View Full Version : Server Posta Elettronica
ThomasMilian2
05-08-2008, 08:16
Ho installato a casa un server di posta elettronica utilizzando Postfix,Courier e fedora-ds(ldap) tutto a posto tranne il fatto che quando spedisco qualche e-mail di prova al mio indirizzo personale di alice o quello aziendale me la vedono come spam.Utlizzo come dns Dyndns per sviare il problema del mio indirizzo ip dinamico facendo risultare il mio dominio di 3 livello un pò lungo(@thomasmilian.dyndns.org)
Grazie in anticipo.
se non setti un mx record con ip pubblico o con dyndns difficilmente non verrai riconosciuto come spam....
ThomasMilian2
06-08-2008, 07:56
Purtroppo dyndns non mi da la possibilità di inserire nuovi record se non sotto pagamento.Secondo un mio collega dovrei utilizzare un indirizzo ip statico per uso commerciale per risolvere il problema:come regola gli antispam vanno a filtrare che tipo di indirizzo ip viene utilizzato.Creare un nuovo record mx in locale,quindi un nuovo server dns,forse potrei risolvere il problema?
Basta che usi il server di posta del tuo ISP come relay.
Ad esempio io ho Alice e nel main.cf ho messo:
relayhost = [mail.tin.it]
In pratica postfix demanda la consegna della posta a terzi al server del tuo ISP, questo risolve il problema che molte blacklist comprendono gli ip dinamici e la mancanza di un MX valido.
Ciao.
Daniele
ThomasMilian2
06-08-2008, 18:31
grandissimo!!!io sbagliavo ad inserire il relayhost(mettevo smtp.alice.it o mail.alice.it :doh: :doh: ) quindi avevo fatto senza e mi vedeva come spam ora con il relay giusto(anche io uso alice) posso andare tranquillo.
grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.