
05-08-2008, 12:01
iMovie ho la versione HD.
Il problema è che la mia videocamera non è FireWire, quindi quando apro iMovie non accade proprio nulla. E devo fare tutto sto giro di "peppe". Cmq per lavorarci in maniera niubbissima con iMovie come mi conviene esportare il filmato?

rc211v
05-08-2008, 12:14
ma il filmato come lo importi?
poi con la versione nuova di imovie la 08 puoi importarlo in mpeg senza convertirlo (non so' se supporta i mod, se mai prova a rinominarlo mpeg)
se no l'alternativa ( se non vuoi comprare la ilife 08) e' appunto DV ma devi avere spazio

con QT o con mpegstreamclip devi avere il codec mpeg 2 di QT (a pagamento)
;)

barzi
05-08-2008, 12:26
Il codec ce l'ho. Di iMovie mi tengo l'HD. Quindi per "giocare" con iMovie HD devo avere per forza i files in formato DV da quel che ho capito? Mannagg... :rolleyes:

barzi
06-08-2008, 10:30
Ciao ragazzi.

Ho risolto il problema rinominando i .MOD con .mpg.
Il problema è che aprendoli con QT non si sente l'audio. Io ora dovrei tagliare il video in punti precisi per fare piccoli filmantini da mettere su youtube. Come faccio? Senza audio mi risulta impossibile!!! Tuttavia aprendo lo stesso file con VLC l'audio si sente perfettamente. Consigli?

braxio
07-08-2008, 15:42
Quando apri iMovie, lui ti dice di " creare un nuovo progetto ". Ti appare una finestra che ti dice di scegliere il formato che vuoi. Se scegli, ad esempio, in mp4, non ti ritrovi con dei file immensi come ti accade, ovviamente, se vuoi importare in dv ( che, diaciamo così, " espande " ). Prova e fammi sapere.