PDA

View Full Version : HELP!!!!!!!!!!!!

Starway13
04-08-2008, 23:41
Buona sera a tutti sono un neofita alle prime armi e avrei bisogno di alcune delucidazioni:
1-vorrei aggiungere al mio case altre tre ventole e la mia domanda era: dove le attacco? Sulla mobo mi sembra ci siano solo tre attacchi per le ventole, otre, logicamente a quella del dissi per la mobo! Le altre? All'ali? O dove?

2-Cosa ne dite noctua nf-s12?
Delle rasurbo Basic?

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!

-Simo90-
04-08-2008, 23:50
Quelle ke puoi le attacchi ovviamente alla motherboard, che ne gestisce direttamente le velocità di rotazione...

Le altre invece le puoi attaccare direttamente all'ali con degli adattatori ke vendono in giro ( o se hai un pò di voglia

con un molex te ne puoi far su 1 ) , il problema di questa soluzione è ke le ventole girerebbero sempre al max...

X cui potresti solo downvoltarle o aggiungerci una resistenza in serie per abbassarne la velocità... Una soluzione più

costosa ( ma più stilosa e funzionale :D ) è un rehobus, un aggeggio ke permette di regolare la velocità di ogni

singola ventola del sistema.

Per le ventole ti consiglio le NOCTUA, costano un pò di più ma sono davvero molto silenziose.

samsung19/88
05-08-2008, 00:01
un rhebus ottimo, uno zalman insomma, costa intorno i 40€ e permette l'uso di 6 ventola, molto cool anche :cool:

Starway13
05-08-2008, 09:02
Grazie dell'aiuto!!!!
Penso, anche se è la soluzione più costosa, che prenderò un rheobus così taglio la testa al toro!

Grazie ancora!!!