PDA

View Full Version : Tytn II vs M800

drako89
05-08-2008, 10:37
Vorrei acquistare uno smartphone e sono indeciso tra quali tra questi due conviene. Passo a spiegarvi le caratteristiche necessarie e i miei dubbi:

Ho visto un paio di recensioni e videorecensioni di entrambi e, proprio dopo di esse, mi sono orientato più verso il Tytn II.
All'inizio preferivo l'M800 perchè più leggero, più carino come stile e, nonostante avesse poca ram, a detta di molti utenti del forum il difetto sembrava non pesare molto (tutti dicono che basta chiudere i programmi o effettuare il soft reset ogni giorno).
Vedendo però la videorecensione ho potuto notare (ed è stato anche segnalato dal recensore/recensionista, o come cavolo si dice in italiano) che in effetti è alquanto lento nell'apertura di qualsiasi programma.
E' stato anche messo in evidenza che il modulo telefonico non è molto buono (a volte perde il segnale e ci mette tempo a riprenderlo).

Il Tytn II era giudicato troppo pesante, con un modulo Gps di peggiori prestazioni e con uno schermo che, evitando commenti, è di gran lunga inferiore al suo contendente.
Di pro, però, il Tytn ha una maggior quantità di ram e una maggior velocità nell'apertura di programmi (e se non sbaglio il processore è 400 contro i 500 dell'm800, ma credo che qui conti soprattutto la ram), visibile "a occhio nudo" nella videorecensione.
La durata della batteria è pressochè la stessa (1 giorno e mezzo), quindi nn fa testo.

Ora, quello che mi fremeva di più chiedere è:
Lo schermo da 640x480 dell'm800 di cui si parla tanto, vale davvero la pena prenderlo, a costo di sacrificare quei 64mb di ram che il tytn ha in più?
Le prestazioni dell'm800 sono davvero così scadenti rispetto al contendente?

Il fatto è che fino a mezz'ora fa ero molto deciso di prendere un m800 (che di pro costa anche qualcosina in meno), ma nella recensione mi ha deluso un pochino :(
Invece il Tytn mi ha convinto molto di più come funzionalità, ma lo schermo mi ha lasciato l'amaro in gola (sembra quello del mio vecchio N70 :muro: )

Luca