View Full Version : Adsl per il netgaming e ping basso
netbandit
05-08-2008, 02:00
Salve a tutti!
Sono possessore di una linea ADSL alice 7 Mbit, il massimo disponibile nella mia frazione. Prendo la portante massima (7616) con un margine di rumore discreto (15db).
Da poco sono venuto a conoscenza di poter passare a Fastweb (down 6Mbit e 512 up certificati) e quindi non avere + canone telecom ecc.
Mediamente con alice su server italiani pingo tra i 59 e i 70 (65 sul mio timetofrag) alcuni miei amici che hanno FW pingano sul mio server 45 50 direi che mi basterebbe:D
vorrei sapere se con FW il ping di quanto si abbasserebbe o se sulla mia linea, non delle migliori, potrebbe addirittura aumentare
conoscete un gestore migliore di FW che comprenda telefono e internet
Marteen1983
05-08-2008, 02:15
Fastweb 6 M è in Wholesale e pure in Interleaved, quindi non risolveresti il problema; anzi.
L'unica soluzione per avere una Wholesale in FAST di buona qualità è NGI, a patto di sacrificare un po' il P2P (l'offerta F5 MINI è economica e di buona qualità, ma limita il file sharing).
Però devi mantenere la fonia Telecom, se non vuoi affidarti al VoIP NGI. Vedi tu sul loro sito. ;)
netbandit
05-08-2008, 02:29
Fastweb 6 M è in Wholesale e pure in Interleaved, quindi non risolveresti il problema; anzi.
L'unica soluzione per avere una Wholesale in FAST di buona qualità è NGI, a patto di sacrificare un po' il P2P (l'offerta F5 MINI è economica e di buona qualità, ma limita il file sharing).
Però devi mantenere la fonia Telecom, se non vuoi affidarti al VoIP NGI. Vedi tu sul loro sito. ;)NGI mi pare un pò troppo orientata verso il gaming, insomma vorrei unire l'utile al dilettevole...45 50 di ping mi sembrano un giusto compromesso, che ne dici?
Marteen1983
05-08-2008, 02:43
NGI mi pare un pò troppo orientata verso il gaming, insomma vorrei unire l'utile al dilettevole...45 50 di ping mi sembrano un giusto compromesso, che ne dici?
Se ti va di rinunciare al P2P diurno (NGI di notte filtra meno, puoi vedere i valori esatti sul loro sito), NGI è la soluzione migliore: un'altra ADSL interleaved rischia di farti pingare uguale ad ora e con (magari) meno banda. Non rischierei.
netbandit
05-08-2008, 02:58
Se ti va di rinunciare al P2P diurno (NGI di notte filtra meno, puoi vedere i valori esatti sul loro sito), NGI è la soluzione migliore: un'altra ADSL interleaved rischia di farti pingare uguale ad ora e con (magari) meno banda. Non rischierei.e con una linea settata in fast non rischierei continue disconnessioni visto che non sono vicinissimo dalla centrale? insomma la mia linea non è delle migliori!
e poi vorrei togliere sto fastidiosissimo canone telecom...
Sai di qualcuno che ha FW 6Mega e come pinga?
La 6 Mb con 512 kb in up è su rete Telecom e interleaved. La 6 Mb con 1 Mb in upload invece è ULL, quindi settata in fast; in pratica sono le "vecchie" coperture in adsl, le più recenti sono tutte in adsl2+ (20/1 Mega).
Un'altra ottima ed economica alternativa per il gaming è Aruba, la 7000/384 kb costa 19€ IVA inclusa e sulla carta non ha limitazioni sul p2p.
schizzato
05-08-2008, 11:09
e con una linea settata in fast non rischierei continue disconnessioni visto che non sono vicinissimo dalla centrale? insomma la mia linea non è delle migliori!
NN FARE FASTWEB
fatti ngi che è + garantita...
o aruba...
Marteen1983
05-08-2008, 12:51
e con una linea settata in fast non rischierei continue disconnessioni visto che non sono vicinissimo dalla centrale? insomma la mia linea non è delle migliori!
Il canone Telecom non si abolisce: sarebbe Fastweb a pagarlo per te. :D
E' presumibile che la 6 M di FW in Wholesale pinghi esattamente come la tua attuale Alice, in quanto saresti collegato esattamente allo stesso apparato (verrebbe "semplicemente" riconfigurato il circuito IP).
Ci puoi riportare i tuoi valori completi di allineamento, portante, attenuazione e margine rumore?
lascia perdere Fastweb ws , per giocare ti serve una adsl in fastpath .
Ti consiglio Aruba o ngi . Cmq il canone lo devi sempre pagare ...
Marteen1983
05-08-2008, 13:06
Quoto.
Abiti al Nord-ovest?
attackment
05-08-2008, 16:27
di dove sei
NN FARE FASTWEB
fatti ngi che è + garantita...
o aruba...
si come no, asd peccato sia garantita solo dal noc, ovvero è come non ci fosse garanzia. fw in ws non sta andando male ora cmq è interleaved
E' presumibile che la 6 M di FW in Wholesale pinghi esattamente come la tua attuale Alice, in quanto saresti collegato esattamente allo stesso apparato (verrebbe "semplicemente" riconfigurato il circuito IP).
Ci puoi riportare i tuoi valori completi di allineamento, portante, attenuazione e margine rumore?
non è detto, il primo tratto si poi passa in rete fastweb alla prima area di raccolta dipende dove accumula latenza
sei mica coperto da tiscali ull?
si come no, asd peccato sia garantita solo dal noc, ovvero è come non ci fosse garanzia. fw in ws non sta andando male ora cmq è interleaved
è garantita anche sulla tratta ATM fino al NOC; logicamente non il 95% come sulla rete IP di NGI/I.Net, ma quanto prevede l'MCR del profilo Telecom, per esempio 300 o 500 kb. E' proprio quella bmg che alza i costi...
netbandit
05-08-2008, 17:22
Ci puoi riportare i tuoi valori completi di allineamento, portante, attenuazione e margine rumore? Questo è il mio stato attuale da non prendere per oro colato xkè il valore di snr può scendere anke a 9db. A volte può anke capitare che si disconnetta
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080805171540_snr.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080805171540_snr.JPG)
dal momento in cui sottoscrivessi un contratto con aruba o ngi l'assistenza sulla linea la farebbe sempre telecom?
L'attenuazione in downstream è così così, il margine per una 8 Mega è ottimo, almeno nel momento in cui hai fatto lo screen. Certo se ti scende a 9 dB e hai già adesso sporadiche disconnessioni non so se ti conviene il fast path...
Magari prova NGI o Aruba per tre mesi, visto che danno entrambe la possibilità di sottoscrivere contratti trimestrali, e valuta un po' se la tua linea ce la fa.
Se il tuo Netgear è uno di quelli con chipset broadcom potresti anche tentare di forzare l'SNRM e alzarlo in modo che si mantenga intorno ai 12 dB.
netbandit
05-08-2008, 22:39
L'attenuazione in downstream è così così, il margine per una 8 Mega è ottimo, almeno nel momento in cui hai fatto lo screen. Certo se ti scende a 9 dB e hai già adesso sporadiche disconnessioni non so se ti conviene il fast path...
Magari prova NGI o Aruba per tre mesi, visto che danno entrambe la possibilità di sottoscrivere contratti trimestrali, e valuta un po' se la tua linea ce la fa.
Se il tuo Netgear è uno di quelli con chipset broadcom potresti anche tentare di forzare l'SNRM e alzarlo in modo che si mantenga intorno ai 12 dB.ehm il mio è dg834g v4 quindi broadcom...tu dici quello che si fà col telnet mettendo snr 60?? io l'ho provato ma non cambia assolutamente nulla
ehm il mio è dg834g v4 quindi broadcom...tu dici quello che si fà col telnet mettendo snr 60?? io l'ho provato ma non cambia assolutamente nulla
si quello, io non ho quel router però con 60 in teoria lo dovresti ridurre del 60%, magari prova altri valori. A me si alza di 4 dB (da 17 a 21) con un Atlantis, che possiede una funzionalità simile (si agisce sul coding gain).
ma provare l'adsl 2+ 20 mega alice?
a me ha giovato tanto sia come qualità linea essendo su dslam Ip sia come ping
netbandit
05-08-2008, 23:35
ma provare l'adsl 2+ 20 mega alice?
a me ha giovato tanto sia come qualità linea essendo su dslam Ip sia come pingehm da me non c'è, max 7Mbit alice
netbandit
05-08-2008, 23:53
si quello, io non ho quel router però con 60 in teoria lo dovresti ridurre del 60%, magari prova altri valori. A me si alza di 4 dB (da 17 a 21) con un Atlantis, che possiede una funzionalità simile (si agisce sul coding gain). allora ho fatto un pò di prove visto che l'snr non cambiava ho provato a esagerare coi valori: adslctl start --snr 250 mi ha agganciato 4384 ma l'snr è aumentato a 24db!! ottimo direi:D
Flying Tiger
05-08-2008, 23:53
Quoto assolutamente , lascia perdere Fastweb in ws , non avresti che un miglioramento , ammesso e non concesso che ci sia , del tutto trascurabile .
Tra l' altro ho proprio un ' esperienza diretta , abito nel NordOvest estremo e faccio parte di un gruppo di volo virtuale , a casa di alcuni amici che sono passati a Fastweb in ws , almeno nella mia zona non c'e' stato nessun incremento prestazionale , con anche la storia di non poter hostare se non avvalendosi dell' Ip pubblico , 20 ore mensili comprese nel contratto , che se superi diventano a pagamento , e la menata di usare software come hamaci con Falcon 4 , pena l' impossibilita' di entrare in game ...
Vai di NGI .....
allora ho fatto un pò di prove visto che l'snr non cambiava ho provato a esagerare coi valori: adslctl start --snr 250 mi ha agganciato 4384 ma l'snr è aumentato a 24db!! ottimo direi:D
direi che sei pronto per il provare il fast...:oink:
netbandit
06-08-2008, 02:05
direi che sei pronto per il provare il fast...:oink:
si si volgio il fast!:D
netbandit
06-08-2008, 16:44
allora ho visto su NGI con la F5mini danno il modem zyxel p660HW.
visto che i zyxel credo siano il top, vorrei sapere se conviene prenderlo oppure tenermi il mio netgear risparmiando 5€ sul conto mensile di NGI
attackment
06-08-2008, 17:28
se coperto tiscali 20 mbit o gaming
netbandit
06-08-2008, 17:46
se coperto tiscali 20 mbit o gamingscusa ma nn ti ho capito bene...cmq tiscali ull quì non c'è, la mia centrale supporta massimo 7Mbit
schizzato
06-08-2008, 18:27
visto che i zyxel credo siano il top, vorrei sapere se conviene prenderlo oppure tenermi il mio netgear risparmiando 5€ sul conto mensile di NGI
il modem e opzionale ricordalo... cmq alla fine hai scelto ngi?
Marteen1983
06-08-2008, 19:00
Il top è già il tuo Netgear, lascia perdere!
Anche io sono nella tua stessa situzione Netband ma sn indeciso tra aruba e ngi. In particolare mi servirebbe per pingare di meno in germania. Voi cosa mi consigliate meglio aruba o ngi? Magari se qualcuno ha una di qst connessioni potrebbe gentilmente postare dei ping fatti in italia o all'estero??
netbandit
09-08-2008, 13:43
Anche io sono nella tua stessa situzione Netband ma sn indeciso tra aruba e ngi. In particolare mi servirebbe per pingare di meno in germania. Voi cosa mi consigliate meglio aruba o ngi? Magari se qualcuno ha una di qst connessioni potrebbe gentilmente postare dei ping fatti in italia o all'estero?? NGI f5 mini sembra sia orientata + verso i netgamer con maggiore qualità (cioè a quelli che non scaricano dalla mattina alla sera ma volgiono solo fraggare) invece aruba 7 mega mi pare che non abbia nessun limite....anke io sono fortemente indeciso. bah ora x me conta d + disattivare alice...sai con telecom ogni volta sono rogne
Ho chiamato il 187 per la disdetta e mi hanno detto ke adesso per passare ad unaltro operatore nn c'è bisogno di fare la disdetta ma basta chiedere l'attivazione all'altro operatore che il passaggio avviene automaticamente.Mi sa tanto ke lunedi attivero ngi f5 mini per 3 mesi per vedere come mi trovo
EDIT: Da qnt ho capito ngi dove abito(LECCE) nn va tanto bene quindi opto per aruba che da qnt mi hanno detto pinga 27 su maya.ngi.it da lecce e nn ha filtri p2p
Ragazzi io dovrei essere in fastpath e fino a qualche settimana fa avevo il ping basso ma ora è ritornato alto anche se i valori mi sembra come prima, ho una alice 7 mb la cosa strana che a volte si abbassa o si alza il rate ora è 8096 a volte 8128, potrebbe essere qualche virus il problema????? grazie
http://img354.imageshack.us/img354/8265/adslsj2.jpg (http://imageshack.us)
Marteen1983
10-08-2008, 14:16
Ragazzi io dovrei essere in fastpath e fino a qualche settimana fa avevo il ping basso ma ora è ritornato alto anche se i valori mi sembra come prima, ho una alice 7 mb la cosa strana che a volte si abbassa o si alza il rate ora è 8096 a volte 8128, potrebbe essere qualche virus il problema????? grazie
Non sei in Fast, basta leggere la seconda riga dello screen, Type: Interleave. Probabilmente Telecom effettua dei controlli sulle ADSL e ripristina ad Interleave quelle "erroneamente" :D configurate in Fast.
Il fatto che a volte agganci 8096 ed a volte 8128 dipende dalla non perfetta compatibilità tra il tuo DSLAM ed il chipset Broadcom del tuo modem/router; niente a che vedere con virus, che peraltro non possono certo influenzare questi parametri.
con DELAY 0 , direi che sei in fast . Fai un tracert e guarda il pring al primo hop. se e meno di 15ms e fast
schizzato
10-08-2008, 15:49
con DELAY 0 , direi che sei in fast . Fai un tracert e guarda il pring al primo hop. se e meno di 15ms e fast
nn centra
nn centra
interleaved dept 1-1 e delay a 0 , sicuramente e in fast .
Magari qualche technico puo confermare
Marteen1983
10-08-2008, 19:31
interleaved dept 1-1 e delay a 0 , sicuramente e in fast .
Magari qualche technico puo confermare
Il modem lo dice chiaramente, è in Interleave.
netbandit
11-08-2008, 01:27
http://img354.imageshack.us/img354/8265/adslsj2.jpg (http://imageshack.us)scusate ma la portante massima di alice non è 7616? come fà a agganciare 8128? quanto pingavi mediamente su svr italiani?...che ti abbiano erroneamente attivato qualcosa di + potente e essendosene accorti te l'abbiano disattivata?:mbe:
scusate ma la portante massima di alice non è 7616? come fà a agganciare 8128? quanto pingavi mediamente su svr italiani?...che ti abbiano erroneamente attivato qualcosa di + potente e essendosene accorti te l'abbiano disattivata?:mbe:
La portante massima è 8128....nessun errore
anche io sò che avendo delay 0 sono in fastpath anche se dice interleaved mi ero posto la stessa domanda quando mi avevano passato in fast path prima pingavo a 70 ( alice 2mb) poi passato in fast pingavo 30 adesso pingo sui 60 :cry:
questo è il tracert
http://img98.imageshack.us/img98/1267/tracertrm4.jpg (http://imageshack.us)
In effetti parrebbero setting da fastpath, ma non è detto.
Numero in PM che verifico al volo.
ti ho scritto in pm se hai msn magari è meglio
Oltretutto adesso a chi chiamo??? commerciale o tecnico????
ti ho scritto in pm se hai msn magari è meglio
Oltretutto adesso a chi chiamo??? commerciale o tecnico????
Per cosa vuoi chiamare scusa ?
non lo sò visto che sono in fastpath e non vado in fastpath che dico ????????:muro: :mc:
riposto il tracert
http://img98.imageshack.us/img98/1267/tracertrm4.jpg (http://imageshack.us)
e queste sono le stats in questo momento
http://img233.imageshack.us/img233/9671/adsl2wp6.jpg (http://imageshack.us)
non sei in fast !!!.....per cosa dovresti protestare scusa ?
delay a 0 è fast che io sappia non guardate alla scritta anche quando pingavo 30 rimaneva interleaved
delay a 0 è fast che io sappia non guardate alla scritta anche quando pingavo 30 rimaneva interleaved
se ci dai il num controlliamo subito. Per me sei in interleaved.....quei valori del router sono sballati
se ci dai il num controlliamo subito. Per me sei in interleaved.....quei valori del router sono sballati
Aggiunto Msn
Grazie
Rodajas hai PM
Edit: grazie rodajas, nn so proprio come ringraziarti
netbandit
09-09-2008, 20:51
ma qualcuno gentilmente sà il modo di mettere in fast la mia alice 7 mega? senza dover perforza passare ad altre compagnie...:muro:
Beh io non mi posso piu lamentare della mia alice 7 Mb :(, adesso mi hanno sistemato la linea e se anche resta in interleaved ,ottimo direi, il trace la dice tutta.
http://img253.imageshack.us/img253/6571/corelmv5.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=corelmv5.jpg)
Resta pero un problema, finche non avro il fast non acceto di essere chiamato nabo :p, nn ce la certeza :p
netbandit
14-09-2008, 02:47
Beh io non mi posso piu lamentare della mia alice 7 Mb :(, adesso mi hanno sistemato la linea e se anche resta in interleaved ,ottimo direi, il trace la dice tutta.
http://img253.imageshack.us/img253/6571/corelmv5.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=corelmv5.jpg)
Resta pero un problema, finche non avro il fast non acceto di essere chiamato nabo :p, nn ce la certeza :pl'high skilled non ha sempre il ping buono e molte volte capita che chi ha il ping pro è un nappo:D cmq ottima la tua linea interleaved!! non te l'hanno sistemata..... c'hanno fatto un miracolo:)
Azz non male per una interleaved! Io con il fast maya la pingo 19 ma per strada perdo 14ms te invece solo 2! :eek: Complimentoni al routing :p
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms home.gateway [192.168.1.254]
2 14 ms 14 ms 14 ms xdsl-gw.net.ngi.it [81.174.0.1]
3 15 ms 14 ms 14 ms core2-v6.net.ngi.it [81.174.0.189]
4 15 ms 15 ms 14 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
5 15 ms 14 ms 15 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
NGI F5 prov. di FI.
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms shield1.uss [192.168.0.2]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * 6 ms 5 ms host133-2-static.45-88-b.business.telecomitalia.it [88.45.2.133]
4 6 ms 6 ms 6 ms r-fi67-5-vl19.opb.interbusiness.it [80.19.134.145]
5 11 ms 11 ms 11 ms crs-rm003-r-fi63.opb.interbusiness.it [151.99.101.189]
6 10 ms 9 ms 9 ms r-rm156-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.144]
7 10 ms 11 ms 10 ms 85.36.9.142
8 22 ms 22 ms 21 ms ge1-6.wf2-swr1.net.inet.it [212.239.110.101]
9 21 ms 21 ms 21 ms Po4.wf1-swr1.net.inet.it [194.185.216.177]
10 20 ms 19 ms 19 ms po2.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.110.57]
11 21 ms 20 ms 21 ms 212.239.110.42
12 23 ms 22 ms 22 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
13 19 ms 19 ms 20 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
La mia fa il giro panoramico... firenze-roma-milano :mbe:
si al Centro e Centro Nord per Milano molte utenze Interbusiness sono instradate su Roma. Assurdo ma è così, ho visto anche gente di Bologna con un instradamento simile...
AnacondA_snk
16-09-2008, 10:20
io ti consiglio Aruba qui in prov di Lecce è il top.
NGI fa un pò schifo.
L'unico problema è che ultimamente con Aruba si è alzato il ping, col passaggio a 7mbit hanno spostato l'instradamento da Bari a Taranto.
Da Bari pingavo 26 da Taranto 40.
Questo instradamento può essere cambiato?
netbandit
19-09-2008, 20:10
sto x sottoscrivere il contratto con aruba ma ho ancora un pò di domande da farvi:confused:
sul contratto c'è scritto:
MODULO DI RICHIESTA PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO ADSL CON FONIA
DA PARTE DI ARUBA S.P.A.
con fonia vuol dire che il telefono x le chiamate sarà gestito da aruba?
sotto però c'è scritto cosa attiverà questo contratto:
Riepilogo ordine :
Abbonamento: Servizio ADSL
Prezzi iva compresa
Adsl 7M 56.88
Configurazione Adsl 0
Totale 56.88
Numero mesi selezionati: 3
Costo per 3 mese/i: 56.88
Costo una tantum: 0
TOTALE
56.88
quindi rigurda solo il servizio ADSL e che mi arriveranno 2 bollette in sostanza, una x aruba e quella delle chiamate di telecom?
Configurazione Adsl 0 riguarda il fast patch?
Grazie 1000
AnacondA_snk
19-09-2008, 20:27
Se la patch e il service pack.si chiama fastpath.
Se la patch e il service pack.si chiama fastpath.
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.