PDA

View Full Version : installare skype su acer aspire 5315

morenotollardo
05-08-2008, 10:36
aitatemi per favore sono inesperto sia del forum sia su sistemi linux ho comprato un acer aspire 5315 ma non riesco ad installare skype ho provato a digitare il comando xfce-setting-show sul terminale ma mi dice che questo comando non esiste .Su questo compiuter il terminale è sul desctop e riesco ad aprirlo solo da li qualquno mi sa dire come fare

masand
05-08-2008, 10:53
aitatemi per favore sono inesperto sia del forum sia su sistemi linux ho comprato un acer aspire 5315 ma non riesco ad installare skype ho provato a digitare il comando xfce-setting-show sul terminale ma mi dice che questo comando non esiste .Su questo compiuter il terminale è sul desctop e riesco ad aprirlo solo da li qualquno mi sa dire come fare

Ciao,
innanzitutto, benvenuto, questo sembra il tuo primo post :)

Per aiutarti, sarebbe moltu utile sapere anche quale distribuzione hai installato sul computer perché relativamente alla distribuzione cambia (a volte) la modalità per installare i programmi.

Ammettendo che tu abbia Xubuntu, apri il terminale e scrivi:sudo apt-get install skype

Sempre ammetendo che tu abbia Xubuntu datti una letta a questa guida, se sei un principiante ti spiega come settare al meglio la tua distro:
http://www.tuxjournal.net/UbuntuHardy101.pdf

Per aiutarti al meglio anche le prossime volte, specifica sempre la distibuzione e la versione della stessa.

Un saluto a tutti...
masand

morenotollardo
05-08-2008, 11:52
scusami mi rendo conto solo ora di essere stato molto vago il sistema operativo e linpus 9.4

masand
05-08-2008, 12:38
scusami mi rendo conto solo ora di essere stato molto vago il sistema operativo e linpus 9.4

Linpus... non usa KDE? :confused:

Se puoi, toglie Linpus che non ha praticametne community... e installati una distro che ti piace...

Le puoi provare con i live CD.

Prova Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu (rispettivamente GNOME, KDE, XFCE), Fedora, Suse...