PDA

View Full Version : Dock Impazzito

Dekkar
05-08-2008, 00:17
http://img402.imageshack.us/img402/5373/immagine2ks6.th.png (http://img402.imageshack.us/my.php?image=immagine2ks6.png)

A qualcuno capita questa cosa?
Stavo giocando a wow esco e lo trovo cosi.

Sono abbastanza preoccupato perchè ho avuto un kernel panic che mi ha costretto a piallare tutto e succedeva sta cosa del dock :S

il file di sistema dovrebbero essere nuovi, perche ho piallato e poi ho copiato le informazioni del mio User Name, ma non il system

Suggerimenti?

Darkel83
05-08-2008, 01:59
Domanda stupida: hai già spento e riacceso il mac?

Se sì, prova a riavviare il dock da terminale...
Apri il terminale (sta in applicazioni > Utilty) e scrivici dentro questo:

killall Dock

poi schiaccia invio, e il dock si riavvia da solo

Dekkar
05-08-2008, 08:41
Domanda stupida: hai già spento e riacceso il mac?

Se sì, prova a riavviare il dock da terminale...
Apri il terminale (sta in applicazioni > Utilty) e scrivici dentro questo:

killall Dock

poi schiaccia invio, e il dock si riavvia da solo

gia provato il kill dock ma non fa nulla. Se riavvio ritorna normale.

Di per se non mi interessa, ma come gia detto una mattina ho acceso il mac e non piu comparso il dock, portando kernel panic

matcy
05-08-2008, 09:51
hai installato tocchi di kernel di terze parti?
perché un kernel panic su sistema liscio e hw funzionante non può avvenire

Dekkar
05-08-2008, 09:59
hai installato tocchi di kernel di terze parti?
perché un kernel panic su sistema liscio e hw funzionante non può avvenire

il kernel panic non è avvenuto dal sistema liscio. Il kernel panic era avvenuto 2 sett fa con la prima installazione di leopard ed era dovuta al dock che non si avviava piu.

Nella vecchia installazione, vedendo il dock impazzito come adesso, ho installato quei programmi (che ho anche sul macbook) che ti cambiano la grafica del dock.

Adesso non ce nessun programma installato, mai modificato il sistema. Ho solo paura che riaccada il kernel panic

matcy
05-08-2008, 10:29
il kernel panic non è avvenuto dal sistema liscio. Il kernel panic era avvenuto 2 sett fa con la prima installazione di leopard ed era dovuta al dock che non si avviava piu.
calma e sangue freddo:
FALSO: un'applicazione in user space genera un kernel panic

VERO: i motivi che generano un kernel panic fanno anche crashare un'applicazione (come dock)

il dock non è una causa, ma un sintomo.

Dekkar
05-08-2008, 10:56
mmm, speriamo bene.

Avevo letto su theapplelounge che la nuova 10.5.5 faceva dei difetti grafici sul dock (ma anche la 10.5.4) per chi aveva una intel integrata.

Sull'imac ce un ati, pero il difetto che ottengo è lo stesso.

Mailor
06-08-2008, 09:11
a parte che non vedo come un kernel panic non possa avvenire su un sistema liscio, un accesso illegale alla memoria lo provoca e può avere cause fisiche, così come diversi altri fattori.

per il resto, posta il syslog del kernel panic. lo trovi avviando console.

Dekkar
06-08-2008, 10:05
a parte che non vedo come un kernel panic non possa avvenire su un sistema liscio, un accesso illegale alla memoria lo provoca e può avere cause fisiche, così come diversi altri fattori.

per il resto, posta il syslog del kernel panic. lo trovi avviando console.
mi sono spiegato male.
Il kernel panic era avvenuto 2 settimane fa, e dava questi come sintomi il dock impazzito.

Io ho piallato tutto, ho ricaricato i dati di Time Machine pensando di risolvere piu o meno e mi sono trovato il dock in quella situazione dopo una sessione di wow.

Per ora nessun kernel panic ma la paura di trovarmi a piedi è tanta :P

matcy
06-08-2008, 11:51
se va di nuovo in panic controlla l'hw

Dekkar
19-08-2008, 10:13
se va di nuovo in panic controlla l'hw

andato stamattina in panic. Ieri ho installato la trial di crossover e provato a giocare a tf2.
Quando son uscito da tf2 il dock era senza effetti, tutto sballato. Stamattina riaccendo e kernel panic.

Ce da dire che ho giocato a wow, per 3 sett in sto periodo e mai un difetto.

Vorra dire che piallero seriamente sto giro senza usare time machine!