PDA

View Full Version : Raffreddamento xfx 8800 gts 512 mb ???

Rafiluccio
04-08-2008, 21:33
scusate la mia domanda ..... vorrei lappare il dissipatore originale della scheda video ... , ma tra le memorie e il dissipatore c'è del materiale bianco , se vorrei sostituirlo con qualcosa di + efficiente con cosa dovrei farlo ???

grazie

@less@ndro
04-08-2008, 21:39
quel materiale bianco sono dei pad termici (adesivi termoconduttivi).
se vuoi puoi comprarne magari di qualità maggior, ma non valgono quanto la pasta termica (tipo artic silver 5). ora io non ho mai provato a sostituire gli adesivi sulle ram, però una cosa che puoi fare sicuramente è cambiare la pasta sulla gpu. per le ram informati se puoi mettere la pasta, anche se credo che non ci siano problemi

Capellone
04-08-2008, 22:09
non si può mettere la pasta sulle ram perchè rimane un vuoto di circa mezzo millimetro. bisogna usare i pad

@less@ndro
04-08-2008, 23:03
e se uno mettesse per riempire quel mezzo millimetro una "foglia" di rame da un millimetro e mezzo? poi ovviamente bisogna mettere doppia pasta, però secondo me è sicuramente meglio dei pad.:rolleyes:

Capellone
05-08-2008, 12:38
il pad funziona proprio perchè si adatta alle due superfici, mentre il rame no. in passato ho provato cose del genere e non funzionano perchè c'è sempre troppa imprecisione nel contatto.