View Full Version : Chiedo info sulle RAM: voltaggio e oc.
Salve a tutti
dato che non sono un esperto, mi servirebbe sapere qualcosa in più sulle ram.
ho sentito dire in giro che non è consigliabile dare più di 0.15v/0.2v al voltaggio standard delle ram. è vero??
questo significa che se ho delle Value che hanno 1.8 di default non consigliabile andare oltre a 2.0v?
inoltre, secondo voi, è possibile portare delle ValueRAM kingston 800MHZ C5 a 1066MHZ sempre C5 alzando il voltaggio?
se può servire la sigla delle VALUE Kingston è "KVR800D2N5"
altre cosa:
è vero che i banchi da 2GB salgono meno in oc? se si quanto meno?
dò un UP dato che stavo per finire in seconda pagina
le value la vedo dura. però tentar non nuoce.
cmq io le mie ram le ho portate anche a 2.4 dal 2.1, quindi +0.3v, le tengo ben ventilate e non dovrebbero esserci problemi.
le value di cui parlo non sono dissipate. sono a nudo :)
ma pensi che potò dargli un buon 2.3/2.2volt?
le value di cui parlo non sono dissipate. sono a nudo :)
ma pensi che potò dargli un buon 2.3/2.2volt?
fai 2 test al volo... vedi se a 1.8 non sali quanto vuoi, provi con 1.9 e vedi dove arrivi, poi con 2.0v e via dicendo. ma dubito che quelle ram tangano i 1066 Cl5. ne dubito fortemente, con delle hyperx CL4 sarebbe un altra storia! calcola che con delle Geil ultra 44412, facevo massimo 1000Mhz 55515.
fai 2 test al volo... vedi se a 1.8 non sali quanto vuoi, provi con 1.9 e vedi dove arrivi, poi con 2.0v e via dicendo. ma dubito che quelle ram tangano i 1066 Cl5. ne dubito fortemente, con delle hyperx CL4 sarebbe un altra storia! calcola che con delle Geil ultra 44412, facevo massimo 1000Mhz 55515.
eh ma non posso provare :D
le ram non le ho... le avrei volute comprare solo perchè costano poco.
ma se mi dici che non reggono i 1066 quasi quasi punto a delle hyper anche se + costose
eh ma non posso provare :D
le ram non le ho... le avrei volute comprare solo perchè costano poco.
ma se mi dici che non reggono i 1066 quasi quasi punto a delle hyper anche se + costose
ah...
beh le Kingston Value non sono ram da oc, poi dipende dal sistema su cui le monti. un kit 2x1gb 800Mhz cl4 decente sta sui 40€, x delle 1066 cl5 basta aggiungere 5/10€.
-Simo90-
04-08-2008, 23:21
Scusate se mi intrometto ma nn volevo aprire un nuovo thread visto ke se ne parla già qui...
Questo kit della OCZ
http:/www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_platinum_revision_2_dual_channel
E' valido per un eventuale OC?? Mai occato la ram quindi chiedo a voi...
Scusate se mi intrometto ma nn volevo aprire un nuovo thread visto ke se ne parla già qui...
Questo kit della OCZ
http:/www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_platinum_revision_2_dual_channel
E' valido per un eventuale OC?? Mai occato la ram quindi chiedo a voi...
il tuo link non va...
dipende a quanto le vuoi portare. ma io penso che almeno i 950mhz li reggono
poi non so se delle DHX sarebbero meglio.
-Simo90-
05-08-2008, 00:07
A me il link funziona :confused:
Ok allora mi sa ke prenderò queste... in alternativa cerano delle corsair XMS2 sempre 800 mhz però con timings + elevati ... 5-5-5-18 mi pare...
Quale è meglio delle 2 ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.