PDA

View Full Version : Pcmcia Firewire & Acer Aspire 2303 Wlmi

SupeRFayaN
04-08-2008, 22:01
Questa po ... non mi è mai capitata..

praticamente mi arriva un pc di un amico da installare una pc card firewire..

modello Trust firewire VI-2200p

come al solito prendo il pc inserisco cd e poi faccio per installare la scheda pcmcia.. vedo che c'è libero uno slot solo inserisco la scheda senza problemi fino infondo.. spingo..
e niente
non si inserisce.. rimane come bloccata..

:stordita:

da qui non capisco.. prendo un acer aspire simile di mio fratello.. faccio per inserire la pcmcia e non va..

allora.. o io non sono aggiornato con i modelli di pcmcia.. oppure c'è qlk che non va.. perche su un hp.. anche se un po datato .. funziona e va dentro alla perfezione..

Qualche aiuto ragazzi???

grazie..

Burke
05-08-2008, 18:33
..

SupeRFayaN
05-08-2008, 19:29
Credo proprio che sia tu "poco aggiornato":)
Infatti in molti nuovi notebook lo slot PCMCIA è stato sotituito dallo slot express card,che ha stessa larghezza (54mm) ma forma differente...infatti se guardi con una pila dentro allo slot dei due notebook dove non riesci ad alloggiare la pcmcia,noterai che terminano ad "L",e in fondo la larghezza si dimezza.Quindi la pcmcia normale arriva a sbattere in fondo e non incastra.Serve una scheda pc card di tipo "Express card",che inizia 54mm e termina con un lato da 34mm.
Guarda la foto che ho allegato sotto: l'ultima del gruppo (quella sotto) è una classica PCMCIA (cardbus).

difatti dopo ore di ricerca ho trovato la soluzione..
grazie ... !!