View Full Version : IP statico...poco statico
aorfanatic
05-08-2008, 07:02
Ciao ragazzi ho un problema. Ho configurato il router e il computer per ottenere un IP statico, utile soprattutto per il P2P. Ebbene la cosa strana è che ogni tanto sono costretto a riconfigurarlo manualmente. In pratica mi si cancella dalle proprietà TCP/IP della mia connessione sul computer.
Per quanto riguarda il router wireless quindi tutto a posto. Insomma, ogni volta che lancio LPHANT dopo aver acceso il computer devo riottenere l'IP statico.
Mi spiegate in cosa sbaglio?
OUTATIME
05-08-2008, 07:20
Ciao ragazzi ho un problema. Ho configurato il router e il computer per ottenere un IP statico, utile soprattutto per il P2P. Ebbene la cosa strana è che ogni tanto sono costretto a riconfigurarlo manualmente. In pratica mi si cancella dalle proprietà TCP/IP della mia connessione sul computer.
Per quanto riguarda il router wireless quindi tutto a posto. Insomma, ogni volta che lancio LPHANT dopo aver acceso il computer devo riottenere l'IP statico.
Mi spiegate in cosa sbaglio?
L'IP sul tuo PC è di una scheda wireless o cablata.... ?
Inoltre puoi spiegare melgio cosa intendi con:
Ho configurato il router [...] per ottenere un IP statico
Spero tu non ti riferisca all'IP pubblico....
aorfanatic
05-08-2008, 07:24
Inoltre puoi spiegare melgio cosa intendi con:
Spero tu non ti riferisca all'IP pubblico....
Ho un router Wireless, e la configurazione del router l'ho seguita passo passo dalla guida di Emule.
OUTATIME
05-08-2008, 07:29
Ho un router Wireless, e la configurazione del router l'ho seguita passo passo dalla guida di Emule.
Ah.... adesso è tutto chiaro.... :D
aorfanatic
05-08-2008, 08:21
Ah.... adesso è tutto chiaro.... :D
Scusa ti dispiace essere meno...criptico?
Se mi vuoi aiutare sei il benvenuto, se vuoi fare lo spiritoso, vai sul Forum "Scherzi a Parte"...
OUTATIME
05-08-2008, 08:44
Scusa ti dispiace essere meno...criptico?
Se mi vuoi aiutare sei il benvenuto, se vuoi fare lo spiritoso, vai sul Forum "Scherzi a Parte"...
Il fatto che tu non abbia compreso l'ironia nella mia affermazione, è perchè trovi del tutto normale scrivere:
Che guida? Di che forum? Che informazioni traggo io dalla tua risposta?
Con quel tipo di risposta posso solo consigliarti di rileggerti la guida.... ;)
aorfanatic
05-08-2008, 09:34
Il fatto che tu non abbia compreso l'ironia nella mia affermazione, è perchè trovi del tutto normale scrivere:
Che guida? Di che forum? Che informazioni traggo io dalla tua risposta?
Con quel tipo di risposta posso solo consigliarti di rileggerti la guida.... ;)
Questa guida:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router_config.asp#netgeardg
OUTATIME
05-08-2008, 11:36
Questa guida:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router_config.asp#netgeardg
Da questo devo dedurre che hai un Netgear DG834....
OUTATIME
05-08-2008, 11:39
A questo punto, visto che alla domanda:
Hai risposto solo con:
Rinnovo la domanda.... l'IP è della scheda wireless o di quella cablata?
aorfanatic
05-08-2008, 11:54
A questo punto, visto che alla domanda:
Hai risposto solo con:
Rinnovo la domanda.... l'IP è della scheda wireless o di quella cablata?
WIRELESS
OUTATIME
05-08-2008, 12:02
WIRELESS
Il wireless è una scheda interna o usi chiavi USB?
Hai provato con il cavo di rete?
aorfanatic
05-08-2008, 14:21
Il wireless è una scheda interna o usi chiavi USB?
Hai provato con il cavo di rete?
Wireless, senza usb.
Non ho alcuna intenzione di utilizzare il cavo di rete, ce l'ho funziona alla grande ma non mi interessa. Piuttosto configuro ogni volta l'IP statico quando devo utilizzare il software P2P...
Apprezzo lo sforzo, credimi, e mi scuso per il mio modo brusco...ma ho avvertito saccenza, magari mi sbaglio...vedi, qui nel forum ho posto quesiti a cui mi hanno risposto con altri modi, sò che non siamo tutti uguali...e non conoscere bene come funzionano le reti non è cosa da dileggiare, penso...
aorfanatic
13-08-2008, 07:52
Ragazzi...stamattina è successo di novo dopo una settimana. Io ho configurato l'IP nel computer attraverso TCP/IP, per una settimana ID alto con Lphant, oggi ho dovuto riconfigurare manalmente l'IP statico.
Ma da cosa dipende che ogni tanto torna disabilitato a favore dell'IP random?
Stò diventando pazzo!
:muro:
ConteZero
13-08-2008, 07:56
Non parlo sul router in sé perché non lo conosco, ma visti i problemi è facile che, configurando a dovere DHCP tu possa dire al router di dare sempre lo stesso IP alla scheda wireless, semplicemente indicando un mapping DHCP statico.
In questo modo il client lo lasci in DHCP (e problema risolto a monte) e sul router imposti una regola che assegna un IP fisso al MAC address della tua scheda wifi.
aorfanatic
13-08-2008, 08:31
Non parlo sul router in sé perché non lo conosco, ma visti i problemi è facile che, configurando a dovere DHCP tu possa dire al router di dare sempre lo stesso IP alla scheda wireless, semplicemente indicando un mapping DHCP statico.
In questo modo il client lo lasci in DHCP (e problema risolto a monte) e sul router imposti una regola che assegna un IP fisso al MAC address della tua scheda wifi.
Ma il dhcp và configurato nel computer?
Perchè i problemi sembrano essere lì...
ConteZero
13-08-2008, 09:16
Il server DHCP lo configuri sul router.
Sul computer metti tutto in "trova automaticamente le impostazioni di connessione".
aorfanatic
13-08-2008, 09:46
Il server DHCP lo configuri sul router.
Sul computer metti tutto in "trova automaticamente le impostazioni di connessione".
Dove trovo questa funzione? Mi scrivi il percorso?
ConteZero
13-08-2008, 10:00
Cambia da router a router e non conosco il tuo.
Difatto tutti (o quasi) quelli che ho dovuto configurare hanno qualcosa del genere.
aorfanatic
13-08-2008, 10:16
Cambia da router a router e non conosco il tuo.
Difatto tutti (o quasi) quelli che ho dovuto configurare hanno qualcosa del genere.
Scusa mi sono espresso male: intendevo la funzione trova automaticamente le impostazioni di connessione nel computer.
ConteZero
13-08-2008, 10:22
E'l'impostazione di default di tutte le schede internet, in genere c'è la casellina in alto a sinistra nelle proprietà del TCP/IP (quando la selezioni diventano "scure" le caselle dove indichi a mano IP e simili).
aorfanatic
13-08-2008, 11:42
E'l'impostazione di default di tutte le schede internet, in genere c'è la casellina in alto a sinistra nelle proprietà del TCP/IP (quando la selezioni diventano "scure" le caselle dove indichi a mano IP e simili).
D'accordo ma in Vista ci sono 2 TCP/IP v4 e v6 quale devo spuntare?
ConteZero
13-08-2008, 11:48
IPv4.
Internet è IPv4.
aorfanatic
13-08-2008, 12:06
IPv4.
Internet è IPv4.
Grazie cercherò di seguire ciò che mi hai detto e ti farò sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.