PDA

View Full Version : rga ho sto maletto alicegate 2plus o roba di simile...non riesco a farlo funzioanare.

Cobain
04-08-2008, 20:29
raga mi è arriv ato sta spazzatura di router non riesco a farlo funzionare ...ma funziona diversamente da altro router piu seri?
imposto la rete lan con gli indirizzi ip ma niente non funge...per farlo navigare devo creare una connesione a banda larga con protocollo ppoe ma vi pare normale?
dove posso reperire qualcosa che mi permnetta quanto meno di farlo funzionare come un "normale router" almeno prima di buttarlo vorrei esseri sicuro di aver fatto il possibile...:p

Harry_Callahan
04-08-2008, 20:31
raga mi è arriv ato sta spazzatura di router non riesco a farlo funzionare

per questo la settimana scorsa te lo abbiamo sconsigliato

come dice un mio amico, in questo mare si prendono questi pesci

Cobain
04-08-2008, 20:34
per questo la settimana scorsa te lo abbiamo sconsigliato

come dice un mio amico, in questo mare si prendono questi pesci

ma credevo che fosse comodato d'uso cioè non avrei pagato niente.....invece è uscita la fattura mi pare che si prendono 7 euro probabilemnte ogni 2 mesi...
tralasciando sta cosa perche ormai il guaio è fatto.Ho notato una cosa per farlo andare come si deve devo creare una connesione a banda larga con protocollo ppoe ho impostato le porte al mulo rioesce finanche a forwardare le porte.Ma la cosa strana è che ci vuole almeno 3/4 minuti dopo averlo accesso per farlo funzioonare..

Harry_Callahan
04-08-2008, 20:35
ma credevo che fosse comodato d'uso cioè non avrei pagato niente.....invece è uscita la fattura mi pare che si prendono 7 euro probabilemnte ogni 2 mesi...

pure!?

Cobain
04-08-2008, 20:35
ma lo posso mandare indietro? sto router ?

Harry_Callahan
04-08-2008, 20:36
ma lo posso mandare indietro? sto router ?

occhio che se chiami il call center ti disattivano pure l'ADSL, fai attenzione

Cobain
04-08-2008, 20:36
pure!?

gia è stata una brutta sorpresa pagararlo pure sto skifo di router è il colmo

Cobain
04-08-2008, 20:38
occhio che se chiami il call center ti disattivano pure l'ADSL, fai attenzione

ma io avrei potuto rifiutarlo ex ante questo router? oppure fa parte del pacchetto alice tutto incluso devi prenderlo per forza?

Harry_Callahan
04-08-2008, 20:39
qui trovi qualche informazione utile: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html

in modo particolare sulla Configurazione LAN/Virtual Server

davide87
04-08-2008, 20:40
raga mi è arriv ato sta spazzatura di router non riesco a farlo funzionare ...ma funziona diversamente da altro router piu seri?
imposto la rete lan con gli indirizzi ip ma niente non funge...per farlo navigare devo creare una connesione a banda larga con protocollo ppoe ma vi pare normale?
dove posso reperire qualcosa che mi permnetta quanto meno di farlo funzionare come un "normale router" almeno prima di buttarlo vorrei esseri sicuro di aver fatto il possibile...:p
Se dici questo.... http://pollycoke.files.wordpress.com/2007/10/alice-gate-2-plus.jpg senza wifi... a me funziona perfettamente...
consulta questo topic..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441390

Cobain
04-08-2008, 20:43
Se dici questo.... http://pollycoke.files.wordpress.com/2007/10/alice-gate-2-plus.jpg senza wifi... a me funziona perfettamente...
consulta questo topic..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441390

ma pure tu per collegarti devi creare una connessione a banda larga con prtocollo ppoe tipo modem?ma usare un protocolllo del genere puo comportare dei limiti?pero ho visto dal menu del router che sta mudulando in G.DMT quinbdi la mudulazione è normale

Harry_Callahan
04-08-2008, 20:44
ma pure tu per collegarti devi creare una connessione a banda larga con prtocollo ppoe tipo modem?

giralo, sotto c'è scritto Pirelli oppure DIAL FACE?

Cobain
04-08-2008, 20:50
giralo, sotto c'è scritto Pirelli oppure DIAL FACE?

sta scritto pirelli....

Harry_Callahan
04-08-2008, 20:53
sta scritto pirelli....

sei stato fortunato, quello DIAL FACE vale 5€ http://www.idf-hit.com/ita/progetti/dettaglio.aspx?s=43&i=183

segui il link quello che ho postato prima

in futuro, ora non è il caso, sei lo vuoi sbloccare: http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html

Cobain
04-08-2008, 20:54
una cosa pero non riesco a spiegarmela....dato che non funzionana settanfo gli ip e quindi la scheda di rete...ma solo creando una connessione a banda larga.....come fa a forwardare le porte del mulo?eppure forwarda lo stesso...una decina di minuti fa aveva fatto la regola al mulo all'indirizzo 192.168.1.10 che prima stranamente funzionava .Adesso non piu pare che si collega solo con la connessione a banda larga....

Harry_Callahan
04-08-2008, 20:56
una cosa pero non riesco a spiegarmela....dato che non funzionana settanfo gli ip e quindi la scheda di rete...ma solo creando una connessione a banda larga.....come fa a forwardare le porte del mulo?eppure forwarda lo stesso...una decina di minuti fa aveva fatto la regola al mulo all'indirizzo 192.168.1.10 che prima stranamente funzionava .Adesso non piu pare che si collega solo con la connessione a banda larga....

con la connessione a banda larga lo sfrutti in modalità bridge, ergo hai tutte le porte aperte

se segui correttamente il link sopra funziona in routing e ottieni lo stesso l'ID alto , probabilmente hai sbagliato qualcosa prima

Cobain
04-08-2008, 21:01
con la connessione a banda larga lo sfrutti in modalità bridge, ergo hai tutte le porte aperte

se segui correttamente il link sopra funziona in routing e ottieni lo stesso l'ID alto , probabilmente hai sbagliato qualcosa prima

se non erro sta attiva da router quel bridge non so come si disattiva.....

ecco la schermata
http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=183646 (http://www.spaghettifile.com/)

raga allora aiutatemi a capire come si disattiva sto bridge...
un'altra starana cosa è che esce li pure un numero di telefono...ma non corrisponde col mio numero di telefono di casa ....

Cobain
04-08-2008, 21:09
http://img149.imageshack.us/img149/9929/dhcao7.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=dhcao7.jpg)

come disattivo il dhc

Harry_Callahan
04-08-2008, 21:10
http://img149.imageshack.us/img149/9929/dhcao7.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=dhcao7.jpg)

come disattivo il dhc

dov'è scritto nel link che devi disattivare il DHCP?

Cobain
04-08-2008, 21:13
dov'è scritto nel link che devi disattivare il DHCP?

a quindi non devo disattivarlo? credevo che lasciando attivo poteva darmi problemi quando assegno gli indirizzi per farlo funzionare da router...pero fatto sta che prima non funzionava...

Cobain
04-08-2008, 21:20
http://img81.imageshack.us/img81/5023/andph1.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=andph1.jpg)

sbagli oqualcosa?

Cobain
04-08-2008, 21:30
in problmea è che se lo faccio funzionare come rouyter pure lasciando la gestione degli ip in modo automatico non naviga....non si collega mentre normalmente dovrebbe collagarsi lo stesso

davide87
04-08-2008, 22:06
ma pure tu per collegarti devi creare una connessione a banda larga con prtocollo ppoe tipo modem?ma usare un protocolllo del genere puo comportare dei limiti?pero ho visto dal menu del router che sta mudulando in G.DMT quinbdi la mudulazione è normale
No..io sono collegato in lan e basta..

Cobain
04-08-2008, 22:22
niente non si collega...solo in bridge va.qualcuno potrebbe illiminarami sulla faccenda?

Cobain
04-08-2008, 22:59
raga ho piallato un paio di protocolli tipo reti microsoft e protocollo ipv6 ora tutto funzia regolare il router funzia come un router...probabilmente non è l'ultimo ritrovato tecnologico sto router...
ieri ho litigato fono a notte col navcore 8 della tomtom ora col router da 4 ore mi sa che predero una bella pausa.....per eccesso di fatica informatica :)
cmq una gran cosa non è.....ho aperto outlook per una semplice richiesta di connessione si è congelato per qualche secondo....mi sa che non terrò a lungo...

Alfonso78
04-08-2008, 23:25
secondo me hai il router castrato in bridged...

vedi nella modalità di connessione sul router se ci sta scritto bridged oppure bridged + routed...

Cobain
05-08-2008, 14:23
gia puo essere ......forse ha il chip che meglio si addice ad un modem che ad un router....riscontro qualche rallentamento ogni tanto.

Alfonso78
05-08-2008, 22:23
in che modalità è impostato...???

Marco16V
06-08-2008, 03:33
Scusate l'ot: anche io ho attivato ieri alice tutto incluso, ma nei particolari non c'è scritto che devo pagare il comodato di sta schifezza di router (anche perchè ho già il DG834G)!!!

Cobain
06-08-2008, 08:57
in che modalità è impostato...???

ora funziona a router ...pero ho dovuto piallare il protocollo per reti microsft e protocollo ipv6....altrimenti funzionava solo in bridge con tutte le porte aperte

Cobain
06-08-2008, 08:59
Scusate l'ot: anche io ho attivato ieri alice tutto incluso, ma nei particolari non c'è scritto che devo pagare il comodato di sta schifezza di router (anche perchè ho già il DG834G)!!!

gia bella batosta pure io credevo che non dovevo pagarlo invece.....che batosta in fronte.poi è necessario anche...dato che se hai preso alice tutto incluso come me il router ti assegna pure il numero della linea a cui devi collegare il telefono aladino voip....

sonicomorto
06-08-2008, 14:45
Mah, ne ho lette di tutti i colori. A me è arrivato ieri questo router "gate Adsl2 plus voip wi-fi" più o meno. Dopo 15 min era online e tutta la rete (1 server, 2 client, 1 dbox) era su internet perfettamente.

Secondo me internet è pieno di incapaci che scrivono "telecom m**da" perchè qualcuno più colto ha avuto inconvenienti.

Il suddetto router non è certo il top, anzi come sw è penoso, ma le 3 cose in croce che ha funzionano perfettamente e semplicmente a prova di "testone".

Poi magari mi è capitato quello fortunato a me...

EDIT: io ho preso tutto incluso ma non voip e telefoni aladino e il router hano detto più volte che era in regalo. non c'è traccia di pagamento per comodato d'uso

davide87
06-08-2008, 14:51
Mah, ne ho lette di tutti i colori. A me è arrivato ieri questo router "gate Adsl2 plus voip wi-fi" più o meno. Dopo 15 min era online e tutta la rete (1 server, 2 client, 1 dbox) era su internet perfettamente.

Secondo me internet è pieno di incapaci che scrivono "telecom m**da" perchè qualcuno più colto ha avuto inconvenienti.

Il suddetto router non è certo il top, anzi come sw è penoso, ma le 3 cose in croce che ha funzionano perfettamente e semplicmente a prova di "testone".

Poi magari mi è capitato quello fortunato a me...

EDIT: io ho preso tutto incluso ma non voip e telefoni aladino e il router hano detto più volte che era in regalo. non c'è traccia di pagamento per comodato d'uso
quoto..

Cobain
06-08-2008, 15:49
non ho capito cosa vuoi dire....vuoi dire che non sono colto?
sulla scarsa qualità dei supporti telecom è un dato notorio , acquisito ...non c'è bisogno nemmeno di prova per dimostrarlo.NOn ti regalono mica netgeard e dlink......
ho avuto un router di 20 euro pagato in negozio di elettronica....l'ho messo in rete in 10 sec da windows vista x64(aveva 5 ann è della texas instrument).questo per andare in rete ho dovuto prima capire che aveva difficolta e incompatibilità col protocollo ipv6 ....di conseguenza ci hi messo un paio di ore per capirlo....cmq tutto sommato credevo peggio per la "qualità" del router posso dire che va piu che benone......

ps ho contattato un amico del forum...che lavora in telecom.MI ha detto che è possibile che lascino fatture dentri i pacchi perche sono pacchi standard li mandono a chiunque li devono mandare a prescindere di quale sia il loro profilo.IN sostanza il pacco non ostante contenesse una fattura di 7 euro...non necessariamente è detto che me li si addibitano sul conto telecom.PErche non previsto nel mio caso.LA fattura la mettono perche gli stessi pacchi li stessi apparati li danno anche in noleggio..staremo a vedere :)

Harry_Callahan
06-08-2008, 16:56

ha fatto un discorso in generale
non ne facciamo un caso

se ricordi bene ti avevo scritto che i router in comodato si prendono solo se necessario, cioè quando sono presenti abbonamenti particolari, tipo VoIP e IPTV
nel tuo caso è obbligatorio, quindi c'è poco da lamentarsi, basta trovare l'assetto giusto e funziona

PinkPanther
06-08-2008, 21:06
sulla scarsa qualità dei supporti telecom è un dato notorio , acquisito ...non c'è bisogno nemmeno di prova per dimostrarlo.NOn ti regalono mica netgeard e dlink......
ho avuto un router di 20 euro pagato in negozio di elettronica....l'ho messo in rete in 10 sec da windows vista x64(aveva 5 ann è della texas instrument).questo per andare in rete ho dovuto prima capire che aveva difficolta e incompatibilità col protocollo ipv6 ....di conseguenza ci hi messo un paio di ore per capirlo....cmq tutto sommato credevo peggio per la "qualità" del router posso dire che va piu che benone......

ps ho contattato un amico del forum...che lavora in telecom.MI ha detto che è possibile che lascino fatture dentri i pacchi perche sono pacchi standard li mandono a chiunque li devono mandare a prescindere di quale sia il loro profilo.IN sostanza il pacco non ostante contenesse una fattura di 7 euro...non necessariamente è detto che me li si addibitano sul conto telecom.PErche non previsto nel mio caso.LA fattura la mettono perche gli stessi pacchi li stessi apparati li danno anche in noleggio..staremo a vedere :)

Telecom da quel router a clienti a cui gli va bene quel router. Se il cliente ha altre esigenze ti portano un Cisco (800, 600, SOHO, ecc)... Ovviamente non lo pagherai 3€ a mese... (giustamente)

Hai parlato di DLink? Tu reputi ottimo un DLink? Sarà, ma io consiglio sempre di sbatterli via... anche perchè una chiamata a vuoto te la fanno paghare due volte tanto che un router medio DLink... I DLink vanno bene per chi vuole risparmiare e per chi dalla ADSL ci vuole solo navigare e scaricare la posta

PS. Va che se sei un cliente BUSINESS e hai ancora il router in Bridge c'è un problema di configurazione remota, chiama il 191

pegasolabs
07-08-2008, 05:56
Raga, discutete ma con calma
bbbboni
;)

Cobain
07-08-2008, 11:57
Telecom da quel router a clienti a cui gli va bene quel router. Se il cliente ha altre esigenze ti portano un Cisco (800, 600, SOHO, ecc)... Ovviamente non lo pagherai 3€ a mese... (giustamente)

Hai parlato di DLink? Tu reputi ottimo un DLink? Sarà, ma io consiglio sempre di sbatterli via... anche perchè una chiamata a vuoto te la fanno paghare due volte tanto che un router medio DLink... I DLink vanno bene per chi vuole risparmiare e per chi dalla ADSL ci vuole solo navigare e scaricare la posta

PS. Va che se sei un cliente BUSINESS e hai ancora il router in Bridge c'è un problema di configurazione remota, chiama il 191

eppure credo di essermi spiegato...non sono in bridge.....ora funziona come router!ma ho dovuto disabilitare il protocollo ipv6 per farsi che funzionasse in modalità router..
ho veramente dubbi in proposito della possibilità che ti portino un cisco.....attivi la promozione on line.....senza nulla dire in proposito circa l'eventuale possibilità di sostituirlo con un cisco...parlavo dei dlink per dire che sicuramente anche questi sono di qualità rispetto ai comuni router marchiati alice..ma ribaadico che per il momento tranne quel inconveniente del protocollo ipv6 ora funziona regolarmente anzi io son stato fortunato so che la telecom ha mandato router molto peggiori del mio ....il mio è il pirelli ultima generazione.

ps se non ci fosse stata sta cosa del telefono voip ,l'avrei comprato io il router autonomamente ,senza corrispondere ratei all'infinito.... ne avrei preso uno di qualità tipo un netgear

PinkPanther
07-08-2008, 21:46
eppure credo di essermi spiegato...non sono in bridge.....ora funziona come router!ma ho dovuto disabilitare il protocollo ipv6 per farsi che funzionasse in modalità router..
ho veramente dubbi in proposito della possibilità che ti portino un cisco.....attivi la promozione on line.....senza nulla dire in proposito circa l'eventuale possibilità di sostituirlo con un cisco...parlavo dei dlink per dire che sicuramente anche questi sono di qualità rispetto ai comuni router marchiati alice..ma ribaadico che per il momento tranne quel inconveniente del protocollo ipv6 ora funziona regolarmente anzi io son stato fortunato so che la telecom ha mandato router molto peggiori del mio ....il mio è il pirelli ultima generazione.

ps se non ci fosse stata sta cosa del telefono voip ,l'avrei comprato io il router autonomamente ,senza corrispondere ratei all'infinito.... ne avrei preso uno di qualità tipo un netgear

No be... per avere qualunque cosa marchiata CISCO non devi fare le ADSL più comuni, come le Alice Business, ma altri tipi di collegamenti.