View Full Version : Consiglio scheda grafica nuova.
La mia PNY Verto 6800GT pare mi abbia abbandonato. Il PC si accende, ma il monitor rimane in eterno stand-by, con il led che lampeggia.
Mi confermete che al 99% è la GPU vero?
In caso affermativo, che scheda grafica consigliate per la sostituzione? Ho perso un pò di vista il mercato hardware PC, quindi non saprei dove orientarmi.
Vorrei restare entro i €100 ed avere comunque una scheda più potente della 6800GT.
Non mi pare una richiesta assurda, considerando che la PNY ha 3 anni.
Che dite, è possibile?
Ah...dimenticavo che vorrei mantenere per il momento l'attuale MB, che ha solo porte AGP8X.
Consigli.
Grazie.
smonta la scheda video e pulisci i contatti con lo spray dissossidante , se non ce l'hai basta l'alcol etilico, mi raccomando tocca solo la parte dorata che entra nello slot. a me capitava spesso e spesso risolvevo cosi. per caso hai il computer senza speaker?
se proprio vuoi cambiarla..( secondo me è ora ) sul mercatino trovi a 100 euro qualcosa dell 'ordine di 8800 gt , o magari la 8800gts 320
intorno agli 80 euro. se poi vuoi prenderla nuova aggiungi 30 euro e hai una 4850
io ti consiglio di eliminare l'agp xkè è talmente antiquato...
se proprio vuoi restare sulla stessa mobo ti posso consigliare la 3850 agp
si ma credo il problema maggiore sia che ha solo lo slot agp 8x e oramai si trovano solo PCI-E ques scehde video descritte da te
io ti consiglio di eliminare l'agp xkè è talmente antiquato...se proprio vuoi restare sulla stessa mobo ti posso consigliare la 3850 agp
ho editato in ritardo :D
eheheh ho notato cmq il consiglio che hai dato è + che giusto come potrai vedere anke io mi stavo apportando a upgradare solo alkuni pezzi ma fai prima a kambiare pc se punti su 8800 GT o Dh 4850 e stai beneper un pò
Ciauz
.:Sephiroth:.
05-08-2008, 09:24
si ma credo il problema maggiore sia che ha solo lo slot agp 8x e oramai si trovano solo PCI-E ques scehde video descritte da te
la HD3850 al momento la fanno sia pci e ke agp 8x, è una validissima scheda e avrai un salto prestazionale rispetto alla 6800 enorme!
al momento è la migliore scheda nel campo agp, e costa circa 100 euro...
però posta anche le altre caratteristiche del computer (dati alimentatore, cpu ecc)
Sì, avete ragione. Scusate. :D
Dunque, sono propenso per la HD3850 da 512MB, che andrebbe ad affiancarsi ad una CPU Amd Athlon FX-53, 1GB Ram DDR3200, Mb Abit AV8, l'alimentatore non mi ricordo bene di che marca sia... :( è comunque di ottima marca, Enermax mi pare, da 450W se non erro.
Dovrebbe andare no?
Sono CPU limited? Vorrei pure aggiungere altri 512MB di Ram...però le 3200 costano...
Bè cerca 1gb di pc3200 su ebay vedi che le trovi, per la video con l'ali non cè problema......:D :D
Ragazzi, ho notato anche l'HD3650 che costa €60. Ci sono molte differenze rispetto all'HD3850? Valgono quei €40?
.:Sephiroth:.
05-08-2008, 11:08
per l'alimentatore allora nn c'è problema, la ram potrebbe pure andarebe ma i nuovi giochi son tutti un po affamati...se la porti a 2gb male nn fai :D
il processore nn lo conosco, ke frequenza ha?
2.41 Ghz, singolo core eh... ;)
Ragazzi, mi premeva inoltre sapere se ci sono evidenti differenze in termini prestazionali, tra l'HD3650 e l'HD3850. :)
@less@ndro
05-08-2008, 11:49
vedi se riesci ad alzare un pò la frequenza della cpu...:rolleyes:
comunque devi vedere un pò te per cosa ti serve il pc... se ti serve solo per lavoro prendi la prima scheda che ti capità e che soddisfi le tue esigenze economiche, senno se devi giocare ti conviene cambiare tutto il pc...
Beh, ci vorrei giochicchiare... :D
Certo, nemmeno lontamente ai livelli di Crysis massimo dettaglio. :D
Gioco molto a Rome:Total War con la mod "Casus Belli". Però devo sempre abbassare il numero degli uomini, sennò al massimo scatta tutto... :D
Ecco, se la scheda mi basterà per giocare al massimo con quella mod, allora vada per una tra la 3650 o 3850.
Gioco molto a Rome:Total War con la mod "Casus Belli". Però devo sempre abbassare il numero degli uomini, sennò al massimo scatta tutto... :D
Ecco, se la scheda mi basterà per giocare al massimo con quella mod, allora vada per una tra la 3650 o 3850.
Ciao,con la 3850 avrai meno scatti,se poi ci fai funzionare insieme rivatuner,ne guadagnerai qualcun'altro di frames.La 3650 non è che sia tanto adatta al gioco e sicuramente siuscirai a trovare la sorellina maggiore anche a meno del centone.Un saluto.
Mmm...ok, ti ringrazio. Allora vada per l'HD3850. Spero di trovarla a meno di €100, nel negozietto d'informatica davanti casa mia. :D
Sono tornato a casa e facendo un ultimo tentativo, il PC si è avviato.
Ora non so che fare. Provo ad aggiornare i driver all'ultima versione? °_°
è sempre meglio tenerli aggiornati, ma il problema nn dipende da quello. Secondo me ti capiterà di nuovo. è tutto un fatto di problema di contatti tra pin e slot sia di vga che di ram e capita spesso. a volte basta toglierli e rimetterli, a volte è meglio pulirli come detto sopra:)
se non hai necessità io la vga nuova agp non la comprerei, piuttosto aspetta e risparmia per rifarti un pc al passo
con quel gioco io vedrei di aggiornare più la CPU della scheda video..con un singlecore non vai da nessuna parte
bYeZ!
con quel gioco io vedrei di aggiornare più la CPU della scheda video..con un singlecore non vai da nessuna parte
bYeZ!
quoto..
in effetti quella cpu non rientra nemmeno nei requisiti minimi..
Grazie a tutti per i consigli.
Ho deciso di non stuzzicare la GPU, per arrivare almeno fino a settembre/ottobre, quando provvederò ad un upgrade davvero sostanziale del PC. :)
In quel periodo di solito i prezzi si abbassano un pò, o sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.